[Official Thread] Orbea Wild FS 2020

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ciao,
sto valutando alcune e-mtb usate e nella wishing list è entrata anche la Wild fs
Cercando info e feedback mi sono imbattuto nel Forum Fb della Wild dove c’è una certa casistica di rotture del telaio alluminio, pricipalmente al carro ma anche al triangolo principale,tubo piantone…..
Qulcuno qui ha avuto di questi problemi?!!,
 

Allegati

  • 3055A730-4445-410D-A911-A5C99641DB5E.jpeg
    3055A730-4445-410D-A911-A5C99641DB5E.jpeg
    340,9 KB · Visite: 42

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Qualcuno ha provato la nostra Wild in versione Mullet?
Mi interesserebbe molto sapere l'esito da chi eventualmente ha fatto questo esperimento.
In particolare gli effetti sull'aumento dell'angolo all'anteriore ed eventuali problemi di abbassamento del movimento centrale (minor luce libera sotto il motore).
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.313
654
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Qualcuno ha provato la nostra Wild in versione Mullet?
Mi interesserebbe molto sapere l'esito da chi eventualmente ha fatto questo esperimento.
In particolare gli effetti sull'aumento dell'angolo all'anteriore ed eventuali problemi di abbassamento del movimento centrale (minor luce libera sotto il motore).
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
410
360
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Qualcuno ha provato la nostra Wild in versione Mullet?
Mi interesserebbe molto sapere l'esito da chi eventualmente ha fatto questo esperimento.
In particolare gli effetti sull'aumento dell'angolo all'anteriore ed eventuali problemi di abbassamento del movimento centrale (minor luce libera sotto il motore).
A me già tocca così con la 29 :laughing:
 
  • Like
Reactions: sp1marco

sp1marco

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2021
44
11
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea FS Wild

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
in realtà dice poco, un utente l'ha fatto , dice che si trova bene ma null'altro
esatto. fra l'altro non avendola provata 29" full non ha neanche il termine di paragone per dire se va meglio o peggio.
L'unico mio dubbio riguarda la luce sotto il motore se si abbassa troppo perchè faccio prevalentemente molto scassato/incaxxato
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.284
2.986
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Nei pochi giri che ho avuto modo di fare finora, circa 300 km su scassato, non ho mai toccato una volta con i pedali e tantomeno la culla motore. Sicuramente è per i pedali da 160 ma anche avere entrambe le ruote da 29 serve. E' davvero incredibile, certe volte ho provato ad osare, poi chiudevo gli occhi aspettando un bel crackk...e invece niente, tutto liscio. Su questo niente da eccepire.
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Nei pochi giri che ho avuto modo di fare finora, circa 300 km su scassato, non ho mai toccato una volta con i pedali e tantomeno la culla motore. Sicuramente è per i pedali da 160 ma anche avere entrambe le ruote da 29 serve. E' davvero incredibile, certe volte ho provato ad osare, poi chiudevo gli occhi aspettando un bel crackk...e invece niente, tutto liscio. Su questo niente da eccepire.
scusa non ho capito bene...tu la stai usando mullet? in tal caso che vantaggi/svantaggi hai notato rispetto alla configurazione 29" full?
PS: sulla Wild se non erro le pedivelle sono 160 standard.
 

sp1marco

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2021
44
11
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea FS Wild
Ma guarda, io ho anche un S/M ma rispetto alle YT Jeffsy muscolare che ho la WildFS è piu' bassa di 10 cm, metro alla mano. Sta di fatto che mi sono dovuto riabituare su certi passaggi che con la YT facevo tranquillamente mentre con l'Orbea tocco. Idem con i pedali, spesso "zappo" .
 

sp1marco

Ebiker ex novello
4 Dicembre 2021
44
11
8
51
Roma
Visita Sito
Bici
Orbea FS Wild
esatto. fra l'altro non avendola provata 29" full non ha neanche il termine di paragone per dire se va meglio o peggio.
L'unico mio dubbio riguarda la luce sotto il motore se si abbassa troppo perchè faccio prevalentemente molto scassato/incaxxato
Già si tocca con la configurazione 29/29 figurati con una 27.5 dietro. Senza cambiare link o altro, non si puo' abbassare una bici cosi' stravolgendo geometrie nate per 29 pollici.

Non so se avete letto questo articolo: https://www.mtb-mag.com/specialized-enduro-in-versione-mullet/
qui pero' Ian Collins ha cambiato la biella!
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.284
2.986
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Ma guarda, io ho anche un S/M ma rispetto alle YT Jeffsy muscolare che ho la WildFS è piu' bassa di 10 cm, metro alla mano. Sta di fatto che mi sono dovuto riabituare su certi passaggi che con la YT facevo tranquillamente mentre con l'Orbea tocco. Idem con i pedali, spesso "zappo" .
Beh certo una miscare non avendo motore ha più luce da terra. Ma rispetto ad altre ebike ho visto che davvero la Wild non tocca o tocca molto meno.