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Testo
<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 159145" data-attributes="member: 30"><p>Beh, la linea Active attuale è mooolto semplificata rispetto le unità precedenti, solo che l'ingranaggio secondario (quello che prende il moto dal motore elettrico ed è concentrico all'asse pedaliera) è molto grosso, proprio perchè non ha un epicicloidale di demoltiplica (l'ingranaggio primario al motore è elicoidale a 5 (!!!) denti, il secondario 71 con un diametro di 115mm, un ratio di 14,2 perciò il motore a 100 pedalate gira a 1.400 circa). Questo significa un ingombro notevole, in senso lungitudinale, attorno all'asse, cosa non buona per avere carri decentemente corti.</p><p>L'adozione di una demoltiplica risolverebbe la questione, per capirci una architettura alla Brose (che è di una semplicità disarmante e, secondo me, ammirevole ma migliorabile nella dimensione dei cuscinetti).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 159145, member: 30"] Beh, la linea Active attuale è mooolto semplificata rispetto le unità precedenti, solo che l'ingranaggio secondario (quello che prende il moto dal motore elettrico ed è concentrico all'asse pedaliera) è molto grosso, proprio perchè non ha un epicicloidale di demoltiplica (l'ingranaggio primario al motore è elicoidale a 5 (!!!) denti, il secondario 71 con un diametro di 115mm, un ratio di 14,2 perciò il motore a 100 pedalate gira a 1.400 circa). Questo significa un ingombro notevole, in senso lungitudinale, attorno all'asse, cosa non buona per avere carri decentemente corti. L'adozione di una demoltiplica risolverebbe la questione, per capirci una architettura alla Brose (che è di una semplicità disarmante e, secondo me, ammirevole ma migliorabile nella dimensione dei cuscinetti). [/QUOTE]
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