Nuovo Garmin 530

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Ho provato l'830 veramente mignon è incredibile il rapporto funzioni dimensioni, ad ora mi pare comodo e funzionale lo schermo touch, difficile farne a meno per me, l'830 aggancia il segnale dei satelliti molto velocemente, il display non eccelle in definizione di alcune pagine, ma sulla mappa va bene ed è definito, subito caricate le openmap funzionano. Abbinato alla Kenevo20 si aggancia a tutti i sensori della ebike, cadenza, velocità, potenza e indica il livello di assistenza con un grafico a barre che non è adattissimo perchè dotato di 4 livelli invece di tre ma basta pensare che il quarto non c'è, la percentuale batteria è esatta, lo trovo abbastanza facile da usare, io ho preso la versione bundle con fascia cardio sensore di velocità e cadenza che uso su altre bici ho dovuto comprare la staffa mtb che sulla Ken è perfetta.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Alla fine fatto trenta facciamo 31 ed ho preso l'830.
Arrivando dall' Etrex mi mancano alcune cose, che non ci sono o non ho ancora travato, tipo i 4 campi sulla mappa, la correzione della posizione waas/egnos, la pagina coi satelliti.
Trovo la gestione più complicata che sul 35T, dove mi basta pigiare il tasto, ed ho subito un menù con le impostazioni o il track manager per scegliere una traccia da seguire. Ha digerito i vecchi sensori che avevo già, cioè la fascia cardio e cadenza/velocità anche se quest'ultimo ho dovuto riattivarlo a mano quando è stata ora di usarlo.
A fine giro in Connect mi trovo tanti dati in più, alcuni mi chiedo come li abbia calcolati, tipo il numero di respiri al minuto, sulla gravel l'ho accoppiato al Varia radar che su strada è veramente eccezionale.
Caricato senza problemi le openfietmaps, tutto sommato la mancanza della sd non si sente.
 
  • Like
Reactions: e-runza70

Alessandro Cappello

Ebiker velocibus
26 Giugno 2018
250
210
43
54
Borgo Valsugana
www.youtube.com
Bici
Specialized Kenevo Comp
Vero senza touch è una rottura di balle e la procedura per esempio di zoom sulla mappa è noiosa e richiede tempo soprattutto perché ci si deve spostare contemporaneamente con il cursore (altrimenti va fuori traccia) ed è la stessa procedura che devo fare con il mio orologio garmin ed è pallosa!
A questo punto per vedere bene una mappa meglio un telefono sul manubrio!
<si in effetti con il touch è più intuitivo ma una volta capito che tasti usare è abbastanza semplice , per via della mappa è un pò piu complicato ma anche se fosse touch il problema rimarrebbe perche il monitor è sempre troppo piccolo per visualizzare le mappe, io per questo mi affido alle buone e precise mappe Tabaccomapp invece per il resto il garmin è eccezzionale molto veloce nell'elaborare le rotte più reattivo del 820 che avevo prima ora non mi rimane che provarlo nei boschi e sui nostri sentieri ma con l'ultima neve che è arrivata la vedo difficile:weary_face::weary_face::weary_face::weary_face::weary_face:
 

Alessandro Cappello

Ebiker velocibus
26 Giugno 2018
250
210
43
54
Borgo Valsugana
www.youtube.com
Bici
Specialized Kenevo Comp
Dopo varie prove devo dire di essere soddisfatto del garmin , si riesce vedere tutti i sensori della bici cadenza potenza livello batteria e-bike e anche il livello assistenza tuttto sulla pagina principale, registra il numero di salti l'altezza e la lunghezza , una figata unica, unica pecca quando la bici si spegne il garmin mi rileva una velocità di 8000 km orari :D:D:D:D e questa cosa mi da fastidio spero che sia solo una questione di settaggio del garmin ma fino ad ora non somo riuscito di risolvere il problema
 
  • Like
Reactions: e-runza70

Bruno Brugnolo

Ebiker ex novello
11 Febbraio 2020
40
25
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Ibis
Buongiorno a tutti.

Dopo aver fatto un giretto con la mia nuova Turbo Levo, sul Garmin 530 trovo registrata un'attività con distanza percorsa di km 30,9, distanza che risulta anche nell'app. iConnect e che è decisamente eccessiva rispetto al reale.

Collegato il 530 al pc via USB e scaricata la traccia con TwoNav Land 8, la traccia risulta di km 20,8, cosa che invece corrisponde al vero.

Ho provato a verificare le impostazioni del 530, ma mi sembra tutto sia in ordine.

Qualcuno di voi ha già sperimentato una simile situazione?

======================

P.S. Durante il giro, ho spento la TL una volta; può ciò aver influito sulla corretta registrazione della traccia?