Nuovo Garmin 530

Northman57

Ebiker velocibus
29 Novembre 2019
489
191
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Si io, ottimo, non ho mai usato il 520 ma il 530 è sensibilmente migliore a quanto pare (piu' veloce e ricco di funzionalità). Mi trovo molto bene. Consiglio boundle MTB.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Anche io l'ho preso, però l'830 che è gemello dell'530, proverò, lo utilizzerò solo per le gite fuori porta dove mi servirà per la navigazione abbinato al mio fido 64 nello zaino, sono troppo abituato al touch per via degli smartphone e sul 530 a tasti ho paura di non trovarmi e di continuare imbecillemente a muovere le dita sullo schermo.
 
  • Like
Reactions: Rick

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
infatti questo kit è per MTB non EMTB , sulle nostre "motorizzate" il sensore velocità è già presente per cui metterne un altro è inutile
In realtà una certa utilità la ha, ieri ho fatto un giro con la gravel (muscolare) su cui ho montato un vecchio sensore velocità/cadenza, se guardo il grafico dell'attività non ci sono tutti i picchi dovuti a riflssioni o mancanze di quando giro in montagna con la ebike.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Anche io l'ho preso, però l'830 che è gemello dell'530, proverò, lo utilizzerò solo per le gite fuori porta dove mi servirà per la navigazione abbinato al mio fido 64 nello zaino, sono troppo abituato al touch per via degli smartphone e sul 530 a tasti ho paura di non trovarmi e di continuare imbecillemente a muovere le dita sullo schermo.
Anche io sono in dubbio tra 530 e 830, ho avuto delle esperienze negative col touch del mio Etrex 35, col freddo si blocca e bisogna spegnere e riaccendere, quindi sarei orientato al 530, dove però sembra sia macchinoso fare il pan/zoom della mappa, cosa che capita di dover fare se sio deve fare una deviazione rispetto alla traccia che si sta seguendo. Penso Che l'830 col telecomando compreso nel bundle mtb possa essere la soluzione
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Con il telecomando si può fare il pan/zoom
Se è così è ottimo.
L'ultimo limite rimasto è che sulla mappa si possono avere solo 2 campi numerici, io sono abituato ad averne 4, Cardio, pendenza, direzione e distanza fuori rotta, della pendenza ne posso fare a meno, se oltre ai due si può avere anche la bussola con la direzione verso il prossimo punto della traccia mi convinco ad aprire il portafogli e lo compro
 

Alessandro Cappello

Ebiker velocibus
26 Giugno 2018
250
210
43
54
Borgo Valsugana
www.youtube.com
Bici
Specialized Kenevo Comp
Se è così è ottimo.
L'ultimo limite rimasto è che sulla mappa si possono avere solo 2 campi numerici, io sono abituato ad averne 4, Cardio, pendenza, direzione e distanza fuori rotta, della pendenza ne posso fare a meno, se oltre ai due si può avere anche la bussola con la direzione verso il prossimo punto della traccia mi convinco ad aprire il portafogli e lo compro
Appena mi arriva vedo di fare un pò di prove
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Anche io l'ho preso, però l'830 che è gemello dell'530, proverò, lo utilizzerò solo per le gite fuori porta dove mi servirà per la navigazione abbinato al mio fido 64 nello zaino, sono troppo abituato al touch per via degli smartphone e sul 530 a tasti ho paura di non trovarmi e di continuare imbecillemente a muovere le dita sullo schermo.
Vero senza touch è una rottura di balle e la procedura per esempio di zoom sulla mappa è noiosa e richiede tempo soprattutto perché ci si deve spostare contemporaneamente con il cursore (altrimenti va fuori traccia) ed è la stessa procedura che devo fare con il mio orologio garmin ed è pallosa!
A questo punto per vedere bene una mappa meglio un telefono sul manubrio!