Nuovo casco

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Rimanendo in casa Mavic se vuoi qualcosa di più protettivo secondo me devi andare sul crossmax
casco-mavic-crossmax-pro-negro.jpg

quello che hai postato mi sembra molto poco protettivo in zona nuca....se invece Mavic era solo una opzione io ho il 661
ANUNCIO-661-ALL-MOUNTAIN-TRES.jpg

Il mio è giallo e nero...ma ne trovi anche neri o grigi e a prezzi molto interessanti. Fantastica la chiusura magnetica e ottima la regolazione posteriore, oltre alla sensazione di protezione posteriore che da. Insomma, più che un casco da am come il crossride io cercherei in quelli proposti come enduro (il 661 che ti ho postato viene proposto sia come am che enduro), li producono ormai tutte le case e offrono sicuramente una protezione maggiore anche con prezzi più contenuti del mavic.
 
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Rimanendo in casa Mavic se vuoi qualcosa di più protettivo secondo me devi andare sul crossmax
casco-mavic-crossmax-pro-negro.jpg

quello che hai postato mi sembra molto poco protettivo in zona nuca....se invece Mavic era solo una opzione io ho il 661
ANUNCIO-661-ALL-MOUNTAIN-TRES.jpg

Il mio è giallo e nero...ma ne trovi anche neri o grigi e a prezzi molto interessanti. Fantastica la chiusura magnetica e ottima la regolazione posteriore, oltre alla sensazione di protezione posteriore che da. Insomma, più che un casco da am come il crossride io cercherei in quelli proposti come enduro (il 661 che ti ho postato viene proposto sia come am che enduro), li producono ormai tutte le case e offrono sicuramente una protezione maggiore anche con prezzi più contenuti del mavic.
Bello questo!

La marca è 661, ma il modello quale è?
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
  • Like
Reactions: Ale 81

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
  • Like
Reactions: Ale 81

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Io parlavo del crossmax. Quello che hai proposto tu all'inizio è il crossride ed è poco più che un caschetto da xc...quindi, ok se non vuoi l'integrale, ma quello è davvero poco....
Questo è il crossmax, e il prezzo è uno dei più bassi che ho trovato
https://www.ebay.it/itm/CASCO-MAVIC...891148?hash=item3f992e590c:g:5fUAAOSwNkJZ7JiZ
È definito casco da AM però Boh, difficile capire da una foto la sua capacità protettiva, mi sembrava molto meglio di un semplice casco da xc..

Il Cross max è sicuramente migliore! ;)
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
È definito casco da AM però Boh, difficile capire da una foto la sua capacità protettiva, mi sembrava molto meglio di un semplice casco da xc..

Il Cross max è sicuramente migliore! ;)
Mah...dalla foto invece si capisce abbastanza bene che è corto sulla nuca....almeno rispetto al crossmax. Poi mettiamola così: io un casco del genere non lo metterei mai, o integrale (ho il parachute e l'airox entrambi molto leggeri) o se vado a fare la passeggiata abbastanza tranquilla il 661 che ti ho postato.
 
  • Like
Reactions: Ale 81

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Io mi farei comunque un casco con mentoniera staccabile.....
Alla fine hai 2 caschi in uno....quando vuoi girare tranquillo, lasci a casa la mentoniera....e quando vuoi fare qualcosa di più, te la porti nello zaino.....
Anche io pensavo così...poi dopo le prime due volte mi sono rotto le p.... di staccare e rimontare e ho preso un secondo caschetto, però per chi ha costanza di farlo...si è un ottima soluzione. In effetti se andiamo a vedere la struttura dei caschetti aperti da enduro, è la stessa degli scomponibili ma senza la mentoniera.