Nuovo arrivato, ancora appiedato :)

ercapoccia

Ebiker ex novello
8 Gennaio 2021
23
7
3
44
Roma
Visita Sito
Bici
In cerca di consigli per il primo acquisto
Ciao a tutti, mi chiamo Marco. Ho appena compiuto 41 anni e tra pochi mesi mi trasferirò dalla città in mezzo ad un bellissimo bosco.
Vorrei quindi acquistare una emtb,sia per vivere al meglio i monti dove andrò ad abitare e sia per perdere qualche kilo accumulato negli ultimi anni.
Al momento non ho nessuna bici degna di questo nome, quindi siate clementi... :D
 

ercapoccia

Ebiker ex novello
8 Gennaio 2021
23
7
3
44
Roma
Visita Sito
Bici
In cerca di consigli per il primo acquisto
Benvenuto Marco, che bici hai in mente di comprare?
Ho scritto un post nella sezione principianti che è in attesa di approvazione.
Ciao a tutti, sono un ragazzone di 192 cm per 120kg. Ho preso parecchio peso negli ultimi 7/8 anni, per varie ragioni che non sono rilevanti per la mia richiesta. Ho appena compiuto 41 anni e presto mi trasferirò da Roma nel mezzo di un bellissimo bosco qui vicino. Vorrei cogliere l'occasione per acquistare una emtb da usare per esplorare le zone intorno casa e da usare più possibile al posto dell'auto in modo da provare a perdere i kg di troppo. Al momento non ho una bici a disposizione. Ho fatto parecchi km con una vecchissima mtb rigida economica che non ho più da oltre 10 anni. Quindi sono completamente digiuno di questo mondo. Ho visto parecchi video su YT e ho letto molti post qui sul forum.
Pensavo di acquistare una all mountain full, tipo la Stilus di Decathlon anche se per quella sto un pò fuori con il peso (max 120kg).
Vorrei una bici solida, con componenti validi che non richiedano upgrade a breve termine con un prezzo non eccessivo. Diciamo nella fascia 3/4k.
La vorrei usare il più possibile e cerco quindi un mezzo versatile senza pretese. Per il momento non intendo fare cose estreme o competizioni, quello che mi preme e godermi al massimo i boschi e la natura e dimagrire un pò.
Per la manutenzione di base posso farla anche da solo e nel caso fosse necessario un meccanico posso facilmente trasportare la bici sul furgone.
Ho visto sul sito di CUBE che ci sono molte bici nella fascia di prezzo 3,5/4k e qui a Roma c'è un rivenditore specializzato.
La forcella meglio da 140 oppure potrei pensare di prendere una bici a metà tra off-road e stradale come la STEREO HYBRID 120 RACE 625 ALLROAD? Questa la danno per 160Kg
 
  • Like
Reactions: gil46