NUOVE TREK 2020 - 2021

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Qualche giorno fa ho avuto occasione di vedere due nuove rail dal vivo, una 5 e una 9 con la forka sostituita e a mio parare sono rimasto abbastanza deluso in generale...sempre stato un grande estimatore del marchio trek (ne ho avute 3 tra muscolari ed ebike) ma sta volta non mi ha convinto
 

MangiaBarba

Ebiker novello
11 Marzo 2017
8
3
3
alto lago
Visita Sito
Bici
.....
Posso chiedervi se anche la vostra forcella a riposo rimane sul 10% di sag? Qualche mm e' di sag statico ma il resto manca proprio, devi tirare con forza per estenderla la mia e' una yari.
A parte questo mi sembra che abbia una progressione dell'aria troppo progressiva, ho anche una pike ma non fa cosi, ho gia' levato un token dei due stock ma dovro' togliere anche l'altro.
Ho notato che sgonfiandola tutta, comunque c'e' ancora dell'aria che spinge, a riposo "sgonfia" rimane a metà corsa.
per il resto sulle imperfezioni e sassetti è uno spettacolo, spiana tutto, è sugli impatti più grossi che da delle belle botte
Ciao
Anche la mia Lirik select + ha lo stesso problema, appena ho tempo la apro e controllo se c’è dentro olio, ho il dubbio che sia secca.
bici nuova 2 settimane di vita
 

Leio

Ebiker velocibus
11 Gennaio 2018
257
88
28
47
Savona
Visita Sito
Bici
Merida eONE-SIXTY
Ciao
Anche la mia Lirik select + ha lo stesso problema, appena ho tempo la apro e controllo se c’è dentro olio, ho il dubbio che sia secca.
bici nuova 2 settimane di vita
Se mangia sag, quindi rimane bassa, anche a bici sollevata da terra, potrebbe essere in over/pressione la camera negativa dell'aria...
Se così fosse, provate a estendere manualmente e con un po' di forza la forcella.
 

Mek

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2019
148
55
28
Villarbasse
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.7
Se mangia sag, quindi rimane bassa, anche a bici sollevata da terra, potrebbe essere in over/pressione la camera negativa dell'aria...
Se così fosse, provate a estendere manualmente e con un po' di forza la forcella.
A me sembra che dia i numeri, se la sgonfio tutta in modo canonico va in stackdown e non la tiri su manco morto, se la sgonfi un pò alla volta estendendola a mano ad ogni calo compensa e riesci a sgonfiare tutte e due le camere, rimetti pressione e fa lo stesso.
poi la lasci un giorno fermo, vai lì la tiri su e torna più o meno a 160 (155 a riposo), dai due pestate e rimane di nuovo giù, tutta la tacca del 10% rimane sotto il corteco (145mm).
Il sag ride è strano, sono al 30%, ma vedendo l'eccessiva progressione che ha sembra più un sag al 20% non considerando quel 10% che si mangia.
ci dev'essere qualcosa di montato male o sbagliato, è come se fosse una 150 che a mano la puoi estendere a 160, bho?!?!?
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Qualche giorno fa ho avuto occasione di vedere due nuove rail dal vivo, una 5 e una 9 con la forka sostituita e a mio parare sono rimasto abbastanza deluso in generale...sempre stato un grande estimatore del marchio trek (ne ho avute 3 tra muscolari ed ebike) ma sta volta non mi ha convinto
Che cosa non ti ha convinto ? L'hai provata o è una sensazione "a pelle"?
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
No c'è il rischio che si accumuli terra e altro, magari in giornate umide/bagnate, che possano creare problemini?
Nessun problema di cavi, l'ho lavata un paio di volte anche con l'idro pulitrice ( facendo un minimo d'attenzione ) .Certo in caso di molto fango la bici ovviamente si sporca come tutte, ma ripeto che con l'acqua non ho avuto alcun tipo di problema. Saluti.
 

windfed

Ebiker pedalantibus
19 Luglio 2019
208
94
28
piasintein dal sass
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.9
No c'è il rischio che si accumuli terra e altro, magari in giornate umide/bagnate, che possano creare problemini?
Era uno dei problemi che avevo evidenziato nelle prime pagine del topic...poi sulle bici di serie tutto è.. regolare. Nelle uscite fatte finora ho preso molto fango... e zero problemi in quel punto.
Entra un po' di fango nella CORNICE della batteria...ma senza creare danni, serve solo attenzione in fase di pulizia.