News Nuove Gasgas G Light Trail a partire da 19.4 kg

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.908
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Ebike supergonfiato, si perchè invece le mtb sono sgonfie?!
In proporzione le e-bike costano forse meno di una mtb, perché oltre ad avere un telaio più grosso, vanno aggiunti appunto motore, batteria, display e caricabatterie.
Ad esempio una cube stereo hybrid 140 (tanto per stare su un modello di media gamma) costa 4500€
Una stereo 140 muscolare ne costa 3200 la differenza è poco più di 1000€
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Intendevo quello che poi effettivamente fanno le persone come percorsi. Io sono diventato ebiker da un anno e faccio i soliti percorsi da xc, all mountain e se avessi una bici da 16 kg invece che da 24 sarei più contento (caricarla in macchina, alzarla se c’è un tronco caduto, portarla su per le scale di casa…). Insomma mi piacerebbe esistesse una normale bici con un motore leggero (eco, trail sono piu che sufficienti, non mi interssa il turbo e che me ne faccio di gomme da 2.6 o di un telaio superinforzato) per darti un piccolo aiuto, niente di piu. Probabilmente sono una minoranza altrimenti il mercato forse le avrebbe presentate. Ciao
Mi spiace, ti perdi il bello e la reale differenza tra una muscolare ed una emtb.
A meno che tu non sia molto esile e piccolo di statura la difficoltà maggiore a spostarla sarà ampiamente ripagata dal possibilità di andare ben oltre ai tuoi Soliti giri xc.