Nuove batterie Yamaha

Mau

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2019
109
18
18
Chiasso
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS team 2021+ Trance E+1 2022
Ieri ho
Non so che celle vengano adoperate, credo siano dello stesso tipo, ovvero, se non sbaglio le 18650, magari cambia la marca, spero siano della stessa qualità.
Riguardo alla scelta tra il diverso formato/capacità effettivamente è da ponderare.
Magari se si gra con 2 batterie il chilo in più della batteria grossa può essere fastiidioso.
Però, la batteria più grossa da sola ti permette di fare un giro più lungo e di affrontarlo con più trnaquillità.
Nel mio caso la scelta non è stata difficile in quanto il prezzo dell'originale da 500 era molto simile a quella da 740 quindi ... Cmq la bici appena pesata con la batteria grossa 24,7 kg, con telaio XL pensavo peggio.
Pedalata per almeno 4 h compiendo ca 1300 m di dislivello.Ho usato parecchio aiuto , col Yamaha Std e High, solo qualche attimo il massimo e il minimo. Ho smesso che la batteria da 750 era al 22% e spingeva ancora bene.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
quanto pesi e tipo di fondo/tracciato ?
 

Mau

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2019
109
18
18
Chiasso
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS team 2021+ Trance E+1 2022
quanto pesi e tipo di fondo/tracciato ?
67 kg, da Chiasso al Generoso Bellavista via Obino-Caviano, cercato di salire in vetta ma rientrato per troppa neve.Giretti vari in mezzo alla neve sulla Bellavista. Sceso a Chiasdo, salito a Pedrinate via Penz, Spina verde fino al Confine verso Pinumbrela, sterrati vari in collina Penz e discesa verso dogana Drezzo. Temperaratura 15-20 ° Fondo 70%sconnesso S1-S2 e 30%S0 o asfalto
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
grazie
dalle vostre testimonianze deduco che la resa sia nettamente superiore alla batteria standard yamaha da 500, ma che forse non arrivi davvero al valore nominale dei 745
diciamo che comunque la barriera dei 2000 m D+ dovrebbe essere raggiungibile senza troppe difficoltà
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
grazie
dalle vostre testimonianze deduco che la resa sia nettamente superiore alla batteria standard yamaha da 500, ma che forse non arrivi davvero al valore nominale dei 745
diciamo che comunque la barriera dei 2000 m D+ dovrebbe essere raggiungibile senza troppe difficoltà
Coi circa 105 chili totali, In salita ho usato STD mentre in pianura alternavo tra ECO e OFF.
Per un cicloturista di media capacita credo che i 2000 siano abbordabili ma credo li si possa raggiungere solo facendo pracchio uso di ECO.
Con l'uso e con temperature meno rigide i risultati dovrebbero migliorare.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
io peso 60 kg nudo. uso una lt8 euna dh8 entrambe col pwx.
faccio uso di livelli di assistenza medio alti, senza badare al consumo. e le uso prevalentemente in fuori strada.
con la batteria da 500 arrivo a fare 1600-1800 m D+ sulla enduro e 1500-1600 sulla dh.
sulla base delle vostre testimonianze credo che, per lo meno nel mio caso, i 2000 dovrebbero essere fattibili senza mutare stile di utilizzo

vedo che la batteria è più "panciuta". che voi sappiate ci sta dentro il telaio in taglia S?
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
vedo che la batteria è più "panciuta". che voi sappiate ci sta dentro il telaio in taglia S?
Immagino ci stia ma non ne ho la certezza, magari puoi contattare il produttore o magari recarti presso un rivenditore e provare direttamente a vedere se ci sta. I prezzi tra l'aquisto online e dal rivenditore sono molto simili, quindi...
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
grazie. passato il momentaccio, sentirò il mio rivenditore
 

Mau

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2019
109
18
18
Chiasso
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS team 2021+ Trance E+1 2022
Immagino ci stia ma non ne ho la certezza, magari puoi contattare il produttore o magari recarti presso un rivenditore e provare direttamente a vedere se ci sta. I prezzi tra l'aquisto online e dal rivenditore sono molto simili, quindi...
Si, dal venditore puoi rivendicare il diritto di recesso. Falla arrivare, la provi e se va....ha le gambe
 

Mau

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2019
109
18
18
Chiasso
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS team 2021+ Trance E+1 2022
Se il negozio ne ha una vai li la provi e se ci stà la paghi e te ne vai. Ci vuole solo un po' di buona volontà da entrambe le parti.
Poi non costerebbe niente al fabbricante distribuire ai concessionari un contenitore senza celle, da provare. A me fecero un pippone che dovevo costruirla in cartone....per favore.