First Ride Nuova Thok TK01 con Shimano EP8

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
935
703
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Vedi l'allegato 36668

La mia prova di un weekend. :cool:
Sostanzialmente confermo tutte le sensazioni provate da @ducams4r , in poche parole:
maneggevolezza inaspettata a dispetto del peso, agile stabile e precisa , sospensioni anche se basiche sono molto accordate al telaio e vanno molto bene così stock con un sag del 25%-30% . Formato mullet mi è piaciuto molto , non gli ho trovato pecche.
Il motore spinge parecchio e coi settaggi giusti è anche molto performante, anche se da un pò la sensazione di essere una brutta copia del Bosch 4th gen ( assenza di modalità emtb e comunque di una quarta assistenza ) , consumi molto buoni.
Aspetti negativi: i freni Guide T 4 pistoni sono abbastanza inadeguati , mancano di potenza e sono poco resistenti su frenate lunghe. La gomma Maxxis Assegai 3c exo+ anteriore da 2.6 ( montata con airliner Vittoria) non mi è piaciuta per niente , anche a pressioni basse è "vaga" nella conduzione veloce e con poco grip a basse velocità...forse è proprio il formato 2.6 da 29 che non mi piace ma la Scorpion da 2.6 ( su Mondraker Crafty R 2020) l'ho trovata migliore di questa).
In sostanza un gran bel mezzo, rispetto a una bici simile come la Mondraker Crafty R da cui sono sceso è molto più agile e "leggera" da condurre .
My two cents..;):blush:
Cmq mi fido più del giudizio tuo e di ducams4r che dei crucchi.
Ecco, l'ho detto.