Nuova suola 2021 Five Ten stealth!!

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.489
1.418
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
...home made :joy:

Mi trovo veramente bene con queste scarpe ma la suola va in crisi appena si deve camminare sia in salita sia in discesa su fondo umido o erba...mi sono detto: "peggio di così non può andare".
Visto che Five Ten con SPD e suola un po' scolpita non ne fanno, mi sono armato di un buon taglierino e una birra ovviamente, questo il risultato, e vi dirò, la situazione pare già migliorata, magari vi aggiorno nelle prossime uscite alpine dove si scarpina sempre :D


suola.jpg
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Mi associo! Sui pedali flat quella suola è eccezionale, ma appena devi mettere un piede per terra ti devi appellare ai santi in paradiso, specialmente in questa stagione. Mi chiedo se non potrebbero fare qualcosa di meglio aumentando un po’ la scolpitura perlomeno in punta e sul tallone (che notoriamente sui flat non si usano molto)
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.489
1.418
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
dopo qualche uscita posso dirvi che il miglioramento nel camminare è nettamente migliorato, vale proprio la pena perderci una decina di minuti e fare questo lavoretto
 
  • Like
Reactions: Hot

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.489
1.418
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Mi associo! Sui pedali flat quella suola è eccezionale, ma appena devi mettere un piede per terra ti devi appellare ai santi in paradiso, specialmente in questa stagione. Mi chiedo se non potrebbero fare qualcosa di meglio aumentando un po’ la scolpitura perlomeno in punta e sul tallone (che notoriamente sui flat non si usano molto)
hai ragione non servirebbe molto secondo me...guardate la suola di queste ION ad esempio:

END_033_Knieschoner_Vergleich_VR-5-von-119.jpg
 
  • Like
Reactions: 27.5 PLUS

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
Sono forse OT ma queste scarpe sono veramente comodissime, hanno un discreto grip e si possono usare sia flat che con tacchette spd che cmq non impediscono una camminata normale. Mi ci trovo benissimo.