Nuova Reign E+ 2022

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.022
8.012
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Praticamente non consuma niente...
Mi spiace per il Garmin
Se la pedali consuma come la vecchia, alle alte assistenze non so, non avrei riferimenti per fare comparazioni dato che con la vecchia non le ho mai usate
A gamba un po stanca sulle salite tecniche mangia e bevi ecc l’assistenza con cui mi trovo piu a mio agio e la 125%… per me una specie di auto con cui fai tutto, segue bene la pedalata in ogni situazione e non affatica

Altra cosa che ho notato, sulle pettate assassine da turbo, non ho notsto differenze dol vecchio motore, eppure i dati danno una coppia superiore, ma alla gamba sinceramente non la ho sentita, anai se deco essere onesto ad oggi col vecchio motore le pettate assassine le facevo meglio, regolari da trattore senza sbavature… salivo ovunque quasi perpendicolare….(x dire)
Questa cosa e molto strana mi piacerebbe sapere le impressioni di chi come me e passato dal pwx2 al 3
@shrubber83 e gli altri che dicono??

sid

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
176
65
28
75
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Ho una trance 3 del 2021 ed una 0 del 2022.
Trovo i consumi molto simili. E così anche l'assistenza.
Il pwx2 è molto immediato nella risposta, il pwx3 di può scegliere il launch. Io l'ho impostato basso per i primi tre livelli e massimo per il 4 e 5.
Quindi nei primi 3 livelli è più "morbido".

La differenza l'ho trovata nella marcia automatica il 3 è decisamente meglio.
Ma io la uso poco e nulla. Serve solo per fare delle sparate.

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
481
235
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Se la pedali consuma come la vecchia, alle alte assistenze non so, non avrei riferimenti per fare comparazioni dato che con la vecchia non le ho mai usate
A gamba un po stanca sulle salite tecniche mangia e bevi ecc l’assistenza con cui mi trovo piu a mio agio e la 125%… per me una specie di auto con cui fai tutto, segue bene la pedalata in ogni situazione e non affatica

Altra cosa che ho notato, sulle pettate assassine da turbo, non ho notsto differenze dol vecchio motore, eppure i dati danno una coppia superiore, ma alla gamba sinceramente non la ho sentita, anai se deco essere onesto ad oggi col vecchio motore le pettate assassine le facevo meglio, regolari da trattore senza sbavature… salivo ovunque quasi perpendicolare….(x dire)
Questa cosa e molto strana mi piacerebbe sapere le impressioni di chi come me e passato dal pwx2 al 3
@shrubber83 e gli altri che dicono??

sid
Ciao io ho preso la reigna 0appena arrivata cioè a settembre 2021 col pwx3 e venivo dalla trance col pwx2.del 2021.il primo contatto e stato imbarazzante volevo riportarla al negozio.poi ho iniziato a pedalare in modo diverso e a trovarne i benefici,cioe una pedalata più naturale anche se come dici quel colpo di pedale diciamo da motorino del pwx2era meno avvertibile.consumi forse leggermente superiori,ma c e da dire che nel frattempo avranno aggiornata e migliorato un po' tutto

• Like
Reactions: sideman

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.350
1.234
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
ma la fatica che fai, rispetto alla vecchia, è uguale o no?
Io per quel che avevo provato una trance x del 2021 col motore precedente, aiutava molto di più, molto simile al bosch cx che ho ora.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.022
8.012
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ma la fatica che fai, rispetto alla vecchia, è uguale o no?
Io per quel che avevo provato una trance x del 2021 col motore precedente, aiutava molto di più, molto simile al bosch cx che ho ora.
La fatica la fai in base alla % di assistenza che chiedi al motore, non cambia tanto da vecchio a nuovo dato che Yamaha interviene sempre allo stesso modo.
Le ho elencate sopra, 1/3 al 75%, 1/3 al 100% e 1/3 al 125% che poi sono parametri che a parte Brose che li calcola diversamente, dovrebbero essere comuni anche a Bosch e Shimano, ovvero la % di aiuto che ti rende il motore rispetto a quanto metti tu

Se poi non modifichi i parametri della app, di default il vecchio su eco era settato al 100%, mentre il nuovo la app lo setta al 75% forse dici quello, ma io i paramentri li modifico piu volte anche durante lo stesso giro (senza manco fermarmi)

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.022
8.012
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ho una trance 3 del 2021 ed una 0 del 2022.
Trovo i consumi molto simili. E così anche l'assistenza.
Il pwx2 è molto immediato nella risposta, il pwx3 di può scegliere il launch. Io l'ho impostato basso per i primi tre livelli e massimo per il 4 e 5.
Quindi nei primi 3 livelli è più "morbido".

La differenza l'ho trovata nella marcia automatica il 3 è decisamente meglio.
Ma io la uso poco e nulla. Serve solo per fare delle sparate.
Io l’auto sul pwx2 del 2019 non lo avevo, mancava un sensore che hanno aggiunto nel 2020 quindi non ti so dire, detto questo come ho scritto precedentemente l’auto dovrebbe essere settato molto ma molto piu conservativo di come e’ ora per poterne fare un utilizzo alla “Bosch” ovvero molto prolungato.
Settato cosi lo usi solo sul ripidissimo per toglierti dai casini e rimane un utilizzo molto limitato che puoi fare benissimo in Turbo

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.461
510
113
54
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
Beh, fare 753 metri di dislivello con il 20% è super ottimo , io sono molto indeciso se passare alla reign , è una bici che forse per quello che faccio è anche troppo anche se mi piace molto, vediamo se ci saranno novità in casa giant per il 2025

SergioC6

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2021
176
65
28
75
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance 3 2021 e Trance carbon 0 2022
Io l’auto sul pwx2 del 2019 non lo avevo, mancava un sensore che hanno aggiunto nel 2020 quindi non ti so dire, detto questo come ho scritto precedentemente l’auto dovrebbe essere settato molto ma molto piu conservativo di come e’ ora per poterne fare un utilizzo alla “Bosch” ovvero molto prolungato.
Settato cosi lo usi solo sul ripidissimo per toglierti dai casini e rimane un utilizzo molto limitato che puoi fare benissimo in Turbo
Concordo sul fatto che l'automatico è settato troppo vigoroso.
Dovrebbero mettere la possibilità di modificare il livello di assistenza.
Un difetto che ho trovato è che non funziona molto bene alle basse scadenze e sulle ripartenze da fermo. Per questo lo uso molto raramente e solo per fare un pezzo di salita alla massima (mia) velocità. Per il resto sono molto più "oneste" le marce fisse.
PS: Ho avuto il Bosch, anno 2019, l'ho cambiato proprio per la gestione emtb.
Evidentemente mi trovo meglio con le marce fisse: sono più padrone della bici, come su una muscolare.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.022
8.012
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Beh, fare 753 metri di dislivello con il 20% è super ottimo , io sono molto indeciso se passare alla reign , è una bici che forse per quello che faccio è anche troppo anche se mi piace molto, vediamo se ci saranno novità in casa giant per il 2025
Se ci sono ancora in super sconto pensaci, altrimenti i conviene aspettare cosa offre il futuro.
Ma questo in generale

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.350
1.234
113
40
roma
Visita Sito
Bici
beh vedi se riesci a prenderti una trance con uno sconto simile, potrebbe essere la soluzione.

Blackbird

Ebiker pedalantibus
31 Agosto 2023
129
83
28
48
Parma
Visita Sito
Bici
REIGN E1
Scusate OT...ieri durante alcuni lavoretti ho notato che questa parte del telaio (il nome preciso nn lo conosco) sembra essere deformato....la bici è una reign E1 2022....è normale?

Allegati

• 20250106_174933.jpg
    20250106_174933.jpg
    134,9 KB · Visite: 24
  • 20250106_175005.jpg
    20250106_175005.jpg
    119,8 KB · Visite: 24
  • Screenshot_20250107-104450_Gallery.jpg
    Screenshot_20250107-104450_Gallery.jpg
    134,1 KB · Visite: 24

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.350
1.234
113
40
roma
Visita Sito
Bici
La e+2 del 2023 (batt 800) c'è sempre in tutte le taglia sul sito a 4.2
4200 iniziano ad essere bei soldi.. hai la concorrenza delle bosch dell'anno scorso in forte sconto.. esempio:
(c'e' un extra 5% di sconto su quel prezzo)

sta solo a trovare l'offerta giusta per la tua taglia...e probabilmente riesci a prendere una bici montata meglio.

Ovvio che se ti piace giant e sei affezionato al marchio o ti piace quel motore, beh la scelta e' presto fatta!

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.022
8.012
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
4200 iniziano ad essere bei soldi.. hai la concorrenza delle bosch dell'anno scorso in forte sconto.. esempio:
(c'e' un extra 5% di sconto su quel prezzo)

sta solo a trovare l'offerta giusta per la tua taglia...e probabilmente riesci a prendere una bici montata meglio.

Ovvio che se ti piace giant e sei affezionato al marchio o ti piace quel motore, beh la scelta e' presto fatta!
Tieni conto che la prendi sul sito ufficiale e non su siti a giro...
Quindi te la puoi far ordinare dal conce ufficiale e avere tutti i vantaggi del concessionario che magari ti potrebbe anche fare un ulteriore sconto (tipo a me).
Oppure la puoi ordinare tu e farla arrivare ad un conce ufficiale

Detto questo, oggi a giro ci sono ancora eccellenti sconti un pò per tutti i gusti, su Bosch si trovano sui modelli 4 con batterie da 750 poi li troviamo su Haibike, su Raymon, e su Rocky M fino al 50% ... e anche Specy sui 2024 si trovano scontatissime (zona Pisa sicuro)

Diciamo che se si vuole approfittare ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche

• Like
Reactions: fear_factory84