Nuova Reign E+ 2022

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.350
1.235
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Mi sento di dire che l auto del pwx3 è una ciofeca rispetto all emtb del bosch..è un continuo tira e molla
io avevo la reign e+3 2022, e l'auto funzionava in maniera molto fluida come l'emtb di bosch che ho ora (cx gen 4 non smart).

Il giant in auto pero' andava a finire quasi sempre su assistenze molto alte e quindi era usabile solo per brevi percorsi in quanto vedevi proprio la batteria calare molto velocemente. Io di solito lo usavo a fine giro e fine forze per spararmi quel che era rimasto della batteria.... di sicuro non era una buona idea usarlo a inizio giro.

emtb e' piu' bilanciato e puoi pensare di farci un giro completo se stai sotto i 1000m di dislivello e non ti interessa fare economia di batteria.

Si avuto 3 giant ora ho mondraker crafty
io ho avuto la giant reign e+3 2022 ed ora una crafty SE 2022 (modello 2021 con le sospensioni modello 2022 per capirci, e' un modello intermedio che mondraker ha tirato fuori tra le 2 annate).

• Like
Reactions: sideman

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
829
591
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
edit
Quindi si puo cambiare impostazione anche sul centrale???
Cavolo mi sa che il tuo settaggio e anche meglio del mio perche alla fine il tasto alto e il piu diffifile da raggiungere e si potrebbe delegare al walk, mi hai dato una bella dritta prossima uscita provo.
confermo che si può modificare, l'ho configurato così non appena misero l'aggiornamento che consentiva sta personalizzazione e non sono mai più tornato indietro....per me è la soluzione più comoda come hai giustamente detto anche te il tasto alto è il più "scomodo" da raggiungere e tanto vale usarlo per il walk ed è anche più facile da tenere premuto con gli sbalottamenti del sentiero

• Like

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.022
8.012
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
confermo che si può modificare, l'ho configurato così non appena misero l'aggiornamento che consentiva sta personalizzazione e non sono mai più tornato indietro....per me è la soluzione più comoda come hai giustamente detto anche te il tasto alto è il più "scomodo" da raggiungere e tanto vale usarlo per il walk ed è anche più facile da tenere premuto con gli sbalottamenti del sentiero
Configurato come dici tu e provata in giardino e stradino di casa è nettamente meglio
Ho visto che si può fare anche quello che cerco io, ovvero attivazione dello Smart tramite pulsante diretto … però così ti perdi una funzione .. nel senso ti perdi il walk… poi ho visto c’è anche accensione e spegnimento luci … sinceramente devo capire ci sono vari funzioni ma solo tre tasti per attuarle
Ora scarto le istruzioni

Seconda cosa, sulla configurazione motore c’è anche la sezione coppia (tutta impostata a 85) , ma anche la configurazione LAUNCH… che cazzo e ??? Visto dettata quasi tutta uguale sulle assistenze di mezzo
Mi sa che
Mi devo studiare anche questa
IMG_0703.png

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.367
5.750
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Configurato come dici tu e provata in giardino e stradino di casa è nettamente meglio
Ho visto che si può fare anche quello che cerco io, ovvero attivazione dello Smart tramite pulsante diretto … però così ti perdi una funzione .. nel senso ti perdi il walk… poi ho visto c’è anche accensione e spegnimento luci … sinceramente devo capire ci sono vari funzioni ma solo tre tasti per attuarle
Ora scarto le istruzioni

Seconda cosa, sulla configurazione motore c’è anche la sezione coppia (tutta impostata a 85) , ma anche la configurazione LAUNCH… che cazzo e ??? Visto dettata quasi tutta uguale sulle assistenze di mezzo
Mi sa che
Vedi l'allegato 75717
sarà come risponde alla pedalata nelle ripartenza da fermo

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: fear_factory84

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
829
591
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Ora scarto le istruzioni
volendo si potrebbe montare un secondo controller sull'altro lato del manubrio e assegnarli le rimanenti funzioni.

Mi sa che
ti aumenta/dimuisce la velocità (e anche un po' "l'irruenza") con cui il motore parte a dare assistenza....ti crea anche un po' di effetto overrun.
da un lato è comodo quando devi passare ostacoli, dall'altro ti devi abituare a gestire la possibile sgummmmmata quando parti da fermo etc

• Like

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.022
8.012
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Giro del primo dell’anno,
una conferma, il consumo… ero solo mi sono fatto un pezzo di giro dove con la 625 arrivavo esattamente all’80% a batteria nuova facendo pero un pezzo col 75 di eco, stamani fatto tutto col 100 di eco sono arrivato con l’80%, considerando che e inverno e aver pedalaro col 100 secondo me comoensa la % su un numero oiu basso per cui direi che il nuovo motore consuma esattamente come il vecchio.

Riguardo alla salita tecnica, ho rifatto percorsi dove mi ero trovato in difficoltà… ho lavorato piu di busto e spalle e la cosa e migliorata molto, quindi diciamo che la mullet in salita tecnica richiede una guida piu attenta e centrata rispetto alla 27.5

sid

• Like
Reactions: riptide

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.022
8.012
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Oggi prova consumo, sul cosiddetto Zoncolan del Valdarno ovvero salita di Montrago circa 1000 metri senza sosta
Alla fine soddisfatto rimango dell’opinione che i consumi sono assolutamente simili al vecchio
IMG_0857.jpeg

Come vedete 750 di dislivello esattamente con una tacca. Ho fatto la foto appena è scomparsa la prima tacca e che corrisponde al 79%

per chi vuole avere riferimenti precisi, metto tutto:
Salita senza soste che arriva fino al 15\17 %
50% asfalto e 50% sterrato (non tecnico ma semplice)
Peso mio 80 kg + circa 5 di zaino con acqua e scarponi ai piedi
Assistenze, allora ho utilizzato un 33% di eco 75% un 33% di eco1 00% e un 33% di tout 125% e un 1% su uno strappetto di 150%
temperatura sui 5/6 gradi quindi non rubava tanta percentuale come a zero gradi ma qualcosina rispetto all’estate si
Gomme MM e BB

detto questo quella sopra è l’ultima immagine del mio Garmin, nel bosco viscido è pieno di fogliame sul ripido ho sfiorato il freno anteriore … cappotto e Garmin distrutto
IMG_0870.jpeg
porca la Befana ….

sid