Nuova Reign E+ 2022

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.190
1.128
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.841
7.778
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
se vedi sul bordo dell'asta del link c'e' scritto low e high... ma hai visto solo sta foto o hai la bici sottomano? perche' se la guardi e' abbastanza tanto intuitivo..
perchè lo dici a me???? :joy: :joy: :joy:
Dai anche i "quota" sono abbastanza intuitivi...non ero mia io che chiedevo, io davo soluzioni... :p:p:p:p

La bici sottomano ????
ah ah ah
per quanto @conor affermi il contrario...no ad oggi no....
:p

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.190
1.128
113
40
roma
Visita Sito
Bici
perchè lo dici a me???? :joy: :joy: :joy:
Dai anche i "quota" sono abbastanza intuitivi...non ero mia io che chiedevo, io davo soluzioni... :p:p:p:p

La bici sottomano ????
ah ah ah
per quanto @conor affermi il contrario...no ad oggi no....
:p
ho evidentemente quotato il messaggio sbagliato ahahah lo so che la conosci perfettamente te !

• Love
Reactions: sideman

elmagico

Ebiker novello
9 Settembre 2024
1
0
1
34
trento
Visita Sito
Bici
giant reign
ciao ragazzi...una info qualcuno ha montato un mono a molla su questa bici ?? ho scoppiato il suo x2 e sto valutando un up-grade. Cosa avete montato ?? volevo capire quale molla si sposa meglio con carro maestro. ciao

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.841
7.778
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ciao ragazzi...una info qualcuno ha montato un mono a molla su questa bici ?? ho scoppiato il suo x2 e sto valutando un up-grade. Cosa avete montato ?? volevo capire quale molla si sposa meglio con carro maestro. ciao
Si sposano bene tutte, chiaramente ci sono ammo migliori e ammo meno performanti molla o no
Metti Olhins e vai sicuro, poi con la molla gialla ….da seghe

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
478
231
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Dvo Jade x molto sensibile e costo non eccessivo.se non sbaglio e 'l unico con stelo da 12mm.l ho ancora adesso su mondraker,sulla reign andava molto bene.tieni conto che peso 90,kg usavo molla da 550.

• Like
Reactions: sideman

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
552
120
43
57
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant trance advanced +1
si anche io oggi sono passato in negozio e ho visto come va posizionato. comunque sul mio telaio non ci sono le grafiche high e low, vi aggiungo che anche il venditore mi aveva detto che escono tutte in low, ma la mia no. sarà mio compito provvedere al più presto alla modifica-

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.841
7.778
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Black Friday in casa Giant, il mo spacciatore mi aveva avvertito sconto ulteriore oltre a quello in vista...
Purtroppo solo sui modelli 22 che hanno tutti la batteria da 625, quindi non c'è la Reign che cerco io....
Però c'è un'appetitosa Trance Advanced, quindi in Carbonio che da 6.5 la paghi 3.5 modello 2 con Performance davanti montata molto bene... ma con batteria da 625... sarebbe da pensarci, si spende 1000 per quella da 800 e magari si rivende la 625...
potrebbe essere una operazione rischiosa ma interessante
Le entry level te le regalano praticamente con 2k porti a casa una Stance....

Tmrs

Ebiker velocibus
6 Agosto 2019
261
86
28
Bergamo
Visita Sito
Bici
Reign e+1
Black Friday in casa Giant, il mo spacciatore mi aveva avvertito sconto ulteriore oltre a quello in vista...
Purtroppo solo sui modelli 22 che hanno tutti la batteria da 625, quindi non c'è la Reign che cerco io....
Però c'è un'appetitosa Trance Advanced, quindi in Carbonio che da 6.5 la paghi 3.5 modello 2 con Performance davanti montata molto bene... ma con batteria da 625... sarebbe da pensarci, si spende 1000 per quella da 800 e magari si rivende la 625...
Io comunque sia resterei sulla reign e+2 che avevi adocchiato...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.841
7.778
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io comunque sia resterei sulla reign e+2 che avevi adocchiato...
SI SI oltretutto la porto a casa a 4, anzi 3,9 circa se gli lascio i freni

Ieri sono passato ne erano appena arrivate 2 , non male quel rosso scuro...anche se sulle bici preferisco colori meno seriosi e più tamarri come la mia... però la scritta GIANT in rosso fuoco sopra al copri batteria veramente figa.

Me la sono guardata per bene, se la prendo gli Shimano slx volano subito e restano al conce freni mediocri, mentre il gruppo è SLX da testa a piedi e non è male, purtroppo sono abituato al Top come Sram X0 per me imbattibile ma vediamo.
La Zeb davanti ottima buona forcella kittabile dal mio amico mago delle forcelle... :p , il mono X con serbatoio buon mono... ma vedo già dopo un anno una bella molla strafiga

Conoscendo la mia Trance del 2019 al mm ho paragonato alcuni particolari ed in effetti sono migliorati, sono piccolezze ma fanno:
- le guaine del telaio da cui escono i cavi ora hanno le vitine e sono di qualità, le mie sono a incastro e non restano precise
- la base dell'ammo ora è tutta ricoperta, dove ci fa la guazzetta l'acqua per intendersi
- il tappo ricarica, non è più un gommino (che almeno nella mia era attaccato al telaio mentre in altre bici no) ma ora è di plastica solidale col telaio a estrazione, molto bello

poi tra le cose che si sapevano:
-La cosa più importante hanno sostituito la cazzata della chiave per la batteria con il para batteria solidale alla batteria (che quindi se la togli resta il buco) con un copri batteria solidale al telaio, che si apre con un click, e la batteria si sgancia con brugola, il tutto da migliore solidità alla batteria (che non traballa manco di mezzo mm) e non devi portarti dietro la chiave con quella serratura della minkia... chiave che oltretutto puoi perdere.
- nuovo ride control iper minimalista, meno rotture , e schermino sul tubo telaio che ho sempre invidiato

Mi ha fatto una buonissima impressione e anche sollevandola pesa esattamente come la mia a sensazione grammo più grammo meno

Poi il mio spacc mi ha anche detto che ad oggi ogni problema di firmware è stato risolto e che Giant mette le mani sui motori anche fuori garanzia, poi lui ha un rapporto ..."importante" con loro (come con Canno) e lo conosco da 20 anni...

vediamo...

Thoraffo

Ebiker potentibus
8 Settembre 2021
814
575
93
49
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Poi il mio spacc mi ha anche detto che ad oggi ogni problema di firmware è stato risolto e che Giant mette le mani sui motori anche fuori garanzia, poi lui ha un rapporto ..."importante" con loro (come con Canno) e lo conosco da 20 anni...
qua purtroppo non lo sapremo mai nel senso che basta un aggiornamento fatto male e capitano i casini...è il problema di tutti gli aggiornamenti software/firmware

allo stato attuale l'ultima release non sta dando problemi e speriamo non facciano altre cazzate

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.190
1.128
113
40
roma
Visita Sito
Bici
striscia la carta, considerando che hai gamba e pedali la 625 ti basta e avanza. E poi la trance advanced pesa qualche kg in meno rispetto la reign montata a mo di carro armato, quindi compensi la meno batteria.

Poi un giorno se vuoi metti la batteria da 800.. a meno che non riesci a dar via la 625 nuova subito subito...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.841
7.778
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
qua purtroppo non lo sapremo mai nel senso che basta un aggiornamento fatto male e capitano i casini...è il problema di tutti gli aggiornamenti software/firmware

allo stato attuale l'ultima release non sta dando problemi e speriamo non facciano altre cazzate
mi ha detto che con l'ultima dovrebbero aver risolto tutto

fear_factory84

Ebiker grandiosus
26 Settembre 2021
2.190
1.128
113
40
roma
Visita Sito
Bici
per il momento confermo che è tutto stabile...nel frattempo mi sono accorto che l'X2 sta di nuovo andando in cavitazione, va a finire che lo lancio dalla finestra e monto veramente una molla

fanculo alla fox
non hai risolto nemmeno con l'ultimo kit fox che prometteva una soluzione definitiva?