First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.065
8.486
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
a me questa moda di fare cose impossibili (o meglio provare a fare) avendo 90/120 NM di motore fa abbastanza schifo...
non mi scalda veramente niente... ma visto che sento genitori che mi chiedono consigli su che ebike prendere al figlio che ha 16 anni (per andare a scuola e in giro al parco) mi devo rassegnare...
Difatti poi si vedono pirla vestiti da ews che mamvo son capaci di fare 2 scalini...ma neanche in discesa.Brakky
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

MAX80BO

Ebiker pedalantibus
7 Maggio 2019
232
348
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Sarei veramente curioso di sentire qualcuno che si lamenta per qualcuno va troppo forte in emtb in salita, che poi incroci uno xc serio e sale ai 30......conosco la zona Gessi e le problematiche c'erano ben prima dell'avvento delle emtb e anzi, molti pistini alternativi son nati quando la maggior parte delle bici che incontravi erano normali.
L'unica colpa che possiamo dare all'emtb è che (vedi Sasso Marconi) ha portato veramente tanta gente a girare, mentre prima incontravi 3o 4 persone adesso (2 anni fa l'ultima volta che ci son stato) ci trovi 4o5 ducato pieni..ma è un loro diritto esattamente come lo è per me.
Smettiamo di pulirci la coscienza poi con il motore poco potente ecc..ormai sei nel lato oscuro dell'elettrica che sia light o normale non si può più tornare indietro :)
 
  • Like
Reactions: Bruebike

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
sarà ma la goduria sarebbe? visto che ti porta su il motore? risparmiare tempo? spingere non la vedo questa umiliazione estrema...
però certo. il divertimento non è per tutti uguale...
io sinceramente vedo un buon 50/60% di ebikers che senza un motore full e batteria generosa per girare tanto in turbo starebbe a casa sul divano... ma anche qui degustibus...
E quindi?
Con la ebike full ora possono farlo, se si divertono e mi diverto perchè no?
Quale sarebbe la logica in tutto ciò? fare fatica = soddisfazione?
Dove le vedi le full che in turbo fanno salite a 25km/h? certe salite in turbo non le fai neanche a 15km/h, e non sono su asfalto
 
  • Like
Reactions: Freesby

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.065
8.486
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
L'importante è che siano gestiti. Altrimenti ci si ritrova sentieri storicamente fatti da tutti in discesa, dove dai per scontato che sia a senso unico e rischi di farti male perchè adesso ci sono altri bikers che li affrontano in salita. A finale è buona cosa che ne facciano di dedicati, sarebbe bello succedesse anche altrove, dalle mie parti l'unico che conosco è la risalita ebike di Colazza, il resto è lasciato tutto al caso e per fortuna all'accortezza di quelli che fanno le risalite solo in settimana quando gira pochissima gente.
Ma gestiti cosa?ma chi decide il senso unico dei sentieri?allora al posto di uno in bici trovi un pedone casso gli dici...ma di quá si scende solo?xche piace a té?dai che nn siamo a livigno,nei boschi sistâ attenti e basta.Brakky
 
Ultima modifica:

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.284
2.986
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Alt, da ex endurista te lo spiego io del perchè della targa nello zaino: in caso di caduta, o anche una botta bella forte non è così difficile romperla, e in caso di caduta può diventare una lama, oppure si può perdere.
Infatti è un problema non risolto che obbliga gli enduristi ad essere in qualche modo illegali. Basterebbe fare parafanghi come già c'erano negli anni '70 che includevano la targa, che così rimaneva protetta e senza problemi....ma si sa...l'estetica....
scusate l'off topic.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.065
8.486
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Purtroppo come ben sappiamo gli enduristi (moto) spesso non sono noti per il rispetto delle regole, già che girano con la targa nello zaino la dice tutta.
É lo stesso duca...25 anni di enduro moto..trovato pieno di coglioni di li ma anche di qua nn si scherza x cui il mezzo centra una fava.Brakky
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ok, temo che questo OT possa sfuggire di mano, direi che i concetti ed i punti di vista sono chiari, non è necessario andare oltre.
 
  • Like
Reactions: MAX80BO

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Veramente tutto ciò in questa discussione non ci sta proprio....e gli OT secondo me han raggiunto livelli inaccettabili per un topic dedicato ad una bici...

Come ho scritto al post #7725, ti riporto una parte:

"mi piacerebbe che ci fosse un po' di obiettività in certi giudizi (sulla Rise), sia positivi che negativi, meno proclami e di conseguenza meno prese in giro."

Forse basterebbe limitarsi un po' da entrambe le parti e questa discussione rimarrebbe più "pulita".

Il forum siamo noi, non aspettatevi sempre l'intervento del moderatore! ;)
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
357
373
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Sono d'accordo con te riguardo gli off topic, ma è un'impresa quasi impossibile da realizzare in quanto da sempre nei forum c'è la tendenza ad andare off topic anche aprendo più discussioni per lasciarne una off topic free; so che per chi si collega saltuariamente gli off topic sono un disturbo, dovrebbero tenerlo presente gli aficionados della discussione, comunque in caso di evidenti e numerosi off topic si provvede ad eliminarli o spostarli in apposita nuova discussione.
Se vuoi apri pure tu una discussione "tecnica" in cui si cercherà di avere tolleranza zero verso off topic e naturalmente polemiche.

Mi pare qualcuno ci avesse provato qualche mese fa, vedo se ritrovo la discussione.
Avevo una domanda su un ammo ad aria, vediamo.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
"mi piacerebbe che ci fosse un po' di obiettività in certi giudizi (sulla Rise), sia positivi che negativi, meno proclami e di conseguenza meno prese in giro."
Quote ! Mi permetto di aggiungere che chi viene qui perché vuole trovare info sulla bici, come giustamente fatto notare, forse sarebbe opportuno appunto trovare giudizi imparziali e non solo esaltazioni come la bici che fa di tutto e di più e meglio di tutto... (e gli altri sono idioti, perché, senza polemiche ma molti commenti hanno questo tono, purtroppo).
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
919
559
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
siamo in OT da tanto... quindi possiamo ritenere esaurito l'argomento...
però nel frattempo non è arrivata nessuna domanda inerenta la bici...
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Saremo anche ot da tanto...ma trovo le cose cmq divertenti/intetessanti no?cazzo leggiamo la prex delle gomme x aver la settimana della tristezza?bho io trovo anche utile avere/sentire pareri diversi....chiaramente mi stanno sul cazzo i dispensatori di certezze/verità nn trovi?saluti...a io entro proprio x diletto in questa discussione...se il moderatore ritiene mi elimini pure la possibilitá di intervenire,potrebbe anche essere cje dia fastidio,mai stata la mia aspirazione stare simpatico a tutti....trâ l altro mai voluta e mai comprerô una rise...mi piace di estetica ma si ferma li.Brakky
Sto leggendo gli ultimi 600 post e mi chiedo ma è il 3d giusto?
Poi però infondo al tuo ultimo trovo finalmente la maggica e mi rincuoro…… sta bici muove proprio gli animi e le discussioni!! Ogni discussione……
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

Sgurz

Ebiker normalus
20 Agosto 2018
88
39
18
Vicenza
Visita Sito
Bici
Rubata la CUBE punto alla Rise
Vi informo per chi fosse interessato che app stunloacker è stata aggiornata con i 15 livelli in linea con quanto prevede Ep801 , inoltre è stata aggiunta un opzione da testare per la modifica dei parametri
Ciao mi spiegheresti la cosa dell’opzione da testare per la modifica dei parametri? Grazie!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.