First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
sempre senza polemica bisogna dire che la maggior parte sono nuove a prezzo scontato visto l'uscita della 2023 giusto x correttezza
anche le turbo levo ora si trovano scontate dal 20%
Da possessore di levo posso dirti che quella del 20 ma anche 25% a fine stagione non è una novità…… ma che siano care oltre la concorrenza non lo si scopre oggi!
 

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
136
98
28
58
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
411 pagine …411 mah :joy: Comunque il mondo è bello perché vario..o avariato. oramai mi avvio verso l’anno di utilizzo delle Rise e ne sono molto soddisfatto, è esattamente quello che mi serviva, vero tra i motivi dell’acquisto è stata l’impossibilità di sganciare il Deca per la SantaCruz, ma non sono per nulla pentito. Le cose che non mi hanno soddisfatto sono stati, come al solito i freni, come si fa a vendere una e-bike con su Deore 2 pistoncini e dischi da 180, lo sanno solo loro. Comunque con un centinaio di Euro ho recuperato due pinze a quattro pistoncini che ho montato al posto dei 2 a all’anteriore è bastato un simil Braking:joy: da 203, per rendere il tutto performante, vero che le pastiglie organiche durano poco, ma non è un problema, altra cosa che non ho gradito e non gradisco, ma questa è una fisima mia sono i due profili e le “sole” tre posizioni, Eco. Trail. Boost. Avrei preferito un profilo e 4 al massimo 5 impostazioni, ma non si può avere tutto nella vita.

Ciao
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
411
361
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Nel caso ad uno non basti sempre immagino possa pimparlo come un EP8 e poi:
profilo 1 = STD
profilo 2 = pimpato

e lo usi se devi farti il percorso molto difficile oppure sei molto stanco oppure il fondo e scassato
Bravo! come ho fatto io... sono passato da una M ad una H e l'ho mini-pimpata (non solo nel motore), è come la immaginavo da un pò e sono soddisfatto, anche perchè avevo "sbagliato" taglia :cool: .
La carbon secondo me rimane l'ideale per chi fà veramente e spesso dei lunghi giri trail e con la batta da 360 con il profilo basso si fà molto dsl se allenati, la H si presta di più a modifiche per avvicinarsi di più alla discesa mordi e fuggi quando hai poco tempo, nel senso ... ti togli la salita di torno prima possibile e scendi e/o il classico giro pedalato.
Alla fine però ti rimane una bici che sembra meno una moto, poi dipende sempre dalle esigenze/allenamento e dai giri che si fà abitualmente.
Resta il fatto che a chi la faccio provare che ha sotto il sedere una ebike classica da sempre, scende con il sorriso anche solo dopo due pedalate con la classica frase "sembra una bici muscolare", ma non è detto che poi sia effettivamente la sua bici ideale perchè come detto già mille volte con la rise non ci scali i muri, fai gli stessi giri che si fanno normalmente con una muscolare ma con meno fatica.
 

cellomar

Ebiker velocibus
17 Gennaio 2020
351
190
43
48
Vallecamonica
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Bravo! come ho fatto io... sono passato da una M ad una H e l'ho mini-pimpata (non solo nel motore), è come la immaginavo da un pò e sono soddisfatto, anche perchè avevo "sbagliato" taglia :cool: .
La carbon secondo me rimane l'ideale per chi fà veramente e spesso dei lunghi giri trail e con la batta da 360 con il profilo basso si fà molto dsl se allenati, la H si presta di più a modifiche per avvicinarsi di più alla discesa mordi e fuggi quando hai poco tempo, nel senso ... ti togli la salita di torno prima possibile e scendi e/o il classico giro pedalato.
Alla fine però ti rimane una bici che sembra meno una moto, poi dipende sempre dalle esigenze/allenamento e dai giri che si fà abitualmente.
Resta il fatto che a chi la faccio provare che ha sotto il sedere una ebike classica da sempre, scende con il sorriso anche solo dopo due pedalate con la classica frase "sembra una bici muscolare", ma non è detto che poi sia effettivamente la sua bici ideale perchè come detto già mille volte con la rise non ci scali i muri, fai gli stessi giri che si fanno normalmente con una muscolare ma con meno fatica.
Ciao mrbrown (cit. le iene?) curiosità: quanto sei alto, che taglia avevi e quale hai preso?
Grazie, Marcello
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
411
361
63
39
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Ciao mrbrown (cit. le iene?) curiosità: quanto sei alto, che taglia avevi e quale hai preso?
Grazie, Marcello
Ciao, si esatto :joy: grande! io sono 1.82 cavallo 84, avevo la XL che inizialmente mi andava anche bene, ci ho fatto di tutto, poi si impara di più e si fanno certi percorsi ed ora ho la L.
 

Eni22

Ebiker novello
31 Ottobre 2022
13
10
3
41
Monza
Visita Sito
Bici
Trek Fuel EX
Ho fatto i primi due giri con la mia nuova rise m10. Sono assolutamente senza parole. Arrivando da una fuel ex 8 il salto è stato gigantesco e mi sto trovando benissimo. La cosa che mi ha colpito maggiormente è la silenziosità, soprattutto dopo aver letto di tutto sul rumore del motore. Devo proprio mettermici in discesa per sentirlo, e comunque rispetto alla fuel ex è lo stesso silenziosissima.

Davvero soddisfatto
 

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Ho fatto i primi due giri con la mia nuova rise m10. Sono assolutamente senza parole. Arrivando da una fuel ex 8 il salto è stato gigantesco e mi sto trovando benissimo. La cosa che mi ha colpito maggiormente è la silenziosità, soprattutto dopo aver letto di tutto sul rumore del motore. Devo proprio mettermici in discesa per sentirlo, e comunque rispetto alla fuel ex è lo stesso silenziosissima.

Davvero soddisfatto

Ho fatto i primi due giri con la mia nuova rise m10. Sono assolutamente senza parole. Arrivando da una fuel ex 8 il salto è stato gigantesco e mi sto trovando benissimo. La cosa che mi ha colpito maggiormente è la silenziosità, soprattutto dopo aver letto di tutto sul rumore del motore. Devo proprio mettermici in discesa per sentirlo, e comunque rispetto alla fuel ex è lo stesso silenziosissima.

Davvero soddisfatto
La nuova M10 del 2023?
 

Andre8

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2019
111
24
18
prov Bg V.Imagna
Visita Sito
Bici
Rise Ht , litespeed bdc, Procaliber
Ordinata rise m10 2023,
upgrade:
freni XT dischi 203, reggisella 170, extender, batteria per ora 540
(volendo si può sostituire con la 360)
In arrivo per febbraio.
Colore grigio (il verde non mi piaceva troppo e la custom ha tempi di consegna molto lunghi).
Vi saprò dire!!
anche io sono della prov di BG ...mi puoi scrivere anche in pvt dove l'hai presa e quale sconto hai spuntato sulla 2023? mi daresti una grossa mano .... grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.