First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Premetto che non so rispondere alla tua domanda ma chiedo se la modifica fatta tolga anche il limite max di velocità di 25kmh oppure no. nel caso non lo tolga la ritengo una modifica interessante. Grazie
Confermo che il limite di 25 kmh non viene modificato: unico problema se il motore avesse problemi la garanzia potrebbe decadere dal momento che Shimano collegandosi vedrebbe la modifica fatta con l'App ST Unlocker.
 
  • Like
Reactions: mar-cello

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
838
723
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Buongiorno volevo sentire dei commenti da parte del gruppo ho una rise M10 con extender, esco principalmente solo la domenica over 50 kg 75 mt 1.72. Ho settato La bici in profilo 2 (eco 42 nm assistenza 4) (trail 60 nm assistenza 6) (boost 60 nm assistenza 10 il turbo deve fare il turbo nelle situazioni scassate in montagna). Vado principalmente in montagna e con 1050 mt di dislivello brucio il 50% di batteria. Ora ho voluto fare una prova con st unlocker ho settato il motore come ep8 a 85 nm e watt 500 per tutti gli aiuti come quello normale sulle altre bici. Praticamente il turbo non lo metto mai uso più eco e trail e il consumo stiamo lì’ ma almeno quando esco con gli altri elettrici non mi spompo. La domanda e’ farò danno alla batteria con il motore settato cosi? Grazie per la risposta
Leggevo su famoso forum inglese che i 500watt di picco dell'ep8 normale non fanno un gran bene alla batteria interna della Rise. A più di uno e' successo che la bici si spegnesse (probabilmente per eccessivo riscaldamento)
 

Eugenior68

Ebiker normalus
24 Aprile 2022
55
49
18
56
Cantalupo in Sabina
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10
Allora là velocità resta la stessa quindi rispetto la normativa poi rispondo all’altra domanda la batteria è da 360 perché la mia è una M10 cioè Carbon. Comunque ho già portato la bici in assistenza e con l’applicazione ho riportato il motore al modello rs
 
  • Like
Reactions: mar-cello

..Mauro..

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2021
214
96
28
43
Torino
Visita Sito
Bici
Mtb
Allora là velocità resta la stessa quindi rispetto la normativa poi rispondo all’altra domanda la batteria è da 360 perché la mia è una M10 cioè Carbon. Comunque ho già portato la bici in assistenza e con l’applicazione ho riportato il motore al modello rs
É stato giusto creato da poco un ottimo approfondimento sulle batterie:


Potrebbe essere che la batteria da 360 non regge il picco di assorbimento mentre quella da 500 patisce meno
 

Eni22

Ebiker novello
31 Ottobre 2022
13
10
3
41
Monza
Visita Sito
Bici
Trek Fuel EX
Oggi ho ricevuto la mia orbea rise. Ho una domanda, mi è stata consegnata con pedivella shimano em-900 invece e13 plus alloy che dovevano essere montati di listino. Devo far notare la cosa o va bene così?
 

Eni22

Ebiker novello
31 Ottobre 2022
13
10
3
41
Monza
Visita Sito
Bici
Trek Fuel EX
Mi sono reso conto registrando la garanzia che il telaio è quello della m-ltd (viene registrata così) anche se ho acquistato la m10 (tutte le componenti, ad eccezione appunto delle pedivelle rispecchiano la m10). Secondo voi per quanto riguarda la garanzia devo preoccuparmi. Immagino che abbiano assemblato la bici partendo da una m-ltd (che poi il telaio è lo stesso).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.