• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lorenx.bike

Ebiker normalus
21 Agosto 2017
95
13
8
roma
Visita Sito
Bici
Orbea Rise m10

Non ho capito scusa, quale pulsante?
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.395
1.420
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ci sarebbe anche questa,che segue il concetto delle rise,
C’è da aspettare la primavera 2023 per sapere come va, anche se le premesse ci sono tutte.
 

redman

Ebiker velocibus
6 Aprile 2020
345
254
63
vigevano
Visita Sito
Bici
turbo levo s-works
praticamente smonti il pulsante e la centralina e colleghi il cavo che dal motore va in centralina al display idem x il cavo del pulsante il display a più ingressi uno vale l'altro
 

lorenx.bike

Ebiker normalus
21 Agosto 2017
95
13
8
roma
Visita Sito
Bici
Orbea Rise m10
praticamente smonti il pulsante e la centralina e colleghi il cavo che dal motore va in centralina al display idem x il cavo del pulsante il display a più ingressi uno vale l'altro
Ok, grazie Per la spiegazione !, fra l’altro dopo -giorni e giorni- di lettura ho trovato la guida completa del montaggio al post #3.115
Lì però non parlano di problemi di lunghezza del cavo pulsantiera… Il mio mi sembra abbastanza lungo, gira anche attorno al manubrio… Comunque vedrò il da farsi.
Un’ultima domanda ma il firmware del display E7000 come si aggiorna ?
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
990
613
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
non voglio fare casini o rebe simili. quando feci il preventivo della rise il venditore mi consigliò il display a colori perchè quello aveva più funzionalità. non mi ricordo se con quello a colori si riescono a cambiare i menu settaggi motore mentre con quello in bianco e nero solo leggere. ma potrei sbagliare. loro li tengono in negozio così in base all'ordine li montano al momento della consegna della bici. e in pratica ordineno tutte bici con computerino base...
mi disse che il lavoro di quello a colori era un po' uno sbattimento da fare da soli...
 

Eugenior68

Ebiker normalus
24 Aprile 2022
55
49
18
56
Cantalupo in Sabina
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10
Ciao, non ti preoccupare la bici è fatta così, anche io provenendo da ebike full ho lo stesso problema e anche io ho tolto il token dal posteriore. Purtroppo su percorsi scassati e sassosi il posteriore è molto nervoso. Invece se scendo su single track classici da bosco con terra allora non ho problemi vado giu come gli altri. O si cambia bicicletta o si rallenta ciao
 
Reactions: alexg83

lorenx.bike

Ebiker normalus
21 Agosto 2017
95
13
8
roma
Visita Sito
Bici
Orbea Rise m10

Ciao , leggo con interesse il topic perché sono novello possessore di m 10. Quesito: per levare il token alla forcella, mi sono comprato una chiave combinata da 32, (inglese da una parte e ad anello dall’altra) ma entra con molta difficoltà e prende poco il dado bassissimo sulla testa della forcella , voi che chiave avete usato?
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Esistono chiavi specifiche che sono a tubo con lo spigolo vivo per prendere perfettamente. Però ho letto che quelle non originali a volte non sono precisissime e hanno un po' di gioco sul dado e rischi di fare danni. Io in casa avevo una chiave inglese regolabile molto grande. Ha spigolo vivo e anche se prende solo su 2 lati del dado, facendo attenzione riesco a svitarlo senza segnarlo.
 

lorenx.bike

Ebiker normalus
21 Agosto 2017
95
13
8
roma
Visita Sito
Bici
Orbea Rise m10


Proverò con attenzione…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.