• Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
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Nuova funzione walk?

ducams4r

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Si si infatti sopra avevo scritto: "È evidentemente una modalità pensata per city bike o simili, e che non è stata riprogettata per essere utilizzata in salita in ambito mtb con bici da 21 kg o più...."
 

steu851

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anzi....se è così che funziona con i bosch, è pure un lusso.....col yamaha devi tenere schiacciato quel pulsantino che è di uno scomodo

sul PWX hanno cambiato il pulsante, ed ora si riesce a premere senza bucarsi il dito, rimane il fatto che se girano i pedali stacca, e se ci si è fermati per via della pendenza col rapporto più corto il trascinamento della trasmissione riesce a far girare i pedali, devo provare a metter qualcosa che blocca i pedali e vedere se sto walk fa qualcosa
 

Moebius

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Sul Brose, invece, funziona in modo più che soddisfacente. La spinta parte pianissimo, poi dopo circa 5 secondi la bici accelera fino a 3 km/h, e la spinta non si interrompe finchè non si rilascia il pulsante; anche se la ruota slitta, se incontra ostacoli (ma è ovvio che li incontri... a che servirebbe se no? Sull'asfalto?), o se si toccano le pedivelle.

Non vale per la Levo, ovviamente, che è sprovvista del tasto walk assist.
 

SandroRiz

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Come già segnalato, l'assistenza maggiore la si ha mettendo sul pignone piú piccolo (vedo ancora gente tra i miei amici che non lo sa) e come dice @ducams4r aspettando a camminare finchè non sentite una trazione dalla bici, poi si deve camminare molto piano al suo fianco con la bici un pelo "davanti" a te che conduce e ti tira; ovvio che non parliamo di gradoni o pezzi da quasi-portage.
Diciamo che più che un walk-assist è uno aiuto per vincere l'inerzia iniziale e per i tratti non troppo erti. Il difetto imho è che su quei pezzi ci arrivi sempre col pignone sul grande, quindi devi scalare da fermo con la ruota alzata di N pignoni, superare l'ostacolo e poi, sempre da fermo risalire di altri N per non ri-partire con il 10 o l'11... (se la salita continua)
 

vicma56

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E se scali i pignoni mentre salì...il motore gira... i pedali pure...poi quando arrivi quasi in cima ricambi sul più grosso..