Nuova E-Road/E-Gravel BMC

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.263
1.477
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Questa mattina sono stato da CicliConti [ Nibionno] x il tagliando/ verifica post acquisto a distanza di due mesi e 750km percorsi...nell'attesa ho avuto modo di vedere nel dettaglio la nuova BMC Amp X 01 e di effettuare un brevissimo test nel piazzale .Il motore é decisamente silenzioso [ chiaramente stiamo parlando di un giretto da cortile, ma tanto é] ,ho provato a variare le assistenze e l'impressione é che la spinta sia più decisa del x20.La bici , era la versione gravel quella da 7.499€ come da foto sopra e medesima colorazione, é più pesante e piu massiccia della mia Roadmachine Amp01 che però monta ruote in carbonio e SramForceAxs ...Completamente integrati i cavi ,minimalista al primo sguardo il motore...
Ho anche visionato per curiosità la nuova sella della Fisik Argo R3Adaptive, di cui mi sembra di ricordare se ne sia parlato anche nel Forum: a prescindere dal costo ,visivamente l'impressione é positiva e sicuramente intrigante.Di contro al tatto risulta < soffice> e questo mi fa sorgere dei dubbi sul possibile comfort su lunghe percorrenze.A detta del rivenditore un paio di clienti sono ritornati alle rigide ma ovviamente bisognerebbe provare per formulare una opinione oggettiva.
Da ultimo mi é stato riferito che l'atteso aggiornamento del software Mahle é previsto per Gennaio 2023...

Screenshot_20221215_135228_Samsung Internet Beta.jpg