Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Road
Nuova Canyon + TQ 40
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Mrslate" data-source="post: 564858" data-attributes="member: 478"><p>Grazie infinite, per cui nella tua scala di scelte metteresti</p><p>1) Mahle x20</p><p>2) Mahle / Specialized SL (immagino la versione 1.1 - 40 nm)</p><p>3) Bosch Sx</p><p></p><p></p><p></p><p></p><p>Il valore di assorbimento sembra grande pure a me ben inteso ma io ho preso a riferimento quanto scrive Giant sul suo sito riguardo alla coppia del motore SyncDrive Move Plus: "Il motore SyncDrive Move Plus è integrato nel mozzo posteriore e fornisce 30 Nm di potenza (equivalente a 75 Nm con un motore centrale) direttamente alla ruota posteriore, permettendo di raggiungere velocità fino 25 km/h in Europa (in base alle diverse normative dei singoli paesi)"</p><p></p><p><a href="https://www.giant-bicycles.com/it/defy-advanced-eplus-elite-0" target="_blank">pagina Giant</a></p><p></p><p>Loro parlano di coppia ben inteso io nel post precedente ho scritto invece di potenza non proprio corretto. Penso però che anche la potenza subirà una dispersione come la coppia dal motore motore (nel caso di motori centrali ) fino al mozzo della ruota posteriore.</p><p></p><p>A me piacerebbe poter valutare i motori, per la scelta anche della bici, sulla base di dati oggettivi mentre se si prova a paragonare i motori a mozzo con quelli centrali ciò non è propio semplice: Mahle per esempio dice che i nm dichiarati sono un valore equivalente a</p><p>versione pre aggiornamento 55 nm - 250w di potenza di picco (pre aggiornamento)</p><p>versione aggiornata 65nm e 275w di potenza di picco (post aggiornamento nb: i 250 li ho ricavati dall'articolo di presentaziaone dove indicava aumento della potenza di picco del 10% che arriva a 275).</p><p>Ma non dice quanto effettivamente esca dal motore.</p><p>Per passare dalle pedivelle ed arrivare al mozzo potenza e coppia si perdono per strada (corona, catena, pignoni etc) la differenza sostanziale tra i due tipi di motore (centrale e a mozzo) ritengo sia questa: nel primo anche la potenza e coppia del motore subisce delle perdite/dispersioni, mentre nel motore a mozzo è solo il lavoro fisico del ciclista in quanto il motore si trova in fondo da ciò la mia considerazione sul minor consumo del motore a mozzo oppure una maggiore attività fisica del ciclista.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mrslate, post: 564858, member: 478"] Grazie infinite, per cui nella tua scala di scelte metteresti 1) Mahle x20 2) Mahle / Specialized SL (immagino la versione 1.1 - 40 nm) 3) Bosch Sx Il valore di assorbimento sembra grande pure a me ben inteso ma io ho preso a riferimento quanto scrive Giant sul suo sito riguardo alla coppia del motore SyncDrive Move Plus: "Il motore SyncDrive Move Plus è integrato nel mozzo posteriore e fornisce 30 Nm di potenza (equivalente a 75 Nm con un motore centrale) direttamente alla ruota posteriore, permettendo di raggiungere velocità fino 25 km/h in Europa (in base alle diverse normative dei singoli paesi)" [URL='https://www.giant-bicycles.com/it/defy-advanced-eplus-elite-0']pagina Giant[/URL] Loro parlano di coppia ben inteso io nel post precedente ho scritto invece di potenza non proprio corretto. Penso però che anche la potenza subirà una dispersione come la coppia dal motore motore (nel caso di motori centrali ) fino al mozzo della ruota posteriore. A me piacerebbe poter valutare i motori, per la scelta anche della bici, sulla base di dati oggettivi mentre se si prova a paragonare i motori a mozzo con quelli centrali ciò non è propio semplice: Mahle per esempio dice che i nm dichiarati sono un valore equivalente a versione pre aggiornamento 55 nm - 250w di potenza di picco (pre aggiornamento) versione aggiornata 65nm e 275w di potenza di picco (post aggiornamento nb: i 250 li ho ricavati dall'articolo di presentaziaone dove indicava aumento della potenza di picco del 10% che arriva a 275). Ma non dice quanto effettivamente esca dal motore. Per passare dalle pedivelle ed arrivare al mozzo potenza e coppia si perdono per strada (corona, catena, pignoni etc) la differenza sostanziale tra i due tipi di motore (centrale e a mozzo) ritengo sia questa: nel primo anche la potenza e coppia del motore subisce delle perdite/dispersioni, mentre nel motore a mozzo è solo il lavoro fisico del ciclista in quanto il motore si trova in fondo da ciò la mia considerazione sul minor consumo del motore a mozzo oppure una maggiore attività fisica del ciclista. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Road
Nuova Canyon + TQ 40
Alto
Basso