nuova bh core , bici da strada

yuk63

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2019
20
3
3
cip2ciop3
Visita Sito
Bici
Canyon
Per farla breve tralasciando i soloni morali...se una persona con le proprie gambe (nei suoi giri abituali sta sopra i 25 km/h di media) la bici elettrica è un impiccio inutile, auspico si arrivi ad uniformarci alle leggi di altri paesi per quanto riguarda la velocita max consentita, vedi Usa dove si viaggia legalmente a 32 senza ne targa ne assicurazione.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ernia

Sensazioni

Ebiker normalus
28 Maggio 2020
52
16
8
Livorno
Visita Sito
Bici
MaxLelli Vipera2.0
Yuk in parte hai ragione ma in salita chi è che tiene 25 di media? È li che assistita ti aiuta. E on effetti uniformarsi ai 32 o 33kmh sarebbe l'ideale e probabile che diventera cosi
 
  • Like
Reactions: yuk63

yuk63

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2019
20
3
3
cip2ciop3
Visita Sito
Bici
Canyon
Yuk in parte hai ragione ma in salita chi è che tiene 25 di media? È li che assistita ti aiuta. E on effetti uniformarsi ai 32 o 33kmh sarebbe l'ideale e probabile che diventera cosi
Intendevo che nel mio caso quello che guadagno in 10 km di salita con una eventuale elettrica, non li compenserei con quello che perderei poi in 90 di pianura (per fare andata e ritorno dalla pianura padana alle prime montagne veronesi) con una bici di 7 kg più pesante, con gomme più grandi e con gli inevitabili attriti connessi, se staccasse l'assistenza a 29km/h sarebbe già competitiva, diverso è il discorso se la caricassi in macchina e la scendo ai piedi delle salite.
 

fausto ripari

Ebiker novello
4 Gennaio 2020
8
5
3
monzambano
Visita Sito
Bici
mr.gud titanio e carbonio
Esattamente quello che diceva Yuk 63 ed e' il contrario esatt dell'inutile intervento di Onosendai che pernsa che tutti siano "bari" "disonesti" o cose simili e chisssa' perche'! Io per tantissimi anni sono stato un eccellente cicloamatore che faceva gare in circuito e granfondo non arrivando quasi mai "esimo" ma quasi sempre nei 10 e vincendo spesso la mia categoria in particolare nelle granfondo. A 65 anni (ora ne ho 75) mi si e' innescata la fibrillazione atriale che e' diventata permanente...Cosa dovevo fare secondo certi soloni che scrivono qui?? andare al bar dagli anziani e aspettare di morire? Preferisco invece continuare ad andare in bici. Ho tuttora una Bdc di 6,3 kg fattami su misura da Sarto artigiano eccezionale (onosendai anche quella sarebbe fuori norma.....ci devo aggiungere la doppia borraccia per rientrare a norma....) ho anche una gravel in titanio. Se parto pero' dal basso lago di garda per andare a farmi la Avio San Valentino-Graziani (22 km salita) o la Peri fosse se non la Sdruzzina', devo farmi dai 50 ai 70 km di strade vallonate. Con la Bdc muscolare arrivato ad Avio o a Peri posso solo ritornare ed arrivo ugualmente molto stanco....Con la Bdc elettrica moderna (tipo BH con il nuovo motore Brose integrato o la Pinarello Nytro col Fazua integrato ed altre marche che fanno cose simili (fantastica la ultimissa De Rosa!) se ci fosse la possibilita' di sbloccare i 25 kmh e farli arrivare a 30-32 co me dicono molti, il problema sarebbe risolto. Non certo per gareggiare con quelli piu' giovani che ti passano o per reggere le velocita' di gruppo dei 38-40 km di una volta bensi per poter arriva in tempi umani a fare i 50 km di pianura magari in modalita 2 e poi farsi 1500 m di dislivello in mod. 4 (0 5 se c'e' e la salita lo richiede) sapendo che poi in mod 1-2 a casa ci torni senza essere distrutto. A 25 kmh servono 2 ore per andare 1 ora di salita 2 ore per tornare....soluzione alternativa: portabici e andare fino a Rivoli veronese o Domegliara risparmiando 40 km di pianura all'andata e 40 al ritorno.....quindi obbligandoci a usare anche la macchina ed andando contro lo spirito dei puristi che anche scrivono qui....Quindi se trovo una bici che con delle app mi permette di sbloccare ....sblocco e non mi sento certo in colpa!
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.951
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
E invece l'intervento di @onosendai è utile, certo non per chi non pensa agli altri ma solo ai propri interessi

Noto che passa il tempo ma la cattiva abitudine di essere offensivi ed avere un atteggiamento aggressivo nei confronti di altri utenti è restato, non sarà tollerato oltre
 
Ultima modifica:

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
445
200
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Io ho usato per un periodo la creo alu. Allora per andare a 30/32 km orari con la propria forza delle gambe lo si fa tranquillamente. Non c'è bisogno di modifiche. Modificare per andare a 40/50 non serve a nulla perche si avrebbe un motorino. Soliti discorsi allitaliana. Onosedai ha ragione. A 75 anni ci si deve fare una ragione e considerarsi fortunati che adesso esistono le elettriche che ti posso permettere di continuare la passione. Prima si poteva andare al bar a giocare a scopa.