nuova bh core , bici da strada

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
308
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
X me l ebike sono bici ,x chi ha problemi di cuore, da fare giri in 2 3 non in gruppo. Io mi devo informare se bh si puo sbloccare il motore. X ora sono indeciso su basso o bh.
Ma che razza di ragionamento, io non ho nessun problema di cuore,di soglia e di peso, cosa pensi che siamo tutti ciccioni o malati? Tu hai una idea veramente limitata dell'andare in bici, magari c'è anche chi va per divertirsi senza tutte quelle pippe della media, dei KOM, del gruppo a 40kmh.
 

antollo57

Ebiker normalus
27 Marzo 2018
90
19
8
66
roma
Visita Sito
Bici
nessuna
caro emiliano ceccherini forse non hai idea che vuol dire andare oltre i 25 km orari con 20 o piu kg che si fa piu fatica che andarci con una bdc e te lo dico x esperienza personale perche vengo da li e molti che come me hanno fatto una scelta diversa e soltanto x godersi di piu quell poco tempo che si ha a disposizione e arrivare la dove magari a una certa eta si fatica ad arrivarci poi se parti con l idea di sbloccare che te la fai a fare un ebike vai in bici gotidi i km lascia perdere le medie e i gruppi se ti vogliono aspettare bene senno vai solo
 
  • Like
Reactions: yuk63

yuk63

Ebiker ex novello
30 Ottobre 2019
20
3
3
cip2ciop3
Visita Sito
Bici
Canyon
A settantre anni i gruppi che vanno costantemente a 36 km/h li lascio andare. Ma lo facevo anche prima con la muscolare. Certo, se abiti in pianura della ebike che t
Pensavo di poter fare i giri lunghi di una volta arrivando alle salite partendo da casa, 120 km almeno e 1000 dsl, ma temo sia più la fatica aggiuntiva, con la muscolare un giro simile da solo sto sui 27-28 di media, so che il fazua con il cavetto si sblocca fino a 29 km/h e cosi andrebbe già molto meglio, certo che il muro dei 25 km/h è parecchio limitante, un modello americano fazua con il blocco Usa a 32 km/h sarebbe perfetto, spero prima o poi ci uniformino alle velocita Usa per avere un mezzo realmente alternativo.
 
  • Like
Reactions: Sensazioni

Sensazioni

Ebiker normalus
28 Maggio 2020
52
16
8
Livorno
Visita Sito
Bici
MaxLelli Vipera2.0
Pensavo di poter fare i giri lunghi di una volta arrivando alle salite partendo da casa, 120 km almeno e 1000 dsl, ma temo sia più la fatica aggiuntiva, con la muscolare un giro simile da solo sto sui 27-28 di media, so che il fazua con il cavetto si sblocca fino a 29 km/h e cosi andrebbe già molto meglio, certo che il muro dei 25 km/h è parecchio limitante, un modello americano fazua con il blocco Usa a 32 km/h sarebbe perfetto, spero prima o poi ci uniformino alle velocita Usa per avere un mezzo realmente alternativo.
Concordo su tutto
 
  • Like
Reactions: yuk63

antollo57

Ebiker normalus
27 Marzo 2018
90
19
8
66
roma
Visita Sito
Bici
nessuna
Anche io ho avuto problemi di fibrillazione atriale asintomatica e era il motivo che mi aveva fatto cambiare poi ho scoperto un altro modo di andare in bici piu sereno senza alcun obbiettivo non è che sbloccando risolvi ma è il modo di vivere la bici che bisogna cambiare e ti assicuro che i primi tempi e stato difficile abituarci si ma vedrai che con il tempo scoprirai un altro mondo che ti porterà ad andare dove andavi prima e anche oltre un saluto Emiliano
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
308
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Sblocca pure ...ci sono situazioni che lo richiedono,come la tua
Se fosse per me la parola "sblocco" porterebbe immediatamente al BAN automatico, sbloccare una e-bike è ILLEGALE, continuando su questa strada gli onesti e corretti che NON lo fanno si troveranno un giorno a limitazioni e assurde regole tipiche di questa nazione come la targa, l'assicurazione e che ne so i fanali, le frecce di direzione e gli specchietti retrovisori. Tutto per colpa dei soliti furbi.
Se la velocità di una e-road non vi va bene continuate a andare con le vostre GAMBE a 40kmh e non rompete le scatole.
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
619
670
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Se fosse per me la parola "sblocco" porterebbe immediatamente al BAN automatico, sbloccare una e-bike è ILLEGALE, continuando su questa strada gli onesti e corretti che NON lo fanno si troveranno un giorno a limitazioni e assurde regole tipiche di questa nazione come la targa, l'assicurazione e che ne so i fanali, le frecce di direzione e gli specchietti retrovisori. Tutto per colpa dei soliti furbi.
Se la velocità di una e-road non vi va bene continuate a andare con le vostre GAMBE a 40kmh e non rompete le scatole.
Condivido totalmente.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Anche io ho avuto problemi di fibrillazione atriale asintomatica e era il motivo che mi aveva fatto cambiare poi ho scoperto un altro modo di andare in bici piu sereno senza alcun obbiettivo non è che sbloccando risolvi ma è il modo di vivere la bici che bisogna cambiare e ti assicuro che i primi tempi e stato difficile abituarci si ma vedrai che con il tempo scoprirai un altro mondo che ti porterà ad andare dove andavi prima e anche oltre un saluto Emiliano

concordo appieno su tutta la linea.
“Purtroppo” chi, come alcuni di noi, ha avuto la fortuna di poter restare vivo e continuare a praticare lo sport preferito deve rendersi conto di dover scendere ad alcuni compromessi.
Non proprio tutti negativi.
Minor fatica, maggior rilassatezza e divertimento nel godere di ciò che ancora si fa.
Non più per il gusto della prestazione fine a se stessa che pompa l’ego ma per la godere della bellezza di alcuni paesaggi.
Il fermarsi a scambiare 4 chiacchiere e due risate ogni tanto con i compagni e chi si incontra per strada (anche le famigliole e i bimbi di 3 anni che ti invadono il sentiero).
Insomma tenere allenato il fisico e lo spirito.
Se si può ancora pedalare con una media di 25km/h si ritornerà a casa 10 min dopo..... embe!!!
 
  • Like
Reactions: Bigio65