nuova bh core , bici da strada

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Molto bella peccato non dicano, nemmeno sul sito BH, il peso complessivo del mostriciattolo........
cmqe 60 Nm, 500Wh e soprattutto 4K€ Il top di gamma........... Tanta roba!
 
  • Like
Reactions: andreapepp

giambo92

Ebiker normalus
8 Novembre 2017
99
30
18
pistoia
Visita Sito
Bici
canyon - cube
il motore è abbastanza leggero , la batteria è da 540 wh quindi suppongo che il peso sia come una bici con motore polini , come prezzo siamo allineati a gli altri produttori , tuttavia considerando la pulizia delle linee non sembra veramente una ebike
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.513
913
113
61
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Bel progetto!!! Costi accettabili, batteria considerato il mezzo, molto capiente e non ultimo estetica che non è penalizzata dagli ingombri motore/batteria. Ma il motore è di loro progetto esclusivo o è rimarcato?
 
  • Like
Reactions: giambo92

Sensazioni

Ebiker normalus
28 Maggio 2020
52
16
8
Livorno
Visita Sito
Bici
MaxLelli Vipera2.0
Il rivenditore parkpre di Cascina ( Pisa) ne avrà una in consegna la fine prox settimana e la andrò a vedere ma mi interessava sentire qualcuno che l'avesse provata.per il peso ha detto secondo lui circa 18kg...un bel peso, 2,5 volte la mia muscolare..
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Io penso meno indicate per uso gravel visto che il mozzo rischia di pigliarsi qualche botterella, ma su strada non mi pare abbiano delle controindicazioni particolari.
Forse meno gestito a livello di regolazione sw di quello al mov centrale ma cmqe non così malaccio.
 

Sensazioni

Ebiker normalus
28 Maggio 2020
52
16
8
Livorno
Visita Sito
Bici
MaxLelli Vipera2.0
Perché meno adatte alla strada? Io ho una wilier cento1 hybrid e su strada non ho nessun problema, anzi
Da quello che leggo in qua e là vedo che mentre nel mot.cent. la velocita di rotazione va di pari passo con il cambio ,col motore nel mozzo la velocita di rotazione è vincolata a quella della ruota.Leggo che in salita a velocita molto ridotte il motore alla ruota lavora a parametri fuori dall' ottimale rendimento,consumando anche piu batteria,a meno che nel mozzo non ci sia un sistema di variatore che non credo.
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
622
674
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Mah, con una wilier cento1 hybrid con motore nel mozzo dopo un anno di utilizzo, 7000 km e 80000 metri di dislivello percorsi i problemi che indicate io non li ho vissuti. In salita spinge e spinge bene ed in pianura si cammina bene, come una muscolare. Il peso di fa sentire un po solo nei rilanci, ma è ovvio, in discesa è ben equilibrata (e io sono uno che in discesa cammina abbastanza) e stabile anche grazie ai copertoncini da 28. Autonomia che consente di fare circa 1500 metri di dislivello con una carica e, con la batteria supplementare, l'autonomia raddoppia. Questo il giro di oggi (per esempio) 80 km con 1200 m di dislivello a 22km/h di media, consumato il 50% della batteria (e di quella supplementare) usato quasi esclusivamente l'economy, tranne un breve tratto per divertirmi (con un km con pendenze che arrivano al 18%)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Miro59