Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
[Novità] Modelli 2021
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="kilowatt" data-source="post: 311225" data-attributes="member: 3411"><p>Assolutamente sì. Nelle auto la massa compensa ampiamente in freno causato dall'azione del generatore, tanto che si parla anche di frenata rigenerativa (che poi è anche altro ma non entriamo in dettagli). Già in una moto sarebbe complicato. Nelle ebike per avere un generatore con un minimo di capacità di caricare una batteria, vista la massa di 25kg, praticamente in discesa si rallenterebbe! Per di più c'è anche il problema del contatto a terra della ruota post: ruota scarica, superficie di contatto limitata, sconnessioni-> scarsa aderenza. Ripeto e poi chiudo ot: se uno vuol fare l'ingegnere "teorico" faccia pure. La realtà è diversa. Di certo le Case questa soluzione l'avranno analizzata insieme ad altre. Se ancora nessuno l'ha prodotta ci sarà un motivo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="kilowatt, post: 311225, member: 3411"] Assolutamente sì. Nelle auto la massa compensa ampiamente in freno causato dall'azione del generatore, tanto che si parla anche di frenata rigenerativa (che poi è anche altro ma non entriamo in dettagli). Già in una moto sarebbe complicato. Nelle ebike per avere un generatore con un minimo di capacità di caricare una batteria, vista la massa di 25kg, praticamente in discesa si rallenterebbe! Per di più c'è anche il problema del contatto a terra della ruota post: ruota scarica, superficie di contatto limitata, sconnessioni-> scarsa aderenza. Ripeto e poi chiudo ot: se uno vuol fare l'ingegnere "teorico" faccia pure. La realtà è diversa. Di certo le Case questa soluzione l'avranno analizzata insieme ad altre. Se ancora nessuno l'ha prodotta ci sarà un motivo. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
[Novità] Modelli 2021
Alto
Basso