[Novità] Modelli 2021

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Personalmente aspetto presentino ufficialmente una Norco 2021 perchè mi piace molto il tubo sella verticale della Sight. Penso che renda molto pedalabile la bici nelle salite. In definitiva dovrebbe accontentare tutti, quelli che amano le salite e quelli che amano le discese... ho paura soltanto che sia un pò troppo distesa.
 

JoRo

Ebiker grandissimus
6 Febbraio 2017
1.317
655
113
43
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Personalmente aspetto presentino ufficialmente una Norco 2021 perchè mi piace molto il tubo sella verticale della Sight. Penso che renda molto pedalabile la bici nelle salite. In definitiva dovrebbe accontentare tutti, quelli che amano le salite e quelli che amano le discese... ho paura soltanto che sia un pò troppo distesa.
Ho soltanto paura sia troppo cara :joy:
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.508
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Personalmente aspetto presentino ufficialmente una Norco 2021 perchè mi piace molto il tubo sella verticale della Sight. Penso che renda molto pedalabile la bici nelle salite. In definitiva dovrebbe accontentare tutti, quelli che amano le salite e quelli che amano le discese... ho paura soltanto che sia un pò troppo distesa.
Alberto ormai sembra che tutte le Case facciano a gara a chi mette il tubo piantone più in verticale, per cui questo sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi. Io spero di trovarmi bene con un angolo sella cosi!!
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
Personalmente aspetto presentino ufficialmente una Norco 2021 perchè mi piace molto il tubo sella verticale della Sight. Penso che renda molto pedalabile la bici nelle salite. In definitiva dovrebbe accontentare tutti, quelli che amano le salite e quelli che amano le discese... ho paura soltanto che sia un pò troppo distesa.
gira voce che la nuova Sight sia molto più snella e leggera dell'attuale. Le geometrie se fossero analoghe all'attuale ti garantisco che sono molto maneggevoli. vedremo...
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
vedo con piacere che anche tu sei appassionato al confronto e allo scambio di analisi e impressioni.
La Norco che hai postato è la versione 29" della SIGHT VLT che a me personalmente non piace perchè il mono rovesciato è esteticamente inguardabile e la biella ha subito una discreta dose dimagrante rispetto al modello 2019 27,5".
La Raymon che hai messo è una bella bestia, la trovo esteticamente molto piacevole anche se io personalmente non sono un fan del mono fulcrato sotto il tubo orizzontale e preferisco il concetto trunnion. Purtroppo non l'ho mai provata.
L'Husqvarna l'ho guardata bene al bike fest e immagino che se becchi un giorno di fango ti ci vuole 2 ore a ripulire la zona sopra il motore che sembra fatta apposta per farci incastrare di tutto.
Io sono 1,80 x 75 kg ma onestamente penso che più che la stazza fisica conti lo stile di guida, io amo la guida attiva (che non vuol dire aggressiva), la bici mi deve venire dietro svelta e agile a quello che penso ed è il corpo del biker che per me produce compressione e scarico, non la massa e le escursioni della bici. Tendenzialmente ho notato che chi si trova bene con i biciclettoni sono i biker che hanno gran manico e una guida molto aggressiva oppure i fermoni che fanno fare alla bici (mangiare tutto) quello che dovrebbero fare col loro corpo.
Sempre IMHO eh...? )
Fondamentale è trovarsi bene rispetto alle proprie capacità di guida,il discorso del peso in più sulla bici per me è ininfluente, 4 o 5 kg da gestire non mi fanno perdere il divertimento di certo a scendere, tant è che non mi faccio problemi a usare la mia biciclettona. FACAAFCA-AD69-4018-89C4-5E7D5533A02E.jpeg
 

Northman57

Ebiker velocibus
29 Novembre 2019
489
192
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
La Bianchi ha appena presentato due nuove full, una trail e l'altra più cazzuta 150/160mm. Direttamente dal sito si può fare un po' di customizzazione componenti stile Orbea, in pratica si può scegliere tra due/tre varianti per ciascun componente...

 
  • Like
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La Bianchi ha appena presentato due nuove full, una trail e l'altra più cazzuta 150/160mm. Direttamente dal sito si può fare un po' di customizzazione componenti stile Orbea, in pratica si può scegliere tra due/tre varianti per ciascun componente...

La prima emtb che vedo che si può avere con l'Abs Bosch optional. Grande Bianchi: certo da capire se fuoristrada ha un'utilità, considerati anche i 1.640 euro richiesti
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
La Bianchi ha appena presentato due nuove full, una trail e l'altra più cazzuta 150/160mm. Direttamente dal sito si può fare un po' di customizzazione componenti stile Orbea, in pratica si può scegliere tra due/tre varianti per ciascun componente...

Rispetto molto il marchio Bianchi per le bici da strada. Per quanto riguarda l'Enduro fa bici che sono agli antipodi dei miei gusti
 

MAIA80

Ebiker ex novello
7 Maggio 2019
37
7
8
MENSANO
Visita Sito
Bici
CANNONDALE MOTERRA
Su Ridewill hanno la Xmf 1.7 a 4.990 e anche una Xmf 1.6 identica in tutto, stesso prezzo cambia solo l'escursione della forka (160) mentre l'ammo è uguale. Da dove esce la 1.6? Qualcuno ha info?
Come dici tu le bici sono identiche , varia soltanto la forcella . Visto che al momento non sono reperibili quelle da 170 per motivi commerciali o di ricambi hanno chiamato il modello che stanno distribuendo al momento 8 forcella da 160 ) 1.6
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Come dici tu le bici sono identiche , varia soltanto la forcella . Visto che al momento non sono reperibili quelle da 170 per motivi commerciali o di ricambi hanno chiamato il modello che stanno distribuendo al momento 8 forcella da 160 ) 1.6
Sì l'ho pensato anche io. Ma è una tua idea o hai notizie da fonti certe?