Ma sono identiche solo che Raymon è la "sottomarca"! (oh l'ho letto su un forum eh )Vedi l'allegato 38175
Vedi l'allegato 38176
Vedi l'allegato 38177 Vedi l'allegato 38178
HUSQVARNA mountain cross 5 e RAYMON TRAILRAY 8.0 2021
la sproporzione fra il tubo obliquo ed i foderi del carro è imbarazzante. Mah....per me una bruttura del genere se la potevano anche risparmiare. IMHO ovviamente...Vedi l'allegato 38175
Vedi l'allegato 38176
Vedi l'allegato 38177 Vedi l'allegato 38178
HUSQVARNA mountain cross 5 e RAYMON TRAILRAY 8.0 2021
Husqvarna moto non ha niente a che fare col settore bike (tantomeno lo "storico" svedese), pur facendo parte dello stesso gruppo Pierer (Ktm, Gas Gas, Raymond WP...), piuttosto è possibile che il design sia figlio dei precedenti concessionari del marchio, la famiglia Puello (gruppo Pexco, ceduto appunto a Pierer) fondatori del marchio Haibike: si saran portati dietro qualche designer...La HUSQVARNA è sempre stata cosi.
Cioè brutta.
Con un tubo obliquo tipo"mister college".....
D'altronde si tratta di una ditta che ha sempre fatto moto da cross,mai bici.
Quindi la "visione" estetica non può essere quella della "Levo".....che per me rimane la più bella ebike in commercio.
Ti dico, misure alla mano, l obliquo dove è alloggiata la batteria non è diverso dal parecchie altre bici,santacruz ,mondraker, solo che nelle foto dei cataloghi spesso sono prese solo lateralmente e tra grafiche e colorazioni sembrano più snelle rispetto alla realtà.la sproporzione fra il tubo obliquo ed i foderi del carro è imbarazzante. Mah....per me una bruttura del genere se la potevano anche risparmiare. IMHO ovviamente...
Intanto ...Husqvarna moto non ha niente a che fare col settore bike (tantomeno lo "storico" svedese), pur facendo parte dello stesso gruppo Pierer (Ktm, Gas Gas, Raymond WP...), piuttosto è possibile che il design sia figlio dei precedenti concessionari del marchio, la famiglia Puello (gruppo Pexco, ceduto appunto a Pierer) fondatori del marchio Haibike: si saran portati dietro qualche designer...
Ti dico, misure alla mano, l obliquo dove è alloggiata la batteria non è diverso dal parecchie altre bici,santacruz ,mondraker, solo che nelle foto dei cataloghi spesso sono prese solo lateralmente e tra grafiche e colorazioni sembrano più snelle rispetto alla realtà.
La levo,che è senz altro è simile ad una bici tradizionale ma la zona motore(già voluminoso di suo) con la carenatura in plastica per me è molto sproporzionato, come per le giant.
Appena riesco posto un po’ di foto che potrebbero farti cambiare un po’ la tua “prospettiva”
In effetti, trovo la haibike che hai postato un mezzo molto interessante, e mullet pure, che personalmente apprezzoIntanto ...
Vedi l'allegato 38188
ma quelli di haibike vi hanno trombato le mogli per caso che ne avete sempre da dire contro??
Qual è il tuo riferimento estetico tra le ebike ? E che schema ha la sospensione posteriore per rientrare nei tuoi canoni da discesista?(magari anche comprovata in chiave di efficacia rispetto alle altre soluzioni più o meno brutte esteticamente)?Da "discesista" (nel senso che a me piace solo scendere e di come va in salita una ebike mi frega poco più che niente) io guardo moltissimo a come è fatto il carro e sinceramente quel carro lì lo trovo commovente.
Detto questo io non sono affatto un estimatore dell'estetica Specy, anzi, quel motore messo in quella angolazione mi fa sempre venire in mente quello donne col culo basso )) )).
io attualmente ho questa (prima ho avuto kenevo). guarda la sezione dei foderi posteriori (superiore in carbonio, inferiore in alluminio) e la biella (ti assicuro che la foto non rende appieno quanto sono maggiorati). Io sono alla 3a Norco (le altre 2 sono muscolari) e oltre a trovarmi benissimo mi piacciono anche molto per il loro proverbiale carro posteriore e le bielle oversize.Qual è il tuo riferimento estetico tra le ebike ? E che schema ha la sospensione posteriore per rientrare nei tuoi canoni da discesista?(magari anche comprovata in chiave di efficacia rispetto alle altre soluzioni più o meno brutte esteticamente)?
La Norco non ho mai avuto l occasione di vederla nemmeno dal vivo ma un paragone puramente estetico con una vista uguale per tutte:io attualmente ho questa (prima ho avuto kenevo). guarda la sezione dei foderi posteriori (superiore in carbonio, inferiore in alluminio) e la biella (ti assicuro che la foto non rende appieno quanto sono maggiorati). Io sono alla 3a Norco (le altre 2 sono bici normali) e oltre a trovarmi benissimo mi piacciono anche molto per il loro proverbiale carro posteriore e le bielle oversize.
Detto questo io non sono affatto un estimatore della maggioranza dei biciclettoni stile peschereccio diesel da 24 kg e millemila watt che ci sono in giro, guardo invece con molto interesse a quello che spero sarà il nuovo trend che potrebbe avere aperto Orbea con la Rise, ovvero bici agili da 18 max 19 kg, divertenti e da guida attiva tutto il contrario delle schiacciasassi che ti portano a spasso.
il tutto ovviamente senza avere la presunzione di custodire la verità....è solo la mia opinione. Vedi l'allegato 38190
Vista cosi nonostante l'obliquo importante è veramente bella,tosta (in immagine,in realtà non saprei)La Norco non ho mai avuto l occasione di vederla nemmeno dal vivo ma un paragone puramente estetico con una vista uguale per tutte:
Vedi l'allegato 38191
Vedi l'allegato 38192
Vedi l'allegato 38193
Vedi l'allegato 38194
Io non vedo nelle soluzioni di raymon e HUSQVARNA nulla di scandaloso anzi, nella vista laterale la TRAILRAY è quella che preferisco.
Hai mai avuto l occasione di provarla una TRAILRAY?
Discorso tendenza ebike leggere mi trovi d’accordo solo se tutti fossimo 165cm, pesassimo 65kg e con un background da ciclisti, visto che sono 185 x 90 kg e vengo da tutt altro sport,una orbea rise per me non ha senso ne ora ne in futuro.
vedo con piacere che anche tu sei appassionato al confronto e allo scambio di analisi e impressioni.La Norco non ho mai avuto l occasione di vederla nemmeno dal vivo ma un paragone puramente estetico con una vista uguale per tutte:
Vedi l'allegato 38191
Vedi l'allegato 38192
Vedi l'allegato 38193
Vedi l'allegato 38194
Io non vedo nelle soluzioni di raymon e HUSQVARNA nulla di scandaloso anzi, nella vista laterale la TRAILRAY è quella che preferisco.
Hai mai avuto l occasione di provarla una TRAILRAY?
Discorso tendenza ebike leggere mi trovi d’accordo solo se tutti fossimo 165cm, pesassimo 65kg e con un background da ciclisti, visto che sono 185 x 90 kg e vengo da tutt altro sport,una orbea rise per me non ha senso ne ora ne in futuro.