NORCO VLT

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frebarni

Ebiker pedalantibus
21 Marzo 2020
144
28
28
prato
Visita Sito
Bici
kenevo 2019
Penso allora che possa essere la bici giusta per te....per il motore anche io faccio più di 1600 MT di dislivello e 100km te lo dovevo dire......tieni conto che è corta corta esce con un attacco da 40 io ho esso un 50 ....sono 1,80 per 76 kg anche sterzo in carbonio.....più comodo del suo 800 per 35 in alluminio
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.119
8.549
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Non capisco... Forse mi stai confondendo con qualcun'altro!
Nn ce nè tanti di carlino dai......di bg poi...ci vedevamo alla gara di dow hill dei biker petosino..io apripista anche la volta che claudo quasi ci lasciava l osso del collo...sei mica di ubiale o brembilla?se sbaglio invece sorry.Brakky
 

tango

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
748
421
63
65
Reggio emilia
Visita Sito
Bici
pivot shuttle am
buongiorno a tutti,ho preso da 1settimana una Norco sight vlt c1 da un rivenditore , non concessionario Norco, che aveva appunto la bici in conto vendita, ieri pulendola mi sono accorto di una crepa del carbonio, appena sotto la porta di ricarica, sono assolutamente convinto della buona fede sia del rivenditore che del proprietario della bike, la crepa è coperta dal passaggio della guaina freno e sensore velocità, io stesso l'ho vista spostando il cavo .Ma veniamo alle domande, avete riscontri sulla gestione delle garanzia da parte dell'importatore ,ovvero velocità/risposte, 2quesito ,posso far valere la facoltà di recesso pur essendo una bici in conto vendita?grazie
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
buongiorno a tutti,ho preso da 1settimana una Norco sight vlt c1 da un rivenditore , non concessionario Norco, che aveva appunto la bici in conto vendita, ieri pulendola mi sono accorto di una crepa del carbonio, appena sotto la porta di ricarica, sono assolutamente convinto della buona fede sia del rivenditore che del proprietario della bike, la crepa è coperta dal passaggio della guaina freno e sensore velocità, io stesso l'ho vista spostando il cavo .Ma veniamo alle domande, avete riscontri sulla gestione delle garanzia da parte dell'importatore ,ovvero velocità/risposte, 2quesito ,posso far valere la facoltà di recesso pur essendo una bici in conto vendita?grazie

ciao, mi dispiace moltissimo per questa brutta sorpresa.
Sulla gestione della garanzia non riesco ad aiutarti non avendo finora, per fortuna, avuto questa necessità; tuttavia penso che se la bici è stata correttamente registrata sul sito e attivata la garanzia è verosimile che ti possano offrire un crash replacement (dovresti avere sul telaio proprio l'adesivo del programma "ride forever" che comprende proprio questa opzione. Norco per quanto ne so io è una ditta molto seria e non credo proprio che ti lascerà a piedi, facci senz'altro sapere come ti rispondono.
Per quanto alla facoltà di recesso se hai comprato da privato come mi sembra di capire temo che non potrai avvalertene come invece avverrebbe in caso di acquisto da commerciante.
Se il precedente proprietario come dici tu era in piena buona fede io gli proporrei di riconoscerti un declassamento della merce e restituirti un15-20% del prezzo a fondo spese.
Spero di esserti stato utile….
In bocca al lupo!
 

AleT75

Ebiker normalus
31 Dicembre 2017
80
25
18
48
Veneto
Visita Sito
Bici
Scott Scale
Ciao,

ho provato a chiedere nel forum marrone, visto che hanno una nutrita sezione dedicata alla tecnica di guida e set-up, ma non mi hanno risposto.. si vede che qualcuno gli ha detto che ho una ebike (una Norco Sight VLT appunto)..

In ogni caso arrivo al punto.

Da scheda tecnica della bici, sono 3 cm più alto di quanto consentito dalla taglia della mia bici.
Per compensare ho messo una pipa da 6 cm, anziché la standard da 5.
Il manubrio ha un rise di 2,5 cm.
L'altezza del manubrio è pressoché identica all'altezza della sella (forse + 2 cm) e non ho più spessori per alzarlo.
Io scendo un po' dappertutto, ma non sono un "racer", intendo che non faccio curvoni a tutta birra e/o salti (e vista la mia età, credo mai li farò).

Premesso tutto ciò.
I ripidoni ed passaggi stretti e scassati mi mettono sempre in difficoltà e tendo ad impuntarmi davanti.
Se la discesa tira, carico molto sulle braccia, che dopo un po' sento affaticate..

Mi chiedevo: se alzassi ancora un po' il manubrio, tipo con uno con rise 4 cm, e tornassi alla pipa da 5 cm, miglioro la mia situazione?
C'è una quota ideale di dislivello sella manubrio a cui puntare per avere una pedalata easy e sicura per un rider, come me, di medio livello?

Grazie
Ciao
Ale
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ciao,

ho provato a chiedere nel forum marrone, visto che hanno una nutrita sezione dedicata alla tecnica di guida e set-up, ma non mi hanno risposto.. si vede che qualcuno gli ha detto che ho una ebike (una Norco Sight VLT appunto)..

In ogni caso arrivo al punto.

Da scheda tecnica della bici, sono 3 cm più alto di quanto consentito dalla taglia della mia bici.
Per compensare ho messo una pipa da 6 cm, anziché la standard da 5.
Il manubrio ha un rise di 2,5 cm.
L'altezza del manubrio è pressoché identica all'altezza della sella (forse + 2 cm) e non ho più spessori per alzarlo.
Io scendo un po' dappertutto, ma non sono un "racer", intendo che non faccio curvoni a tutta birra e/o salti (e vista la mia età, credo mai li farò).

Premesso tutto ciò.
I ripidoni ed passaggi stretti e scassati mi mettono sempre in difficoltà e tendo ad impuntarmi davanti.
Se la discesa tira, carico molto sulle braccia, che dopo un po' sento affaticate..

Mi chiedevo: se alzassi ancora un po' il manubrio, tipo con uno con rise 4 cm, e tornassi alla pipa da 5 cm, miglioro la mia situazione?
C'è una quota ideale di dislivello sella manubrio a cui puntare per avere una pedalata easy e sicura per un rider, come me, di medio livello?

Grazie
Ciao
Ale

Dalla tua premessa mi viene da pensare che la bici è piccola per te. Alzando il manubrio otterrai una posizione di guida ancora più alta, corta e instabile. Però non conoscendo come guidi, non riesco a rispondere con esattezza.
 

Carcarinus

Ebiker pedalantibus
29 Ottobre 2018
145
37
28
Potenza
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8
Allora signori bici (norco range c1)con qualcosa piu di 350 km è molto stabile e assai piu agile della kenevo 2019 nello stretto e addirittura nei gomiti in salita gira meglio assai della kenevo in discesa è molto precisa e infonde molta sicurezza....viste le velocità che si raggiungono ....anche troppa ma va bene cosi batteria penso infinita con giro di 50 km e un dislivello di oltre 1400 mt sono tornato a casa con 3 tacche su 5
motore per adesso era meglio il brose spingeva di piu ed in maniera diversa però non mi lamento e piano piano ci prendo sempre piu la gamba.....settaggio tutto medio
sono molto contento dell'acquisto e lo rifarei ad occhi chiusi e soprattutto lo consiglio .....premetto solo a chi è oramai smalizito nella guida se la date ad un profano quasi sicuramente la sega in due e va a giocare a tennis.....

modifiche fatte....freni shimano 4 pistoni con dischi shimano,attacco manubrio da 45 sterzo in carbonio e soprattutto dhf e dhr da 2,6.......una garanzia bici finita con pedali flat 23 kg precisi precisi

aspetto di rodare la forka altri 100 km eppoi cambio olio che il rock shox sarà gia acqua a questo punto ......upgrade con ottimo olio kayaba e la forka non la riconosci piu.........mono...per adesso buono ma alla prima revisione faccio ammorbidire le alte velocita.....mura un po troppa da metà....per adesso poi vedremo
buona giornata a tutti
In che senso? Perché il neofita non la apprezzerebbe?
 

AleT75

Ebiker normalus
31 Dicembre 2017
80
25
18
48
Veneto
Visita Sito
Bici
Scott Scale
Dalla tua premessa mi viene da pensare che la bici è piccola per te. Alzando il manubrio otterrai una posizione di guida ancora più alta, corta e instabile. Però non conoscendo come guidi, non riesco a rispondere con esattezza.
Ciao

Grazie per la risposta.

Quando parli di alleggerimento e perdita di stabilità, credo tu intenda sul veloce, può essere?
Se si, non è il mio problema perché non vado mai veloce :(.
Il mio problema è sui ripidoni e sui tratti trialistici, in cui mi sento basso sull'avantreno e tendo ad impuntarmi e fatico un po a girar la bici (manovre strette).
Vorrei una sensazione più maneggevole e sicura in quei frangenti.. se poi perdo qualcosa sul veloce.. vedi sopra ;)

Sono 185, mentre il massimo per la taglia L, da specifica, è 182 mi sembra.. certo, non mi sta larga, ma neanche strettissima dai..

grazie ancora
ciaoo
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Appurato che la bici è piccola, più allunghi l'attacco manubrio e più sbilancerai il carico verso l'anteriore, il problema è che le bici attuali hanno delle geometrie che lavorano bene con attacchi manubrio corti e manubri larghi non troppo alti. In pratica se avessi preso la taglia corretta ti troveresti alla giusta altezza e saresti ben centrato sulla bici. Una bici di una taglia in più avrà anche un passo più lungo che ti darà la giusta abitabilità e centralità in discesa. Alzare il manubrio alzerà di conseguenza anche il baricentro, forse ti farà sentire più sicuro ma non risolverà il tuo problema.

Non avendoti mai visto in sella non posso pronunciarmi sulla tua postura, ma molte volte il difetto sta proprio li.