Decathlon Stilus E-AM

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
alcune cose che dici sono tipiche di ogni e-mtb. ad esempio il problema di toccare più spesso sotto il motore.
certe sensazioni dipendono molto più dalle gomme plus che non dal resto
anche il peso aiuta a superare gli ostacoli schiacciandoli
e il carro lungo da chiaramente stabilità ma leva agilità
le manovre supertecniche tipo nosepress con le ebike sono molto più difficili, è una cosa normale
circa la brutalità del motore devi farci la gamba. dipende anche molto da come pedali tu. devi usare una pedalata rotonda anche nei tratti dove con la muscolare asaresti scattato.
si concordo con quanto dici, non sono per niente esperto di EMTB, capisco di più per quanto riguarda le front muscolari, infatti è tutta una scoperta per me questa bici. Non avevo mai provato le plus, infatti venivo da 27.5 enduro con massimo 2.3 che ora mi sembrano gommini.. poi di motore ero proprio a secco, quindi è stata proprio una scoperta fare quello che mi hai consigliato , la pedalata rotonda, che prima era impensabile. Gestualità meno accentuate quando si affronta lo scassato. Diciamo che è un altro pianeta. Si stabilità tantissima, agilità riesco poi magari io a farla agile con un po di tecnica e distribuzione pesi, purtroppo con nosepress non sono mai riuscito neppure con la muscolare , non credo riuscirò con questa..grazie per i consigli !
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
la brutalità del motore è sempre stata una caratteristica dei Bosch, almeno la vecchia serie, non so se sulla nuova è cambiato qualche cosa, alcuni amano questa erogazione altri meno (soprattutto che proviene da una muscolare)
Io ad esempio preferisco nettamente una erogazione più naturale tipo Yamaha o anche Shimano, ma sono gusti
non amo questa brutalità infatti per ovviare a questo, spesso le salite tecniche le affronto scendendo di assistenza, e spostandomi sul tour per non avere quell'invasività che mi disarciona.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
io uso yamaha, ma il bosch nuovo mi è sembrato gestibile nella sua erogazione di potenza. soprattutto in emtb. si deve pedalare rotondi e dosare bene la spinta.
per la questione consumo, dipende da molti fattori. è ingiudicavile sulla base dei soli km.
diciamo che nel 2020 una batteria da 500 è considerata un pò piccola
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
io uso yamaha, ma il bosch nuovo mi è sembrato gestibile nella sua erogazione di potenza. soprattutto in emtb. si deve pedalare rotondi e dosare bene la spinta.
per la questione consumo, dipende da molti fattori. è ingiudicavile sulla base dei soli km.
diciamo che nel 2020 una batteria da 500 è considerata un pò piccola
d'accordo con te, infatti l'ho scritto nel tentativo di recensione. Magari io raggiungo presto una buona forma per cui anche in salita girerò col Tour, e quindi riuscirò in qualche modo a limitare la poca capienza, ma sicuramente chi preferisce girare in Turbo avrà il raggio di azione limitato.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
non è solo il livello di assistenza
moltissimo dipende dal peso del ciclista
poi dal tipo di fondo, da pressione, stile di guida , ecc ecc ecc
comunque più che i km conta il dislivello in salita
 
  • Like
Reactions: Lucchio.54

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
non è solo il livello di assistenza
moltissimo dipende dal peso del ciclista
poi dal tipo di fondo, da pressione, stile di guida , ecc ecc ecc
comunque più che i km conta il dislivello in salita
aggiungo anche il modo di pedalare, bisogna cercare di pedalare sempre leggeri e qusto molte volte frega l'ex muscolare che non lo sa...successe anche a me quando affittai la prima e.bike

C'è da dire che anche avendo la gamba, essendo Bosch un sistema chiuso non possiamo agire sull'eco per abbassare l'aiuto ed eventualmente cercare di consumare meno, questo fattore, altre all'effetto motorino sono le due particolarità che non mi fanno piacere questa motorizzazione, ma è un parere puramente personale

Per il resto trovo la bike molto bella e ottima per il prezzo, molto bello ed accurato anche il report che aiuterà sicuramente chi volesse saperne di più
 

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
Tornando all'assistenza Deca, raccondo un recente aneddoto.

Quando mi arrivo' la Stilus , ordinata online, mi accorsi che mancava uno dei barilotti filettati per fissare la sella (o forse lo persi io aprendo il pacco). Feci presente con una mail all'assistenza che mancava il bullone e per risposta ho ricevuto la garanzia che mi sarebbe stato spedito insostituzione la viteria per la sella.

Beh ieri mi è arrivato tutto il reggisella telescopico con tanto di comando remoto (Kz Suspension).

Non dico altro. Deca tutta la vita.
 
  • Like
Reactions: Northman57

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Tornando all'assistenza Deca, raccondo un recente aneddoto.

Quando mi arrivo' la Stilus , ordinata online, mi accorsi che mancava uno dei barilotti filettati per fissare la sella (o forse lo persi io aprendo il pacco). Feci presente con una mail all'assistenza che mancava il bullone e per risposta ho ricevuto la garanzia che mi sarebbe stato spedito insostituzione la viteria per la sella.

Beh ieri mi è arrivato tutto il reggisella telescopico con tanto di comando remoto (Kz Suspension).

Non dico altro. Deca tutta la vita.
Complimenti,l hai già messo in vendita nel mercatino vedo!!Proprio bravi quello della decathlon a gestire le garanzie !!
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Tornando all'assistenza Deca, raccondo un recente aneddoto.

Quando mi arrivo' la Stilus , ordinata online, mi accorsi che mancava uno dei barilotti filettati per fissare la sella (o forse lo persi io aprendo il pacco). Feci presente con una mail all'assistenza che mancava il bullone e per risposta ho ricevuto la garanzia che mi sarebbe stato spedito insostituzione la viteria per la sella.

Beh ieri mi è arrivato tutto il reggisella telescopico con tanto di comando remoto (Kz Suspension).

Non dico altro. Deca tutta la vita.
Sicuro di non dover restituire l'altro?
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Mi aspettavo qualche commento ignorante dai "soliti noti" , ma ormai non faccio piu caso a questiconisgli da tastiera che poi quando trovi di persona diventano degli agnellini (gia' successo).

Cmq per chi era interessato all'argomento, il reggisella è gia' stato venduto.

Saluti a tutti i pirlotti!!
Io ti ho fatto solo i complimenti per aver approfittato della gestione non proprio ineccepibile della decathlon delle garanzie, se ti senti la coda di paglia non prendertela con me!
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
la prova della stilus
Molto molto bella,
Il tipo mi sembrava un po’ esaltato, anche nella dichiarazione : il miglior motore 2020... quando tutti sanno che i motori sono differenti e personali, però
La bici è bella, va bene, montata bene e costa poco.
Vediamo se avrà il successo che merita o se la gente storcerà il naso (a mio avviso senza senso) nello spendere 3k e passa per l’adesione del Deca
 
  • Like
Reactions: silflymtb

Defcon73

Ebiker ex novello
28 Aprile 2020
25
4
3
Roma
Visita Sito
Bici
Giant
Molto molto bella,
Il tipo mi sembrava un po’ esaltato, anche nella dichiarazione : il miglior motore 2020... quando tutti sanno che i motori sono differenti e personali, però
La bici è bella, va bene, montata bene e costa poco.
Vediamo se avrà il successo che merita o se la gente storcerà il naso (a mio avviso senza senso) nello spendere 3k e passa per l’adesione del Deca
Sono da poco uscito da decathlon L’ ho vista dal vivo molto bella! il centrale non è bloccabile peccato ! Mi hanno fatto provato st900 motore brose mai sentito un motore così silenzioso !!!! Bellissimo
Ps il tizio mi ha detto che ne stanno vendendo una marea e io ci credo