Decathlon Stilus E-AM

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Per abitudine tenere scontrini involucri originali e non staccare etichette,nel qual caso il prodotto risulta manomesso.
Come dice l amico,sopra, hanno una politica commerciale veramente seria.
Sei hai acquistato con la tessera hai lo scontrino elettronico sul tuo account e non serve neppure conservare quello cartaceo. Non ho mai trovato un'azienda che effettua un reso con tanta disponibilita'.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Sei hai acquistato con la tessera hai lo scontrino elettronico sul tuo account e non serve neppure conservare quello cartaceo. Non ho mai trovato un'azienda che effettua un reso con tanta disponibilita'.
Non metto in dubbio la loro politica commerciale il fatto è che purtroppo attorno al Deca si sia creata un'aurea di azienda che propone prodotti non eccellenti quando invece semplicemente offrono dal prodotto entry level a salire, ci vedo molta gente comprare, io ci prendo qualcosina semplicemente perché preferisco il rapporto umano instaurato col piccolo negoziante..
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Non metto in dubbio la loro politica commerciale il fatto è che purtroppo attorno al Deca si sia creata un'aurea di azienda che propone prodotti non eccellenti quando invece semplicemente offrono dal prodotto entry level a salire, ci vedo molta gente comprare, io ci prendo qualcosina semplicemente perché preferisco il rapporto umano instaurato col piccolo negoziante..
Fortunato ad avete il negozietto sotto casa.. ..a Bologna occorre andare in centro oppure in negozi decentrati che,comunque, ti massacrano con prezzi assurdi.
Alla decathlon hanno roba da poco ed anche più costosa....ma di sicuro la qualità è ottima.
 
  • Like
Reactions: ghepüangor

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Fortunato ad avete il negozietto sotto casa.. ..a Bologna occorre andare in centro oppure in negozi decentrati che,comunque, ti massacrano con prezzi assurdi.
Alla decathlon hanno roba da poco ed anche più costosa....ma di sicuro la qualità è ottima.
Si Rolly la fortuna è proprio avere a disposizione negozianti coi quali contrattare ed anche se sicuramente spendo qualcosa in più lo faccio perché lo reputo utile alla "comunità"
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Si Rolly la fortuna è proprio avere a disposizione negozianti coi quali contrattare ed anche se sicuramente spendo qualcosa in più lo faccio perché lo reputo utile alla "comunità"
Pensa che come detto,sono di Bologna ma uso la mtb all'isola d'Elba.
Cola' ci sono negozietti, due o tre,dove,lavorando in regime di monopolio e dando assolutamente la precedenza ai locali,praticano prezzi assurdi.
La bici la ho comprata ,fisicamente,a Prato, bellissimo negozio,Lenzi sport,dove,oltre ad una ottima assistenza mi hanno praticato uno sconto molto forte.
Quando ho bisogno di assistenza c'è un negozio(all Elba) un po' lontano da me ma pur non avendo uno store,c'è un meccanico bravo e disponibile.
Così ho fatto contenti tutti,me compreso....
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Il decathlon offre prodotti per tutte le tasche e ovviamente di conseguenza di qualità diversa. I prodotti costosi di Decathlon sono effettivamente ottimi prodotti. L'unico problema di Decathlon con un prodotto come la bici a pedalata assistita è l'assistenza che da quello che ho sentito è davvero scadente e lunga.
 
G

ghepüangor

Guest
anche secondo me, a prescindere dal modello specifico di cui si discute, i prezzi delle mtb ma, soprattutto, delle emtb sono saliti a cifre completamente assurde e senza senso.
Come diceva qualcuno, spesso con quelle cifre ci compri altro che un 50cc...ci prendi un 750 o 800 enduro.
A me sembrano già tanti i 2000 euro che ho speso per la mia hibike hardnine....ma leggo di cifre 2-3-4-5-6 volte superiori! Per una bici?

Tornando al decatlhon, oltre ai prezzi (non sempre bassissimi, in verità), rispetto al negoziante ha lo stesso vantaggio degli altri store simili: la possibilità di scegliere con tranquillità, confrontando ANCHE il prezzo. Cosa che in un negozio, spessissimo, non è possibile fare dato che i prezzi sono custoditi come oro e vengono dati solo su espressa richiesta.
 
  • Like
Reactions: Rolly

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
anche secondo me, a prescindere dal modello specifico di cui si discute, i prezzi delle mtb ma, soprattutto, delle emtb sono saliti a cifre completamente assurde e senza senso.
Come diceva qualcuno, spesso con quelle cifre ci compri altro che un 50cc...ci prendi un 750 o 800 enduro.
A me sembrano già tanti i 2000 euro che ho speso per la mia hibike hardnine....ma leggo di cifre 2-3-4-5-6 volte superiori! Per una bici?

Tornando al decatlhon, oltre ai prezzi (non sempre bassissimi, in verità), rispetto al negoziante ha lo stesso vantaggio degli altri store simili: la possibilità di scegliere con tranquillità, confrontando ANCHE il prezzo. Cosa che in un negozio, spessissimo, non è possibile fare dato che i prezzi sono custoditi come oro e vengono dati solo su espressa richiesta.

non penso che le MTB siano differenti dalle altre bici, se guardi i prezzi delle BDC sono altrettanto alti...
nel loro piccolo le moto da te menzionate hanno prezzi altissimi se confrontati con le auto...
e via dicendo...
è difficile fare paragoni tra mezzi differenti
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Se consideriamo il costo del bene inteso come mtb o emtb effettivamente è fuori logica, si parla di prodotti tecnici e con dietro un studio ma a livello di tecnologia cosa offrono? Ovviamente il prezzo lo fa il mercato ed oggi lo stesso è in ripresa, si vedono sempre più ciclisti amatoriali o non in giro per cui le bici anche se costassero 20mila euro qualcuno che le compra lo si troverebbe di certo, come i 1500 per un cellulare che nel 99% dei casi viene utilizzato solamente per qualche messaggio, una foto ecc ecc..
Tornando al discorso della emtb Decathlon in questione credo che un colosso del genere avrebbe potuto mettere anche un prezzo di 2mila euro ma avrebbe massacrato il mercato e avrebbe rafforzato l'idea di prodotti scadenti in vendita.
Il prezzo è centrato, avrebbero potuto forse mettere qualche componente migliore oppure un nome diverso ma di sicuro ne venderanno e ne vedremo in giro perché c'è chi si disinteressa del marchio e con 3mila e spicci euro finanziati senza troppi problemi si porta a casa una emtb di tutto rispetto, il resto si vedrà col tempo ( intendo assistenza, garanzia e riuscita dell'operazione)... D'altronde se l'hanno messa in produzione e realizzata qualcuno ha studiato sul fatto che ci sarà chi la compra.
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Se consideriamo il costo del bene inteso come mtb o emtb effettivamente è fuori logica, si parla di prodotti tecnici e con dietro un studio ma a livello di tecnologia cosa offrono? Ovviamente il prezzo lo fa il mercato ed oggi lo stesso è in ripresa, si vedono sempre più ciclisti amatoriali o non in giro per cui le bici anche se costassero 20mila euro qualcuno che le compra lo si troverebbe di certo, come i 1500 per un cellulare che nel 99% dei casi viene utilizzato solamente per qualche messaggio, una foto ecc ecc..
Tornando al discorso della emtb Decathlon in questione credo che un colosso del genere avrebbe potuto mettere anche un prezzo di 2mila euro ma avrebbe massacrato il mercato e avrebbe rafforzato l'idea di prodotti scadenti in vendita.
Il prezzo è centrato, avrebbero potuto forse mettere qualche componente migliore oppure un nome diverso ma di sicuro ne venderanno e ne vedremo in giro perché c'è chi si disinteressa del marchio e con 3mila e spicci euro finanziati senza troppi problemi si porta a casa una emtb di tutto rispetto, il resto si vedrà col tempo ( intendo assistenza, garanzia e riuscita dell'operazione)... D'altronde se l'hanno messa in produzione e realizzata qualcuno ha studiato sul fatto che ci sarà chi la compra.
La bici è una Lombardo rimarchiata. Non penso che si possa vendere a 2.000 euro perchè siamo allora sottocosto. Qualità, costi e prezzo di vendita sono variabili indipendenti ma entro certi limiti.
Francamente io sono contento che la grossa distribuzione entri nel mercato. Tende a livellare i margini di extra-profitto dei negozi e delle case.
 
  • Like
Reactions: vittorisk

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.175
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
La bici è una Lombardo rimarchiata. Non penso che si possa vendere a 2.000 euro perchè siamo allora sottocosto. Qualità, costi e prezzo di vendita sono variabili indipendenti ma entro certi limiti.
Francamente io sono contento che la grossa distribuzione entri nel mercato. Tende a livellare i margini di extra-profitto dei negozi e delle case.
Certo Jack I 2mila euro erano una cifra simbolica solamente per rendere l'idea sul fatto che avrebbero potuto praticare un prezzo per entrare nel mercato sbaragliando tutti.. La grossa distribuzione farà anche bene al mercato ma uccide la piccola bottega che non può adeguarsi logicamente alla politica del potere di acquisto, sono il tipo che ancora sceglie l'alimentari del paese piuttosto che la catena di distribuzione ( sono un "romantico" heheheh).
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
la bici è onesta
ma per una del deca, il prezzo è alto
rivendibilità 0
da vedere se a fine stagione la scontano
 

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
Certo Jack I 2mila euro erano una cifra simbolica solamente per rendere l'idea sul fatto che avrebbero potuto praticare un prezzo per entrare nel mercato sbaragliando tutti.. La grossa distribuzione farà anche bene al mercato ma uccide la piccola bottega che non può adeguarsi logicamente alla politica del potere di acquisto, sono il tipo che ancora sceglie l'alimentari del paese piuttosto che la catena di distribuzione ( sono un "romantico" heheheh).
Anche io preferisco il contatto con il venditore se mi dà un plus rispetto alla grande distribuzione. Ho preso la bici Sants perchè non credo nelle marche ma il rivenditore è capace di sistemarmi i due bafang che ho oltre che sapersi destreggiare fra le varie bici pronte con diverse motorizzazioni (praticamente tutte compreso Oli e Polini) e produce qualcosa anche in proprio.
Con riguardo alla Sants è identica alla Kawasaki e la Wilier è simile anche se il carro è diverso. Ecco perchè non mi frega delle marche.
Se il prodotto è uguale e non ho un servizio da chi vende io vado dove costa meno. Se spendo meno risparmio di più e il 2019 è stato un anno bellissimo per la speculazione finanziaria.:cool:
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D