Decathlon Stilus E-AM

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
vero, se si deve trovare un "difetto" è il peso. Ma l'altra faccia della medaglia è la robustezza: ho visto varie bici "leggerissime" ma storte se non spezzate... e tutto sommato preferisco che NON si rompa e NON si storca, e pazienza per il kg in +... (che poi se vuoi levi il paramotore, metti un coperchio batteria in plastica e già hai tolto qualche etto...)
Considerata l'altezza da terra che non è eccezionale, meglio lasciare il Paramotore originale. Con tutte le frustate che ho preso sotto se era di plastica forse era già da cambiare.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
sembra utilizzi una tecnologia ben nota a specialized, per cui immagino chi lo produce dovrà pagare l'utilizzo del brevetto

Il brevetto sul giunto Horst è scaduto da qualche anno, e riguardava solo i prodotti venduti in USA e Canada.


ma c'era solo su bici molto più costose (vedi MDE)...

Anche Pedroni, che è progettata, sviluppata, costruita, verniciata, assemblata in Italia, utilizza il motore Polini, ma anche freni e forcelle Formula, ruote Miche o Formula ed altri particolari Made in Italy. Se vuoi, sono anche in grado di effettuare verniciature personalizzate.
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
Che mezzi stupendi sono le pedroni !?? :yum:yum:yum Se avessi avuto più soldi a disposizione una bella e pard non me la toglieva nessuno... mannaggia...
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
usata un po' sono arrivato a 120 km, ancora pochini,
devo riprendere parecchia confidenza dopo il fermo di alcuni anni, ma pian piano...

una cosa che non mi piace per niente sono le gomme: non assorbono (le tengo a 1,5 proverò a abbassare ancora) e scartano lateralmente su ogni sasso, qui i sentieri sono sempre umidi, vanno meglio le gomme da 28/40 della trekking della moglie che è tutto dire...
mi aspettavo molto da queste 27,5 plus ma per ora delusione totale
l'unica situazione in cui vanno benissimo é su asfalto, son scorrevolissime! ma non mi pare che sia la loro destinazione d'uso naturale....
mi sa che le cambio presto

per il resto la bici é una bestia e sono contentissimo
 

terra

Ebiker normalus
29 Giugno 2020
81
30
18
casa mia
Visita Sito
Bici
con le ruote
Anche Pedroni, che è progettata, sviluppata, costruita, verniciata, assemblata in Italia, utilizza il motore Polini, ma anche freni e forcelle Formula, ruote Miche o Formula ed altri particolari Made in Italy. Se vuoi, sono anche in grado di effettuare verniciature personalizzate.
appunto, polini c'era solo su bici molto più costose... :-(
è vero che sono montate meglio della stilus, però costano anche il doppio... tutto sommato lombardo/deca è un buon compromesso di contributo all'economia del paese piuttosto che non trek, canyon, specy, giant ecc. :)
poi chiaro che MDE/Pedroni sarebbero state il top da questo punto di vista e anche quello qualitativo/tecnico...
chi vuol spendere quelle cifre per una bici dovrebbe prendere quelle ;-)
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
in altre discussioni si parla dell'aggiornamento, in arrivo per il 20 luglio, dei motori Bosch,
ma per la Stilus come funziona?
qualcuno ha idea?

Bella domanda! Bisogna chiedere al punto vendita Decathlon che vi ha venduto la bici. Non credo che siano attrezzati per farlo direttamente loro in negozio, ma sono proprio curioso di capire come si sono organizzati per effettuare un semplice aggiornamento.

Ps: pare che alcuni utenti del forum che possiedono altre bici con Bosch abbiano già beneficiato dell'aggiornamento gratuitamente.
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
da quello che leggo nellla discussione specifica, non sento tutta questa necessità di provare aggiornamenti al motore, con losbattimento per portare la bici in macchina da qualche parte, adesso me la godo così, lascio passare l'estate che la biga la uso, poi in autunno ci pensiamo :)
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
  • Like
Reactions: Northman57