Decathlon Stilus E-AM

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
non è un telaio polivalente. è un telaio fatto per essere rivenduto a molti clienti con esisgenze diverse.
il che significa non essere mi nimamente ottimizzato.
ulteriore riprova della sua origine orientale.

su una bici del genere è economicamentre assurdo mettersi a fare ulteriori upgrade. ci si avicina al costo di mezzi enormemente migliori.
Come fai a dire che ci sono mezzi enormemente migliori? A quale prezzo ?
 
  • Like
Reactions: terra

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
Che non sia ottimizzato che cosa le lo fa dire considerato che ci sono 8000 varianti all angolo di sterzo tubo piantone sella e lunghezze del carro?
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
Sicuramente, e sono d accordo con te, è un telaio fatto in Cina che utilizzano diversi brand che forse non eccelle in nulla ma è generalmente ottimo per fare all mountain e enduro non a livelli di ps di finale ligure ma tracciati anche tosti in sicurezza. Poi è ovvio che con una mondraker hai geometrie ottimali e fior fior di studi su quelle geometrie che ti danno un mezzo ineguagliabile. Poi anche li, a tanti mondraker piace, tanti non si trovano. Rimane sempre il discorso che la bici la compri, poi se sai cosa vuoi te la personalizzi , che è quello che generalmente faccio sempre, perché prima cerco di capire la bontà di una soluzione, se non mi soddisfa cambio e provo per rendere al meglio il mio stile di guida su quel mezzo. Purtroppo nessun brand produce un mezzo che si adatta perfettamente a peso, lunghezza gambe, lunghezza braccia. Le ottimizzazioni vengon fatte ad acquisto avvenuto. Nessuno credo che si prenda una bici e se la senta sputata addosso col risultato che poi alla fine se non prova ad aggiustarla in qualche modo non possa sfruttare mai a pieno le potenzialità del mezzo. Mia visione, ci sta che tu non sia in accordo.ecco perché generalmente faccio upgrade anche sostanziosi a tutti i mezzi che ho avuto. Cerco sempre il massimo su un mezzo. E inoltre ti fai anche una bella esperienza.
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
non illudetevi, la produzione è ormai tutta in oriente. in europa ormai asemblano solo.
pochi marchi, soprattutto americani, producono ancora in casa, a prezzi altissimi.

questo è quanto é scritto in un commento ad un video sulla sempione race, poi ovviamente io non posso sapere se le affermazioni sono vere, comunque con un veloce cerca si trova il video:
FBeBike
FBeBike

1 mese fa
Guardi che i telai della Lombardo sono prodotti in Italia e danno lavoro a circa 80 dipendenti Italiani, all'interno della fabbrica c'è anche l'asilo per i figli dei dipendenti. In questo momento sull' ebike è il marchio più completo e aggiungo più apprezzato all'estero che in Italia, si guardi il catalogo ha bici ed e-bike per tutte le necessità. ....
Mostra meno

però mi risulta che in italia ci siano sicuramente almeno altri 2 marchi che producono i telai in loco:
ancillotti e MDE
e magari ce ne sono altri

RISPONDI
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
non è un telaio polivalente. è un telaio fatto per essere rivenduto a molti clienti con esisgenze diverse.
il che significa non essere mi nimamente ottimizzato.
ulteriore riprova della sua origine orientale.

su una bici del genere è economicamentre assurdo mettersi a fare ulteriori upgrade. ci si avicina al costo di mezzi enormemente migliori.

però se non argomenti un po', a sostegno delle tue affermazioni, diventa una querra di religione, o ti crediamo, o ti crediamo...
da cosa si deduce che non é un minimo ottimizzato? che non è frutto di un progetto?
come facciamo a riconoscere un mezzo enormemente migliore?
 
  • Like
Reactions: ndalle

mcd1960

Ebiker ex novello
5 Settembre 2017
33
7
8
mi
Visita Sito
Bici
scott cannondale cube bianchi
Io ho una Lombardo Sempione Team e per quanto ne so non producono telai ma si limitano alla verniciatura ed assemblaggio.
Anche nel loro catalogo non parlano di produzione telai ma di verniciatura (con tanto di foto).
Io ne sono molto contento; sono attenti ai dettagli e sono ben equipaggiate......forse non sono delle piume...:p
Belli i colori :)
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
no per niente.. sono piume di piombo... mediamente a parità di montaggio stanno
1.5 kg sopra la concorrenza ...
 
Ultima modifica:

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
pensate veramente he esistano dei telai che non siano fatti in oriente???
mi sono espresso malissimo, preciso. Brand italiano che acquista telai cinesi, piuttosto che un brand straniero che comunque acquista e rivende telai cinesi. Sono consapevolissimo che Lombardo probabilmente acquista telai cinesi. Però perlomeno è una piccola realtà italiana. Che poi il mio discorso alla fine non regge neppure molto perchè ho comprato se vogliamo dirla da una multinazionale francese, che comunque acquista da un italiana, che acquista telai cinesi, che mio padre al mercato comprò.:joy::joy::joy:
 
  • Like
  • Haha
Reactions: carlo.bkr and terra

terra

Ebiker normalus
29 Giugno 2020
81
30
18
casa mia
Visita Sito
Bici
con le ruote
da qualche parte avevo letto che lombardo dichiarava di avere uno stabilimento con 80 dipendenti (mi pare vicino a Catania) e, non vorrei aver capito male, produce li i telai, per se e per i clienti...
diceva di avere anche l'asilo interno...
se così fosse a maggior ragione compriamo lombardo / deca!
è uno dei fattori che mi hanno convinto. E avrei voluto anche una motorizzazione italiana (il polini l'ho provato ed è davvero ottimo, pari o superiore a bosch4, e certamente superiore a shimano 8000), ma c'era solo su bici molto più costose (vedi MDE)...
Del resto se continuiamo a comprare roba fatta altrove, non lamentiamoci se il paese diventa povero.
 

terra

Ebiker normalus
29 Giugno 2020
81
30
18
casa mia
Visita Sito
Bici
con le ruote
ma senz altro preferisco un brand italiano che uno straniero fatto in Cina e venduto a prezzi esorbitanti. Rimane comunque che ad esser fiscali la estilus è una lombardo rimarchiata ma pur sempre rimarchiata francese.
a parte che NON ha nessun marchio (infatti capita che ti chiedano cos'è... :-D) ma solo il nome, ma poi conta chi lavora e produce, e pazienza chi vende (che cmq un po' di tasse il deca le paga anche in italia)...
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
a parte che NON ha nessun marchio (infatti capita che ti chiedano cos'è... :-D) ma solo il nome, ma poi conta chi lavora e produce, e pazienza chi vende (che cmq un po' di tasse il deca le paga anche in italia)...
Certamente. Era solo una precisazione per non apparire buon predicatore e cattivo razzolatore . Di solito prediligo marchi di telaio italiani. Ho avuto Atala, bianchi, frw scapin, poi amore per mondraker, decathlon, e ancora deca lombardo.
 

terra

Ebiker normalus
29 Giugno 2020
81
30
18
casa mia
Visita Sito
Bici
con le ruote
sono attenti ai dettagli e sono ben equipaggiate......forse non sono delle piume...:p
vero, se si deve trovare un "difetto" è il peso. Ma l'altra faccia della medaglia è la robustezza: ho visto varie bici "leggerissime" ma storte se non spezzate... e tutto sommato preferisco che NON si rompa e NON si storca, e pazienza per il kg in +... (che poi se vuoi levi il paramotore, metti un coperchio batteria in plastica e già hai tolto qualche etto...)
 

ndalle

Ebiker pedalantibus
28 Febbraio 2020
155
34
28
41
Massa
Visita Sito
Bici
E stilus , mondraker vantage R , foxy RR, SCAPIN KYOTO, ghost SE 9000
ma la batteria da 625 secondo voi come fa a starci? non è più lunga?
Io ho pensato che ci sta , staccando il piantone batteria e spostandolo verso il movimento centrale / motore, dove c'é un altro attacco dove fissare il piantone. Ma non sono sicuro sia cosi. Però se togliete la batteria e guardate, a me sembra che sia possibile svitare spostare e riavvitare.