Decathlon Stilus E-AM

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.171
910
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Da questo punto di vista "per fortuna" non si vede molto che è Decathlon, poi uno dovrebbe girare senza farsi troppe pare mentali. Il mio discorso era meramente economico.
Per il resto preferisco non pensare alla gente che percula uno perchè ha speso meno soldi per la stessa cosa, ma non di marca. E' gente triste e basta. Che poi se vai bene a guardare sono gli stessi con la bici a rate, l'auto a rate, la casa in provincia "perchè costa meno".
Non fatevi influenzare da questa gente, sono solo dei disperati, i ricchi veri non ridono di voi nemmeno se girano su 10k di carbonio ritirata ieri.

Decathlon ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed una buona assistenza, questa bici è in linea con i prezzi di mercato. I marchi poco blasonati per quei montaggi stanno sulle stesse cifre.
Il problema secondo me è proprio questo però, Decathlon ha una "brutta" immagine, se costa meno degli altri (come per il 90% dei prodotti) ha senso, se costa uguale il senso potrebbe non averlo più.
Io alla stessa cifra di questa ho preso una Rossignol (FELT) che a listino Felt sta oltre i 4000 euro. Idem Canyon, come detto prima costa uguale e cercando sono sicuro se ne trovino altre con montaggi simili a prezzi simili. Per gli altri marchi sono rivendibili perchè non vengono demonizzati.
Ho girato tanto tempo con una Rr 560 che era montata il giusto per quello che l'avevo pagata e mi ha portato ovunque l'ho sfruttata al massimo ed ancora va.
Condivido pienamente la tua idea, si deve spendere secondo le proprie tasche e senza pipponi mentali.
 
  • Like
Reactions: Prando1994

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Ho girato tanto tempo con una Rr 560 che era montata il giusto per quello che l'avevo pagata e mi ha portato ovunque l'ho sfruttata al massimo ed ancora va.
Condivido pienamente la tua idea, si deve spendere secondo le proprie tasche e senza pipponi mentali.
Le pippe secondo me sono concesse quando per poca differenza ad esempio, si vuole risparmiare su una catena economica o qualcosa di meglio a poco di più. La il ragionamento ci sta perché con i a economica si è costretti a cambiarla prima e quindi il risparmio reale effettivamente non c'è sopratutto se per incuria o dimenticanza rovini tutta la trasmissione.
Ma farsele (le pippe) sull'acquisto di un bene piuttosto che un altro in base alle disponibilità non dovrebbero mai esistere.
Come chi si permette di sbeffeggiare...non dovrebbe esistere.
 

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
Non vorrei dire un'eresia , ma dalle esperienze avute credo che oggi mi fiderei più ad acquistare una emtb da Decathlon che dal negozio sotto casa. Questa poi ,come qualcuno giustamente aveva già' notato, non è marchiata RockRider o Btwin quindi non tutti la associano subito al Deca... Magari una rivendibilita' discreta non è poi cosi impossibile.
Sinceramente a me piace, ci sto facendo un pensiero per il figlio che cresce e deve cambiare bici. Considerando poi che parlano di un tasso zero a 10 rate con SOLO la carta Deca, la cosa mi stuzzica ancora di più'.
Ho già preso due ebike in contanti prendendo pure delle gran salassate, se devo prendere la terza è la vota che provo il famigerato TASSO 0!!
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.171
910
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Non vorrei dire un'eresia , ma dalle esperienze avute credo che oggi mi fiderei più ad acquistare una emtb da Decathlon che dal negozio sotto casa. Questa poi ,come qualcuno giustamente aveva già' notato, non è marchiata RockRider o Btwin quindi non tutti la associano subito al Deca... Magari una rivendibilita' discreta non è poi cosi impossibile.
Sinceramente a me piace, ci sto facendo un pensiero per il figlio che cresce e deve cambiare bici. Considerando poi che parlano di un tasso zero a 10 rate con SOLO la carta Deca, la cosa mi stuzzica ancora di più'.
Ho già preso due ebike in contanti prendendo pure delle gran salassate, se devo prendere la terza è la vota che provo il famigerato TASSO 0!!

A quel prezzo credo che comunque alla fine puoi andar tranquillo davvero, qui da me l'unico problema del Deca è che hanno una assistenza pessima e gente poco avvezza a metter mano per cui si dovrebbe portare dal meccanico preparato che però storce il naso... Io ne ho sfanxxlati diversi nel tempo..
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.344
1.380
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Penso che per grandi catene come la decathlon abbiamo successo per la possibilità che danno di iniziare ad praticare uno sport con prezzi bassi:hanno degli starter kit che con poco ti permettono di iniziare a fare tutto, dal golf(80 euro di set di mazze),il kite, la pesca, gli sport da combattimento ...ci ho comprato e ci comprerei ancora ma quando si parla di cifre sopra i 200 euro l entusiasmo frena di brutto.
3300 euro per una bici sono una cifra enorme, anche se il prodotto li può valere tutti non è per la clientela della decathlon.
Un operazione del genere per me porterà una svalutazione dell usato, senza parlare di questa invasione di motori bosch.Se anche una bici della decathlon ha lo stesso motore di tante altre bici di marchi blasonati e con prezzi molto più alti, come si fa a percepire il valore aggiunto del bosch gen 4? In TREK per esempio, non girano le balle??
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Penso che per grandi catene come la decathlon abbiamo successo per la possibilità che danno di iniziare ad praticare uno sport con prezzi bassi:hanno degli starter kit che con poco ti permettono di iniziare a fare tutto, dal golf(80 euro di set di mazze),il kite, la pesca, gli sport da combattimento ...ci ho comprato e ci comprerei ancora ma quando si parla di cifre sopra i 200 euro l entusiasmo frena di brutto.
3300 euro per una bici sono una cifra enorme, anche se il prodotto li può valere tutti non è per la clientela della decathlon.
Un operazione del genere per me porterà una svalutazione dell usato, senza parlare di questa invasione di motori bosch.Se anche una bici della decathlon ha lo stesso motore di tante altre bici di marchi blasonati e con prezzi molto più alti, come si fa a percepire il valore aggiunto del bosch gen 4? In TREK per esempio, non girano le balle??
Hai ragione....ma fino ad un certo punto.
Dietro i prezzi ...troppo alti di certe bici c'è altro.
Il nome...il montaggio che incide in modo esagerato nella gestione della bici e poi forse la rivendibilita'.
Oramai il Bosch ce l'hanno tutti....non è un" best value" come un tempo.....come dici tu ora lo trovi alla decathlon.....
 

GiuntoGiflex

Ebiker normalus
16 Gennaio 2020
72
39
18
Vercelli
Visita Sito
Bici
btwin540
Bella, più gradevole a vederla dell full normali. Potrebbero cambiare la serie AM.
Sui prezzi, in generale sono irragionevoli, una full costa come una motard 50cc, o come un automobile tipo i10. Se si paragonano i prezzi al di fuori dell'ambito ciclistico sono da pazzi.
 
  • Like
Reactions: ghepüangor

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.344
1.380
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Hai ragione....ma fino ad un certo punto.
Dietro i prezzi ...troppo alti di certe bici c'è altro.
Il nome...il montaggio che incide in modo esagerato nella gestione della bici e poi forse la rivendibilita'.
Oramai il Bosch ce l'hanno tutti....non è un" best value" come un tempo.....come dici tu ora lo trovi alla decathlon.....
Dietro ai prezzi di ogni prodotto c è un mondo, ci sono studi, strategie e questa di bosch di voler monopolizzare il mercato con un motore che non ha nulla di speciale(si è uniformato nelle dimensioni e nelle prestazioni a shimano Yamaha brose ) avrà , a mio modestissimo parere, un riscontro negativo sull immagine del marchio e conseguenze future da parte dei marchi top di bici che si sposteranno magari su un altro fornitore.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.171
910
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Penso che per grandi catene come la decathlon abbiamo successo per la possibilità che danno di iniziare ad praticare uno sport con prezzi bassi:hanno degli starter kit che con poco ti permettono di iniziare a fare tutto, dal golf(80 euro di set di mazze),il kite, la pesca, gli sport da combattimento ...ci ho comprato e ci comprerei ancora ma quando si parla di cifre sopra i 200 euro l entusiasmo frena di brutto.
3300 euro per una bici sono una cifra enorme, anche se il prodotto li può valere tutti non è per la clientela della decathlon.
Un operazione del genere per me porterà una svalutazione dell usato, senza parlare di questa invasione di motori bosch.Se anche una bici della decathlon ha lo stesso motore di tante altre bici di marchi blasonati e con prezzi molto più alti, come si fa a percepire il valore aggiunto del bosch gen 4? In TREK per esempio, non girano le balle??

Scusate l'off topic..
Come dici al Deca si trova di tutto e a prezzi che permettono di iniziare una qualsiasi disciplina senza spendere patrimoni che finirebbero negli armadi o negli scantinati; a natale degli amici mi hanno regalato una carta regalo e non sapendo come spenderla ho preso una giacca invernale che debbo dire, per rapporto qualità prezzo, essere riuscita benissimo al pari di abbigliamento marcato..
Per quel che concerne una spesa di 3300 euro, almeno qui nel posto dove vivo, nessuno andrebbe a farla dal Deca, sfortunatamente per loro, fortunatamente per i piccoli commercianti le persone per cifre del genere si affidano ai "piccoli" negozi soprattutto per questioni di rapporto umano.
C'è anche il discorso usato, io ho una Giant e sicuramente se la portassi in permuta verrebbe quotata più o meno, la rr che valore avrebbe?
 

Prando1994

Ebiker espertibus
21 Maggio 2019
679
235
43
29
Varese
Visita Sito
Bici
RAYMON TRAILRAY 160E 8.0
Non vorrei dire un'eresia , ma dalle esperienze avute credo che oggi mi fiderei più ad acquistare una emtb da Decathlon che dal negozio sotto casa. Questa poi ,come qualcuno giustamente aveva già' notato, non è marchiata RockRider o Btwin quindi non tutti la associano subito al Deca... Magari una rivendibilita' discreta non è poi cosi impossibile.
Sinceramente a me piace, ci sto facendo un pensiero per il figlio che cresce e deve cambiare bici. Considerando poi che parlano di un tasso zero a 10 rate con SOLO la carta Deca, la cosa mi stuzzica ancora di più'.
Ho già preso due ebike in contanti prendendo pure delle gran salassate, se devo prendere la terza è la vota che provo il famigerato TASSO 0!!
Il tasso 0 comporta comunque alcune spese accessorie di solito, per la gestione della pratica. Su 10 mesi potresti lasciargli 150 euro in più, però è comunque una possibilità
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.834
5.065
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Il tasso 0 comporta comunque alcune spese accessorie di solito, per la gestione della pratica. Su 10 mesi potresti lasciargli 150 euro in più, però è comunque una possibilità
non sembrerebbe (prova simulazione):


c'è anche l'opzione PagoDIL, cui è convenzionato Decathlon:

 

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Si può fare, ma è quasi impossibile.
Primo devi trovare uno disposto a farsi prendere palesemente in giro
Secondo devi riportarla in condizioni praticamente perfette, per una MTB vuol dire averci fatto al massimo la ciclabile, altrimenti è impossibile.
(...)
Qui e' documentato il reso di 6 (SEI) ST500 Decathlon con tanti km percorsi, resi autorizzati senza alcun problema da parte degli addetti.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76903

Per mia esperienza diretta ho effettuato tre resi di abbigliamento e piccola attrezzatura usata senza nessun problema, non controllano ne' richiedono lo stato immacolato della merce, unica accortezza non staccare le etichette con il codice a barre che serve ad identificare il prodotto. Per usufruire dei 365 giorni di reso occorre avere la tessera Decathlon.

Questa e' la loro politica commerciale testimoniata da migliaia di recensioni che si possono leggere sul loro sito, unico caso che ho letto di reso negato era perche' il cliente aveva tagliato le etichette dai capi d'abbigliamento.
 
  • Like
Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Qui e' documentato il reso di 6 (SEI) ST500 Decathlon con tanti km percorsi senza alcun problema da parte degli addetti.
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76903

Per mia esperienza diretta ho effettuato tre resi di abbigliamento e piccola attrezzatura usata senza nessun problema, non controllano ne' richiedono lo stato immacolato della merce, unica accortezza non staccare le etichette con il codice a barre che serve ad identificare il prodotto. Per usufruire dei 365 giorni di reso occorre avere la tessera Decathlon.

Questa e' la loro politica commerciale testimoniata da migliaia di recensioni che si possono leggere sul loro sito, unico caso che ho letto di reso negato era perche' il cliente aveva tagliato le etichette dai capi d'abbigliamento.
Per abitudine tenere scontrini involucri originali e non staccare etichette,nel qual caso il prodotto risulta manomesso.
Come dice l amico,sopra, hanno una politica commerciale veramente seria.
 
  • Like
Reactions: vittorisk