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<blockquote data-quote="30x26" data-source="post: 382590" data-attributes="member: 7856"><p>puoi influenzare pochino, l'idraulica idealmente controlla la velocita' degli eventi mentre la molla controlla la quantita' degli eventi. un elemento elastico che sfonda quando viene meno il supporto della negativa avra' una notabile porzione di curva quasi piatta, indipendentemente dal freno idraulico. caso tipico la discesa ripida: con poco supporto dall'elemento elastico te ne stai sempre molto piu' affondato del necessario, in posizione sfavorevole. togliere aria e mettere tockens non fa altro che farti stare piu' basso e con una risposta subito molto dura quando la forcella va in profondita' = poca corsa positiva a disposizione , che si indurisce velocemente generando maggiori accelerazioni al manubrio. cosa che peggiora ulteriormente togliendo freno in compressione per recuperare comfort, perche' cosi' facendo sbatterai con piu' velocita' contro la parte ultraprogressiva generata dal ripieno di tockens.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="30x26, post: 382590, member: 7856"] puoi influenzare pochino, l'idraulica idealmente controlla la velocita' degli eventi mentre la molla controlla la quantita' degli eventi. un elemento elastico che sfonda quando viene meno il supporto della negativa avra' una notabile porzione di curva quasi piatta, indipendentemente dal freno idraulico. caso tipico la discesa ripida: con poco supporto dall'elemento elastico te ne stai sempre molto piu' affondato del necessario, in posizione sfavorevole. togliere aria e mettere tockens non fa altro che farti stare piu' basso e con una risposta subito molto dura quando la forcella va in profondita' = poca corsa positiva a disposizione , che si indurisce velocemente generando maggiori accelerazioni al manubrio. cosa che peggiora ulteriormente togliendo freno in compressione per recuperare comfort, perche' cosi' facendo sbatterai con piu' velocita' contro la parte ultraprogressiva generata dal ripieno di tockens. [/QUOTE]
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