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Testo
<blockquote data-quote="muscolare" data-source="post: 382557" data-attributes="member: 5709"><p>Si, lo sappiamo tutti che in teoria la molla è il meglio, ma i costi sono ben altri che non provare a giocare con token e pressioni no? E poi non è che la molla sia priva di controindicazioni, sensibile all'inizio e sostegno a metà corsa fin che vuoi, ma cedevole ed a rischio fondocorsa nella seconda metà dell'escursione, e se la tari dura per tenerti un margine in alto ne comprometti la tanto decantata sensibilità in basso. Si parla sempre di compromessi, in ogni caso, detto questo una bella forca a molla la proverei volentieri.</p><p></p><p></p><p></p><p>Ma magari per chi non viaggia come un missile in discesa (la maggioranza di noi) può non essere quel grosso problema, inoltre se aumenti la corsa di 10mm in parte compensi la perdita che segnali. Poi anche lavorando sull'idraulica in compressione basse velocità (LSC) puoi in qualche modo influenzare il sostegno nella prima metà corsa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="muscolare, post: 382557, member: 5709"] Si, lo sappiamo tutti che in teoria la molla è il meglio, ma i costi sono ben altri che non provare a giocare con token e pressioni no? E poi non è che la molla sia priva di controindicazioni, sensibile all'inizio e sostegno a metà corsa fin che vuoi, ma cedevole ed a rischio fondocorsa nella seconda metà dell'escursione, e se la tari dura per tenerti un margine in alto ne comprometti la tanto decantata sensibilità in basso. Si parla sempre di compromessi, in ogni caso, detto questo una bella forca a molla la proverei volentieri. Ma magari per chi non viaggia come un missile in discesa (la maggioranza di noi) può non essere quel grosso problema, inoltre se aumenti la corsa di 10mm in parte compensi la perdita che segnali. Poi anche lavorando sull'idraulica in compressione basse velocità (LSC) puoi in qualche modo influenzare il sostegno nella prima metà corsa. [/QUOTE]
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