Nastro tubeless, quale, quando.

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
621
308
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Discussione datata ma sempre attuale.
Poco tempo fa, quando ho fatto il cambio gomme, ho cambiato il nastro dtswiss ormai malconcio e ho provato il mucoff anche un po' invogliato dal packaging. Ho tolto il vecchio, ho pulito, sgrassato e lustratato il canale, poi ho scaldato col phon, tirato il nastro, sudato come una bestia, tolto le bolle, messo le valvole, lattice, tallono e via! Come sempre.
Morale, le gomme nuove si sgonfiano, aspetto un po' ma continuano a sgonfiarsi. Durante un lavaggio mi accorgo di una vistosa perdita dalle valvole. Le cambio completamente e aprendo i copertoni mi sono accorto che il nastro era un disastro, la fine è i bordi erano completamente sollevati e lo sticker di sicurezza a zonzo nel lattice.
Ottimo! Rifaccio ma staccare il mucoff è stato un delirio perché pur scaldato ha lasciato un sacco di colla... Mai più!
Ho rimesso il fidato WTB come facevo ai vecchi tempi, facendolo riposare al caldo una notte con la camera d'aria a 2 bar.
Adesso con il liquido nuovo ho i coperchi che non hanno mai tenuto così bene!
 
  • Like
Reactions: Hot

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
621
308
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Esattamente.
È quello il limite del Gorilla, nella mia esperienza.
Solvente antisiliconico e olio di gomito è la soluzione
Temevo... quando capita è una rottura di palle mondiale! Con solvente da respirare e carta/stracci pieni di colla da smaltire. Non mi piace molto anche se effettivamente non lo si fa una volta a settimana.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Temevo... quando capita è una rottura di palle mondiale! Con solvente da respirare e carta/stracci pieni di colla da smaltire. Non mi piace molto anche se effettivamente non lo si fa una volta a settimana.

Se fai un lavoro fatto bene, difficile che ti capiti di rimetterci le mani.
 
  • Like
Reactions: Hot

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
621
308
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Se fai un lavoro fatto bene, difficile che ti capiti di rimetterci le mani.
E invece...
Cambio gomma anteriore appena nastrata con MucOff che non userò mai più più più. Nell'applicazione ho preparato il cerchio, ho usato i guanti, ho tenuto una camera d'aria montata per una notte. A lavoro finito tutto bene, nessuna perdita.
L'altro giorno smonto e trovo il nastro sollevato nella parte finale e lo sticker di sicurezza a zonzo. Quindi pulisco e scaldo il nastro ma è più la colla che rimane sul cerchio di quella sul nastro. Morale un'ora di solvente e tanti santi ad assistere.
Per MIA esperienza mi sento di non consigliare il nastro MucOff