Nastro per toubeless

Nicola Montanelli

Ebiker novello
5 Aprile 2021
3
0
1
59
Fucecchio
Visita Sito
Bici
Hibike sduro hardseven 6.0
Salve
Io ho questi cerchi "Rodi TR40, eyelets, aluminium" di serie su una Hardsven 6.0 volendo passare al tubeless che misura di nastro copricerchio dovrei usare? Il cerchio dovrebbe essere di mm40 e monto copertoni 27,5x2,80.
Grazie a chi mi aiuta:
 

Allegati

  • 1617787390568.jpg
    1617787390568.jpg
    284,7 KB · Visite: 13

Nicola Montanelli

Ebiker novello
5 Aprile 2021
3
0
1
59
Fucecchio
Visita Sito
Bici
Hibike sduro hardseven 6.0

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Io ho messo nastro telato preso al supermercato (poca spesa tanta resa) era più largo della luce interna! ho tagliato 15mm e l'ho messo a coprire i fori dei nipli poi ho coperto tutto la larghezza curando che venisse ben teso (spalla libera). Valvola con un po' di bostic a sigillare meglio e via. Funziona egregiamente.
 
  • Like
Reactions: Nicola Montanelli

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.540
2.626
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io ho messo nastro telato preso al supermercato (poca spesa tanta resa) era più largo della luce interna! ho tagliato 15mm e l'ho messo a coprire i fori dei nipli poi ho coperto tutto la larghezza curando che venisse ben teso (spalla libera). Valvola con un po' di bostic a sigillare meglio e via. Funziona egregiamente.
Il Bostik sulla valvola???? Ma perché??? La valvola deve già da sola chiudere perfettamente il foro del cerchio. Metti caso che durante un giro, per sfiga la rompi (io me ne porto una nello zaino), se volessi cambiarla strapperesti anche il nastro, visto che hai messo la colla.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
588
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Il Bostik sulla valvola???? Ma perché??? La valvola deve già da sola chiudere perfettamente il foro del cerchio. Metti caso che durante un giro, per sfiga la rompi (io me ne porto una nello zaino), se volessi cambiarla strapperesti anche il nastro, visto che hai messo la colla.
Massì, terrà sicuramente anche senza ma mi da più sicurezza. Mai dovuto cambiare valvola in ca. quattro anni di tubless.
Ma scusa se ti si rompe la valvola durante il giro dovrai montare la camera! Mi porto sempre dietro una camera e gli attrezzi infilati nello spazio libero sopra la batteria della mia Fantic (carbon)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nicola Montanelli

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.540
2.626
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Massì, terrà sicuramente anche senza ma mi da più sicurezza. Mai dovuto cambiare valvola in ca. quattro anni di tubless.
Ma scusa se ti si rompe la valvola durante il giro dovrai montare la camera! Mi porto sempre dietro una camera e gli attrezzi infilati nello spazio libero sopra la batteria della mia Fantic (carbon)
Sarebbe dura tallonare il copertone, ma potrebbe anche capitare che un sasso o un ramo possa rompere l’anima della valvola, e ho anche quelle nello zaino.
Comunque credimi, la valvola deve far tenuta senza nessun tipo di colla.
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
917
556
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Non è che si trovano tanto facilmente. forse l'unico è questo
Si, l'ho usato su una coppia di ruote con canale interno 40 e va molto bene, si applica con facilità e tiene bene. Anche io avevo trovato solo quello di misura, anche se è un pò al pelo, ci vorrebbero come ti han già detto 1 o 2 mm in più. Comunque per ora non mi ha dato problemi, montato 7/8 mesi fa.
 
  • Like
Reactions: Nicola Montanelli