Naranch trail... che delusione...

vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
1.696
1.308
113
50
rovereto
Visita Sito
Bici
Bianchi ttronic Rebel 1
Certi trail nel tempo si sono rivestiti di un'aurea mistica entrando di diritto nei trail obbligatori da fare almeno una volta.
Tra questi sicuramente il Narranch trail del monte Creino. Partiti la mattina da Rovereto obbiamo fatto una risalita veramente bella fino al Creino... li sicuramente abbiamo sbagliato saltando il primo breve pezzetto facendo la variante b...subito sotto il Creino poi abbiamo ripreso il trail fino a Nago. Che dire... una delusione! Sentiero completamente rovinato da migliaia di passaggi mensili e dall'acqua, zero manutenzione, diversi schianti di alberi che bloccano il passaggio, una canaletta dell'acqua lunga centinaia di metri in mezzo al sentiero ( con happy end finale per me). Comunque in generale lunghi tratti monotoni con alcuni passaggi inutilmente e stupidamente pericolosi (che in pochissimo tempo potrebbero essere trasformati in bei passaggi da chi guadagna giornalmente su questo trail).
Lontano anni luce dai trail sul zugna, finoncio, baldo e pasubio per restare in zona.
Noi almeno ci siamo goduti la salita ... ma chi paga decine di euro per la navetta penso non sarà molto soddisfatto da quello che poi trova...

 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.426
1.331
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Concordo, l'abbiamo fatta sabato, proprio invogliato da tutte le volte che ho letto bene di quei sentieri, ma ce la siamo fatta per buona parte a piedi proprio perchè come dici tu ci son passaggi inutilmente pericolosi, alberi abbattuti, fondo schifoso...anche no quindi.
 

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
46
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Una pulita da vegetazione e alberi caduti sicuramente sarebbe d'obbligo da parte dei locali o chi gestisce i servizi in quella zona, perché effettivamente è impietoso, però dal video che spesso inganna il fondo non mi sembra poi così pericoloso, naturale sì, ma non eccessivo, come non mi sembrano eccessive le pendenze cedendo il video, quello che invece dalle immagini si percepisce è che sia di una noia mortale, a parte il fondo naturale sembra di capire che sia pochissimo guidato con poche curve e tra lunghi drittoni, sarà che dove sono abituato a girare di curve in media ne fai una ogni 15 massimo 20 metri, spesso anche molto più frequentemente e dopo i tratti rettilinei più lunghi poi vengono serie di esse ravvicinate per spezzare il ritmo, ma su un trail simile sinceramente mi romperei le scatole a prescindere da manutenzione e terreno.
 

vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
1.696
1.308
113
50
rovereto
Visita Sito
Bici
Bianchi ttronic Rebel 1
In realtà ho tolto un'altra deCina di passaggi a piedi per non tediare troppo.... in realtà la pendenza è notevole.... non si percepisce perchè ho la Cam attaccata alla spalla... quindi compensa