MUSTACHE SAMEDI 29 GAME ??

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.229
1.700
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Il fatto di avere in discesa la sella tra le palle non dipende certo dalla taglia; a parità di altezza sella, quando la abbassi col telescopico, essa sarà sempre nella stessa identica posizione ... che tu abbia una taglia S o XL non cambia.
Ne sei sicuro? Ogni telaio a parità di fuorisella avrà una distanza fra collarino telescopico e piantone sella diversa. Minore per il telaio grande via via maggiore per il telaio piccolo. Se hai un cavallo al limite per la taglia L arrivati a un certo punto sarai sempre limitato dai mm di piantone sella in più che avrai sulla misura maggiore che non potrai mai eliminare a patto di non tagliare il telaio. Poi lui è 1,77 m non rientra neache nella tabella taglie della GAME L.

moustachebikes-s9-game-geo2-e1567328118804.jpg

samedi-27-race-2019_2.jpg

Tra la vecchia e la nuova M ci sono 9 mm di reach e 10 di stack in meno, cioè sono uguali......

Cioè se non diamo retta al Costruttore che l'ha progettata.....;)
 

Superjack75

Ebiker normalus
22 Gennaio 2020
64
37
18
Cesena
Visita Sito
Bici
Slash
Ne sei sicuro? Ogni telaio a parità di fuorisella avrà una distanza fra collarino telescopico e piantone sella diversa. Minore per il telaio grande via via maggiore per il telaio piccolo. Se hai un cavallo al limite per la taglia L arrivati a un certo punto sarai sempre limitato dai mm di piantone sella in più che avrai sulla misura maggiore che non potrai mai eliminare a patto di non tagliare il telaio. Poi lui è 1,77 m non rientra neache nella tabella taglie della GAME L.

Tra la vecchia e la nuova M ci sono 9 mm di reach e 10 di stack in meno, cioè sono uguali......

Cioè se non diamo retta al Costruttore che l'ha progettata.....;)

Si , ne sono sicuro, perchè l'altezza sella la prendi dal movimento centrale, non certo dal collarino del piantone. Io avrò sempre la sella a 74cm a prescindere dalla taglia (al massimo avrò più o meno fuorisella), ergo col telescopico 150 abbassato la sella si troverà sempre e comunque a 59cm, quindi se non mi da fastidio in taglia M non me ne darà nemmeno in taglia L. A meno che non abbasso tutto il reggisella allentando il collarino, ma mi sembra cosa folle.

9 mm di reach non sono affatto pochi...

Non do mai retta al costruttore e ne sono prova i valori riportati dalle due tabelle, molto molto strani. La 2019 e la 2020 vengono dichiarati con lo stesso orizzontale virtuale (600mm), mentre l'angolo sella risulta più verticale nella 2020 (74,2 contro 73,7). Ora... viene da se che un angolo sella più verticale a parità di OV deve, matematicamente, portare ad un reach maggiore... invece qua addirittura si accorcia di 9 mm. Quindi c'è qualcosa che non torna.

Comunque, ripeto, a prescindere dai numeri dichiarati, ho provato sia la vecchia RACE 2019, sia la nuova GAME nelle due taglie e ti assicuro che la game in taglia M è piccola parecchio. Poi ognuno faccia come crede.
 
Ultima modifica:

MM690

Ebiker novello
12 Febbraio 2020
4
2
3
00100
Visita Sito
Bici
cannondale
Si , ne sono sicuro, perchè l'altezza sella la prendi dal movimento centrale, non certo dal collarino del piantone. Io avrò sempre la sella a 74cm a prescindere dalla taglia (al massimo avrò più o meno fuorisella), ergo col telescopico 150 abbassato la sella si troverà sempre e comunque a 59cm, quindi se non mi da fastidio in taglia M non me ne darà nemmeno in taglia L. A meno che non abbasso tutto il reggisella allentando il collarino, ma mi sembra cosa folle.

9 mm di reach non sono affatto pochi...

Non do mai retta al costruttore e ne sono prova i valori riportati dalle due tabelle, molto molto strani. La 2019 e la 2020 vengono dichiarati con lo stesso orizzontale virtuale (600mm), mentre l'angolo sella risulta più verticale nella 2020 (74,2 contro 73,7). Ora... viene da se che un angolo sella più verticale a parità di OV deve, matematicamente, portare ad un reach maggiore... invece qua addirittura si accorcia di 9 mm. Quindi c'è qualcosa che non torna.

Comunque, ripeto, a prescindere dai numeri dichiarati, ho provato sia la vecchia RACE 2019, sia la nuova GAME nelle due taglie e ti assicuro che la game in taglia M è piccola parecchio. Poi ognuno faccia come crede.

Ciao scusa mi aggancio al thread, io sono 1.75, cavallo 79. In procinto di prendere una Game (8 se la trovo, 6 l'avrei trovata) Vale ancora il dobbio M o L o io vado sicuro con la M?
Grazie
MM
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.229
1.700
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Si , ne sono sicuro, perchè l'altezza sella la prendi dal movimento centrale, non certo dal collarino del piantone. Io avrò sempre la sella a 74cm a prescindere dalla taglia (al massimo avrò più o meno fuorisella), ergo col telescopico 150 abbassato la sella si troverà sempre e comunque a 59cm, quindi se non mi da fastidio in taglia M non me ne darà nemmeno in taglia L. A meno che non abbasso tutto il reggisella allentando il collarino, ma mi sembra cosa folle.
Perfetto ma convieni con me che se con una taglia L con collarino del telescopico in battuta sul canotto e sella tutta abbassata, è un problema salire sulla emtb da fermo e quando lo fai hai comunque le palle sul tubo obliquo anche se sei alto 1.80 c'è un problema, magari avendo avuto 60 mm in meno piantone sella giostrando poi con la lughezza telescopico ci si poteva accomodare meglio.

Su una cosa siamo d'accordo tentare di sistemare varie corporature in tre sole misure come facevano fino all'anno scorso era una cagnata. Ora aggiungendo una misura e razionalizzando le geometrie è più semplice individuare una taglia con minor margine di errore.

Sicuramente provare la emtb aiuta, ma è anche vero che poche ore è difficile capire cosa ti può dare in più e in meno una taglia differenza.

Consiglio sempre di affidarsi a un negozio che magari conosca bene il marchio e che possa indirizzare l'acquirente.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.229
1.700
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Comunque, ripeto, a prescindere dai numeri dichiarati, ho provato sia la vecchia RACE 2019, sia la nuova GAME nelle due taglie e ti assicuro che la game in taglia M è piccola parecchio. Poi ognuno faccia come crede.
Guarda io giro da due anni con la vecchia gamma e come ho scritto anche a me la GAME L è sembrata molto piccola. Ma sono progetti troppo distanti fra loro, forse 4 sicuramente 3 anni, separati addirittura da un nuovo motore che ha stravolto le quote ciclistiche.
 
  • Like
Reactions: Superjack75

Superjack75

Ebiker normalus
22 Gennaio 2020
64
37
18
Cesena
Visita Sito
Bici
Slash
Guarda io giro da due anni con la vecchia gamma e come ho scritto anche a me la GAME L è sembrata molto piccola. Ma sono progetti troppo distanti fra loro, forse 4 sicuramente 3 anni, separati addirittura da un nuovo motore che ha stravolto le quote ciclistiche.
io alla fine non ho preso la Game, anche se sono stato molto indeciso. Quando l'avrai utilizzata un po' posta le tue impressioni che sono comunque molto curioso!
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.229
1.700
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
io alla fine non ho preso la Game, anche se sono stato molto indeciso. Quando l'avrai utilizzata un po' posta le tue impressioni che sono comunque molto curioso!
Io l'ho solo provata una mattina per curiosità personale, non penso che riprenderò MOUSTACHE solo perchè il telaio in carbonio sarà in consegna forse a novembre 2020 ma più probabile maggio 2021
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.075
844
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Ciao,
sto valutando due usati, una Game 29/6 e una Turbo Levo Comp con batteria da 700, con più o meno stessi chilometraggi e usura.
La Levo la conosco la Moustsche Game no.
Ci sarebbe qualcuno che le ha usate entrambe e sa dirmi le differenze di guida tra le due e che dislivello si riesce a coprire con la Game?!
Grazie a chi avrà la cortesia di rispondere.
Ah, come mai si trova così poco su questa Moustsche?!
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.229
1.700
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
sto valutando due usati, una Game 29/6 e una Turbo Levo Comp con batteria da 700, con più o meno stessi chilometraggi e usura.
Due motori diversi, se la Levo ha avuto tutti gli aggiornamenti al BROSE ti direi che la SPECY perchè come hai detto è un assegno circolare, altrimenti con la baffona grossi problemi non li hai, le loro emtb sono molto equilibrate con qualche miglioramento diventano molto performanti.
 
  • Like
Reactions: Max Power