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Mullet o non Mullet? questo è il dilemma...
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Testo
<blockquote data-quote="alexnotari65" data-source="post: 356852" data-attributes="member: 697"><p>C'è un caso piuttosto emblematico di una delle bici più desiderate, cioè la Specy Levo ultima generazione, che nasce mullet, e non capisco bene il perché!! se fosse per farla andare meglio in discesa, non si capisce perchè la Specy Kenevo SL abbia entrambe le ruote formato 29"! un dubbio ce l'avrei: il motore della Levo è l'ormai enorme Brose, per cui una ruota da 29" col carro corto non ci sarebbe stata, mentre sulla Kenevo sl col motorino mignon, ci sta, e i tecnici Specy evidentemente hanno creduto che, per un utilizzo discesistico, andasse meglio cosi!!</p><p>Dove sta la verità allora? le mullet vanno meglio in discesa o no? Se le 29" sono progettate bene, si ha un'ottima maneggevolezza unita alla stabilità che danno le ruote alte, l'unico frangente che vedo svantaggioso è appunto nei gradoni/ripidoni, dove la ruota posteriore da 29" ti fa arretrare un pò meno e ti alza un pò di più il posteriore, ma quante volte si trovano passaggi del genere, e chi li fa in bici?</p><p>Ma del resto, se si guardano le gare, la Lapierre GLP (mullet) stravince già da un pò nell'EWS, anche se nel femminile si vince con le 29".</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alexnotari65, post: 356852, member: 697"] C'è un caso piuttosto emblematico di una delle bici più desiderate, cioè la Specy Levo ultima generazione, che nasce mullet, e non capisco bene il perché!! se fosse per farla andare meglio in discesa, non si capisce perchè la Specy Kenevo SL abbia entrambe le ruote formato 29"! un dubbio ce l'avrei: il motore della Levo è l'ormai enorme Brose, per cui una ruota da 29" col carro corto non ci sarebbe stata, mentre sulla Kenevo sl col motorino mignon, ci sta, e i tecnici Specy evidentemente hanno creduto che, per un utilizzo discesistico, andasse meglio cosi!! Dove sta la verità allora? le mullet vanno meglio in discesa o no? Se le 29" sono progettate bene, si ha un'ottima maneggevolezza unita alla stabilità che danno le ruote alte, l'unico frangente che vedo svantaggioso è appunto nei gradoni/ripidoni, dove la ruota posteriore da 29" ti fa arretrare un pò meno e ti alza un pò di più il posteriore, ma quante volte si trovano passaggi del genere, e chi li fa in bici? Ma del resto, se si guardano le gare, la Lapierre GLP (mullet) stravince già da un pò nell'EWS, anche se nel femminile si vince con le 29". [/QUOTE]
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