Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
EMTB MAG
Magazine
MrWolf Banger, la gomma piena: leggera e antiforatura
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 28328" data-attributes="member: 30"><p>Esatto.</p><p>Le mousse per le moto fuoristrada sono prodotte e vendute da diversi lustri, aziende come Michelin e Dunlop, per citare due nomi conosciuti, le hanno in gamma prodotti. Non hanno in catalogo mousse per biciclette ad uso sportivo, e credo non gli manchino i tecnici per governare questa materia...</p><p>La durata, coi carichi elevati ai quali sono sottoposte nelle motociclette, è il punto debole: le caratteristiche della schiuma (chiamiamola così perchè altro non è) poliuretanica sono limitate nel tempo, in termini di elasticità (semplificando).</p><p>E in queste la densità è molto più elevata rispetto a quanto richiesto dalle bici, quindi con quantità di materiale da schiumare che viene colato in stampo più elevata in rapporto al volume della cavità che darà la forma e dimensione desiderata. Quanto più deve espandere il materiale, tanto meno è controllabile la distribuzione della densità, per dirla in soldoni.</p><p>Per la cronaca, Dunlop è l'unica a produrre una mousse con microcamera interna, quando la funzione della schiuma viene meno, si compensa aumentando la pressione, scongiurando lo stallonamento.</p><p>[ATTACH=full]3141[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 28328, member: 30"] Esatto. Le mousse per le moto fuoristrada sono prodotte e vendute da diversi lustri, aziende come Michelin e Dunlop, per citare due nomi conosciuti, le hanno in gamma prodotti. Non hanno in catalogo mousse per biciclette ad uso sportivo, e credo non gli manchino i tecnici per governare questa materia... La durata, coi carichi elevati ai quali sono sottoposte nelle motociclette, è il punto debole: le caratteristiche della schiuma (chiamiamola così perchè altro non è) poliuretanica sono limitate nel tempo, in termini di elasticità (semplificando). E in queste la densità è molto più elevata rispetto a quanto richiesto dalle bici, quindi con quantità di materiale da schiumare che viene colato in stampo più elevata in rapporto al volume della cavità che darà la forma e dimensione desiderata. Quanto più deve espandere il materiale, tanto meno è controllabile la distribuzione della densità, per dirla in soldoni. Per la cronaca, Dunlop è l'unica a produrre una mousse con microcamera interna, quando la funzione della schiuma viene meno, si compensa aumentando la pressione, scongiurando lo stallonamento. [ATTACH=full]3141[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
EMTB MAG
Magazine
MrWolf Banger, la gomma piena: leggera e antiforatura
Alto
Basso