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Motori a 36 o 48V? Differenze?
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Testo
<blockquote data-quote="ghepüangor" data-source="post: 217958"><p>considera che non è che passare da 30 a 40 celle in serie, queste scoppino o si devastino....facendo un'analisi scientifica su un certo numero di batterie, che so 50, tutte impiegate nello stesso modo, statisticamente probabilmente si vedrebbe bene la differenza.</p><p>Su piccoli numeri e con variazioni di condizioni d'uso che possono superare ampiamente la differenza di resa della batteria, è impossibile rilevare nulla di sensato.</p><p></p><p>La ragione per fare batterie da 36 piuttosto che da 48 è un mix di costi (l'elettronica che le governa deve "bilanciare" un numero maggiore di celle, l'elettronica di controllo deve lavorare a 48V invece di 36), marketing, margini da tenersi per sviluppi futuri a costo zero (i produttori di prodotti tecnologici, come le macchine fotografiche o i telefonini, sono MAESTRI in questo).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ghepüangor, post: 217958"] considera che non è che passare da 30 a 40 celle in serie, queste scoppino o si devastino....facendo un'analisi scientifica su un certo numero di batterie, che so 50, tutte impiegate nello stesso modo, statisticamente probabilmente si vedrebbe bene la differenza. Su piccoli numeri e con variazioni di condizioni d'uso che possono superare ampiamente la differenza di resa della batteria, è impossibile rilevare nulla di sensato. La ragione per fare batterie da 36 piuttosto che da 48 è un mix di costi (l'elettronica che le governa deve "bilanciare" un numero maggiore di celle, l'elettronica di controllo deve lavorare a 48V invece di 36), marketing, margini da tenersi per sviluppi futuri a costo zero (i produttori di prodotti tecnologici, come le macchine fotografiche o i telefonini, sono MAESTRI in questo). [/QUOTE]
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