Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Motori
Motori a 36 o 48V? Differenze?
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="ghepüangor" data-source="post: 217955"><p>no, a parità di Wh il numero delle celle è (circa, questione di arrotondamenti) uguale, cambia solo come sono collegate tra loro.</p><p></p><p>Dal punto di vista delle prestazioni, una tensione più elevato ha solo vantaggi: consente di avere una maggiore potenza a parità di corrente erogata, responsabile del riscaldamento, oppure anche per ottenere una maggiore corrente (=coppia) dallo stesso motore.</p><p>Se un motore ha una resistenza interna (data, a motore fermo, dalla resistenza elettrica dei fili) di 10Ohm, una batteria da 36V potrà farci passare al massimo 3,6A, per un totale di circa 130W. Con lo stesso motore, una batteria da 48V produrrà una corrente da 4,8V, per un totale di 230W.</p><p></p><p>Il problema sono, invece, le batterie: più celle metto in serie, più "delicata" diventa la gestione della batteria stessa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ghepüangor, post: 217955"] no, a parità di Wh il numero delle celle è (circa, questione di arrotondamenti) uguale, cambia solo come sono collegate tra loro. Dal punto di vista delle prestazioni, una tensione più elevato ha solo vantaggi: consente di avere una maggiore potenza a parità di corrente erogata, responsabile del riscaldamento, oppure anche per ottenere una maggiore corrente (=coppia) dallo stesso motore. Se un motore ha una resistenza interna (data, a motore fermo, dalla resistenza elettrica dei fili) di 10Ohm, una batteria da 36V potrà farci passare al massimo 3,6A, per un totale di circa 130W. Con lo stesso motore, una batteria da 48V produrrà una corrente da 4,8V, per un totale di 230W. Il problema sono, invece, le batterie: più celle metto in serie, più "delicata" diventa la gestione della batteria stessa. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Motori
Motori a 36 o 48V? Differenze?
Alto
Basso