Motore Yamaha pwx su Giant pro 2017

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Enrico59

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2017
129
34
28
65
Busnago
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert 2021
Mi sapreste dare informazioni circa il sistema di connessione tra corona e motore ?
Sotto sforzo, sempre più mi da un rumore sordo, come se non prendesse l'ingranaggio.
Dalle info che ho recuperato, il nuovo motore ha 4 punti di grip, cosa che sul vecchio erano solo due,
si può intervenire per risolvere in problema ???
grazie per quanto mi potete dire
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Purtroppo finchè le case non danno la possibilità di aprire i motori e ripararli con ricambi ufficiali senza perdere la garanzia, ogni difetto (se riconosciuto dal rivenditore ) si risolve con la sostituzione dell'intero motore (in garanzia se rientra nei termini).
Se si tratta solo di un rumore tipo uno scricchiolio ma non perde efficacia di assistenza io ho risolto controllando e lubrificando i perni che fissano il motore al telaio.
Vecchio pw su haibike.
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

Enrico59

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2017
129
34
28
65
Busnago
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert 2021
Grazie,
ma io non intendevo aprire il motore, ma ho visto che gli spider sono cambiabili, questi hanno un ingranaggio.
Non è lui che ingrana la trasmissione dai pedali alla corona
 

Allegati

  • OIP.jpg
    OIP.jpg
    8,5 KB · Visite: 2

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
No, quello non c’entra nulla, la ruota libera è interna al motore. Però dalla descrizione che dai del problema non si capisce molto, magari il rumore che senti ha altre origini.
comunque se cerchi un po’ su internet trovi anche dei video di gente che ha aperto il motore, tipicamente per problemi al cuscinetto lato pedale destro
 
  • Like
Reactions: 8Grunf

Enrico59

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2017
129
34
28
65
Busnago
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert 2021
Pochi ad oggi circa 3.000 Km. sotto sforzo o su ri-partenze brusche e come se saltasse il cambio. Ma il cambio è a posto .
Il rumore è sempre maggiore e frequente.
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Se è il pedale a dare la sensazione di salto dente potrebbe essere la ruota libera tra pedali e corona (e non quella tra motore e corona). I pedali all’indietro girano liberi o grattano?
 

Enrico59

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2017
129
34
28
65
Busnago
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert 2021
Senza sforzo tutto normale ,,,, i pedali a vuoto sia avanti che indietro non fanno nessun rumore.
Sempre in sella e quando sforzo sui pedali, colpi secchi in ripartenza specialmente o cambi di direzione repentini, dove hai bisogno di spinta immediata.
Meglio non so cosa dire... capita purtroppo quando sei in pressione e ne hai bisogno e come se non riuscisse a prendere l'ingranaggio.
Grazie
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Senza sforzo tutto normale ,,,, i pedali a vuoto sia avanti che indietro non fanno nessun rumore.
Sempre in sella e quando sforzo sui pedali, colpi secchi in ripartenza specialmente o cambi di direzione repentini, dove hai bisogno di spinta immediata.
Meglio non so cosa dire... capita purtroppo quando sei in pressione e ne hai bisogno e come se non riuscisse a prendere l'ingranaggio.
Grazie
3000 km non sono così pochi,ma è solo di recente che ti fa così ?
 

Enrico59

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2017
129
34
28
65
Busnago
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert 2021
Ciao,
dai è di Aprile 2017, neanche 1.000 km/anno, ne fai meno se la tieni per esposizione.
Ha cominciato dopo la prima assistenza annua, maggio 2018, mi hanno cambiato freni e trasmissione, da bi a mono corona ( ZEE e EX1).
Ma all'inizio succedeva solo quando mi capitava di prendere acqua. Da alcuni mesi invece sempre più frequentemente.

grazie
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao,
dai è di Aprile 2017, neanche 1.000 km/anno, ne fai meno se la tieni per esposizione.
Ha cominciato dopo la prima assistenza annua, maggio 2018, mi hanno cambiato freni e trasmissione, da bi a mono corona ( ZEE e EX1).
Ma all'inizio succedeva solo quando mi capitava di prendere acqua. Da alcuni mesi invece sempre più frequentemente.

grazie
Non saprei,potrebbe essere qualcosa di non allineato a dovere tra la corona singola al posto della doppia?
Posso chiederti quale miglioramento si avrebbe togliendo la doppia davanti?
 

Enrico59

Ebiker pedalantibus
6 Aprile 2017
129
34
28
65
Busnago
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert 2021
Grazie comunque,
la mono in una bicicletta assistita, dove hai altre 5 marce di fatto , vedi assistenze, ti pulisce innanzi tutto il manubrio di un manettino e un filo.
Di eliminare peso ed essere più rapido nelle cambiate in sintesi.
Rimango della mia idea che in sistema di grip interno sia quello che ha dei problemi, vedi foto postata.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Grazie comunque,
la mono in una bicicletta assistita, dove hai altre 5 marce di fatto , vedi assistenze, ti pulisce innanzi tutto il manubrio di un manettino e un filo.
Di eliminare peso ed essere più rapido nelle cambiate in sintesi.
Rimango della mia idea che in sistema di grip interno sia quello che ha dei problemi, vedi foto postata.
Mi spiace non esserti d aiuto ,ho il pw del 2016 su haibike nduro, a differenza di molti trovo la doppia e 20 velocità un vantaggio proprio per poter gestire il cambio in maniera ottimale(corona piccola quando il percorro dislivelli importanti e costanti,corona grossa in discesa per avere più slancio nelle ripartenze)la trasmissione in questo modo si stressa meno,certo qualche etto in più e più confusione sul manubrio ma non vengo dal ciclismo e a certe “finezze” non bado di certo.

Ma il tuo è un pw o un pwx?nella foto che hai postato la differenza è appunto tra pw e pwx /pwx2 ,non tra pwx e pwx2,dove se non sbalglio a livello di meccanica non è cambiato nulla,solo più sensori e modalità automatica(smart Assist su giant).