Motore TQ HPR® 120S

Roberto72

Ebiker normalus
22 Dicembre 2019
63
27
18
51
Verona
Visita Sito
Bici
Non ho ancora una e-bike
Qualcuno ha avuto l'opportunità di provare questo motore, magari confrontandolo con quello della e-bike che usa d'abitudine? Credo che sia adottato solo da Haibike sui modelli Flyon e sulla M1 Spitzing Evolution ; il valore di coppia è nettamente superiore a quello offerto dai competitors, la batteria è disponibile fino a 1050 Wh, resta da capire se offra una pedalata sensibile non dissimile a quella di una bici muscolare, se sia affidabile e se la grande capacità della batteria permetta un'autonomia nettamente superiore rispetto ai competitors o se sia utile a supperire ad un consumo elevato del motore.
 

Roberto72

Ebiker normalus
22 Dicembre 2019
63
27
18
51
Verona
Visita Sito
Bici
Non ho ancora una e-bike
Grazie, ho letto, sono consapevole che con la mia stazza posso rappresentare un caso limite, tuttavia non posso non chiedermi come sia possibile che la maggioranza dei costruttori indichi un peso del ciclista inferiore ai 100 kg, considerando che molti clienti di e-bike, soprattutto nel nord europa, che rappresenta un mercato importante per i produttori, non abbiano né le fattezze né la mole di un fantino...:p
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
credo lo facciamo per autotutela in caso di guasti e/o incidenti, più che per veri limiti strutturali
considera però con il tuo peso il consumo sarà molto alto. a parità di tutto il resto, per ogni kg in più il co nsumo aumenta di circa 1%.
significa che se fai un giro con altro ciclista con mtb uguale, e lui pesa 80 kg, tu consumerai circa il 40-505 in più.
devi considerarlo ai fini del calcolo dell'autonomia.
il che significa che ti serve o batteria di grande capacità, o doppia batteria, o caricabatteria e posto dove ricaricare a metà giro