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Testo
<blockquote data-quote="thineight" data-source="post: 54850" data-attributes="member: 2451"><p>A mio avviso il sensore andrebbe messo per sicurezza su entrambi i freni, e dovrebbe essere "normalmente aperto" (NO - normally open) con leve rilassate, mentre dovrebbe chiudersi alla pressione delle leve, in modo da cortocircuitare i pin 2 e 3.</p><p>Ho visto che per 6$ ci sono dei sensori che si applicano lungo il filo in "parallelo" al filo esistente (in pratica credo sia uno stelo con dentro un magnete che modifica lo stato di un reed), ma non riesco a capire se sono normalmente aperti (NO) o normalmente chiusi (NC).</p><p></p><p>In più non ho capito se il connettore bianco da attaccare dietro al VLCD5 è di facile reperimento da un negozio di elettronica oppure se è un formato assolutamente introvabile.</p><p></p><p>Se vuoi implementarlo sul display piccolo credo tu debba intercettare i fili "Connettore4" e "Connettore6" dello schema che ho postato qui sopra. Il "Connettore4" probabilmente non è usato da nessuna parte del circuito elettronico, mentre il "Connettore6" è uno dei due poli della tensione della batteria e quindi credo sia più difficile intervenirci.</p><p>Se ti interessa implementare facilmente il brake cut-off credo sia meglio prendere un display VLCD5.</p><p></p><p>Bye</p><p>Thineight</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="thineight, post: 54850, member: 2451"] A mio avviso il sensore andrebbe messo per sicurezza su entrambi i freni, e dovrebbe essere "normalmente aperto" (NO - normally open) con leve rilassate, mentre dovrebbe chiudersi alla pressione delle leve, in modo da cortocircuitare i pin 2 e 3. Ho visto che per 6$ ci sono dei sensori che si applicano lungo il filo in "parallelo" al filo esistente (in pratica credo sia uno stelo con dentro un magnete che modifica lo stato di un reed), ma non riesco a capire se sono normalmente aperti (NO) o normalmente chiusi (NC). In più non ho capito se il connettore bianco da attaccare dietro al VLCD5 è di facile reperimento da un negozio di elettronica oppure se è un formato assolutamente introvabile. Se vuoi implementarlo sul display piccolo credo tu debba intercettare i fili "Connettore4" e "Connettore6" dello schema che ho postato qui sopra. Il "Connettore4" probabilmente non è usato da nessuna parte del circuito elettronico, mentre il "Connettore6" è uno dei due poli della tensione della batteria e quindi credo sia più difficile intervenirci. Se ti interessa implementare facilmente il brake cut-off credo sia meglio prendere un display VLCD5. Bye Thineight [/QUOTE]
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