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Motore Tongsheng con torsiometro
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Testo
<blockquote data-quote="thineight" data-source="post: 53373" data-attributes="member: 2451"><p>Buongiorno a tutti!</p><p>Sono nuovo in questo forum.. e a giorni dovrei ricevere un paio di TSDZ2 con relative batterie 630Wh per convertire due city bikes.</p><p>Nel frattempo mi sono letto preventivamente tutta la discussione in questo forum, sapientemente alimentata dai vostri autorevoli interventi, e mi sono fatto un'idea sui pregi e difetti del motore.</p><p></p><p>Tirando le somme mi sembra di capire che conviene tenere a portata di mano un ingranaggio blu per ogni evenienza..anche se per un uso non-MTB spinto non dovrebbe essere proprio così scontato distruggerlo dopo pochi km come successo ad alcuni di voi.</p><p>Riflettevo piuttosto sui <u>motivi </u>che portano ad una sua fine prematura: capisco che una situazione "molto infelice" per quell'ingranaggio (e per il motore in generale) si verifica quando applico pressione sui pedali e al tempo stesso, per qualsiasi motivo, sono costretto a frenare bruscamente. In tal caso il motore vorrebbe spingere ma si trova bloccato, sforzando di conseguenza tutto il sistema di ingranaggi.</p><p>Ho letto che diversi lamentavano un piccolo ritardo della centralina nello staccare il motore quando si smette di pedalare, mi chiedevo se fosse possibile implementare il sistema di cutoff dei freni per essere sicuri che questo stacchi il motore immediatamente alla pressione della leva del freno. Questo, oltre che aumentare la sicurezza per il ciclista (non si sa mai che si stari il sensore di coppia), eviterebbe sforzi anomali agli ingranaggi.</p><p>Che dite? Non mi pare di aver letto nulla a riguardo.. o mi sono perso qualche informazione?</p><p></p><p>Ovviamente non parlo di utilizzare le leve cut-off fornite in certi kit per il TSDZ2 perchè molti avranno delle leve migliori oppure, come le mie, integrate con il cambio, piuttosto di integrare degli switch appositi (tipo reed o microswitsh) sulle leve esistenti.</p><p></p><p>Servirebbe conoscere il principio di funzionamento del comando, io ancora non ho il kit in mano ma immagino siano due fili per ogni leva che, se cortocircuitati, staccano il motore.</p><p>Qualcuno per caso ha provato a farlo nel display centrale VLCD-5 in corrispondenza degli attacchi per le suddette leve?</p><p></p><p>Grazie a quanti vorranno fornire la loro esperienza.</p><p></p><p>PS: sono in attesa anche di una doppia corona 34-42T che dovrebbe sostituire d'ufficio quella in fornita col motore.</p><p>Se a qualcuno dovesse interessare parlo di questa (30$ spedita):</p><p><a href="http://recycles-ebike.com/home/80-dual-chainring-chain-ring-3442-for-tsdz2-tongsheng-motor-34t-42t-34-42.html" target="_blank">http://recycles-ebike.com/home/80-dual-chainring-chain-ring-3442-for-tsdz2-tongsheng-motor-34t-42t-34-42.html</a></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="thineight, post: 53373, member: 2451"] Buongiorno a tutti! Sono nuovo in questo forum.. e a giorni dovrei ricevere un paio di TSDZ2 con relative batterie 630Wh per convertire due city bikes. Nel frattempo mi sono letto preventivamente tutta la discussione in questo forum, sapientemente alimentata dai vostri autorevoli interventi, e mi sono fatto un'idea sui pregi e difetti del motore. Tirando le somme mi sembra di capire che conviene tenere a portata di mano un ingranaggio blu per ogni evenienza..anche se per un uso non-MTB spinto non dovrebbe essere proprio così scontato distruggerlo dopo pochi km come successo ad alcuni di voi. Riflettevo piuttosto sui [U]motivi [/U]che portano ad una sua fine prematura: capisco che una situazione "molto infelice" per quell'ingranaggio (e per il motore in generale) si verifica quando applico pressione sui pedali e al tempo stesso, per qualsiasi motivo, sono costretto a frenare bruscamente. In tal caso il motore vorrebbe spingere ma si trova bloccato, sforzando di conseguenza tutto il sistema di ingranaggi. Ho letto che diversi lamentavano un piccolo ritardo della centralina nello staccare il motore quando si smette di pedalare, mi chiedevo se fosse possibile implementare il sistema di cutoff dei freni per essere sicuri che questo stacchi il motore immediatamente alla pressione della leva del freno. Questo, oltre che aumentare la sicurezza per il ciclista (non si sa mai che si stari il sensore di coppia), eviterebbe sforzi anomali agli ingranaggi. Che dite? Non mi pare di aver letto nulla a riguardo.. o mi sono perso qualche informazione? Ovviamente non parlo di utilizzare le leve cut-off fornite in certi kit per il TSDZ2 perchè molti avranno delle leve migliori oppure, come le mie, integrate con il cambio, piuttosto di integrare degli switch appositi (tipo reed o microswitsh) sulle leve esistenti. Servirebbe conoscere il principio di funzionamento del comando, io ancora non ho il kit in mano ma immagino siano due fili per ogni leva che, se cortocircuitati, staccano il motore. Qualcuno per caso ha provato a farlo nel display centrale VLCD-5 in corrispondenza degli attacchi per le suddette leve? Grazie a quanti vorranno fornire la loro esperienza. PS: sono in attesa anche di una doppia corona 34-42T che dovrebbe sostituire d'ufficio quella in fornita col motore. Se a qualcuno dovesse interessare parlo di questa (30$ spedita): [URL]http://recycles-ebike.com/home/80-dual-chainring-chain-ring-3442-for-tsdz2-tongsheng-motor-34t-42t-34-42.html[/URL] [/QUOTE]
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