Motore Tongsheng con torsiometro

fioime

Ebiker novello
6 Agosto 2022
12
13
3
Verona
Visita Sito
Bici
Atala B cross Am80
Mi sto interessando a:



Potrebbero essere compatibili con il motore?
 

manfri

Ebiker novello
25 Settembre 2022
1
0
1
59
Milano
Visita Sito
Bici
Bkwin Original 700
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio per risolvere un problema che sto riscontrando dopo l'installazione dell'ultimo firmware Open source TSDZ2-v20.1C.2-update-1 VLCD5-VLCD6-XH18. Dopo aver installato il firm sembrava andare tutto bene ma ad un certo punto le luci hanno cominciato a lampeggiare in modo continuo e rimangono lampeggianti anche se spengo l'impianto dal display. L'unico modo per evitare che le luci lampeggino continuamente è di staccare la batteria. Ho provato anche a reinstallare il firm originale ma il problema persiste. Senza le luci fisse di sera è un problema. Cosa potrebbe essere successo? La batteria è una 36v da 500w celle samsung e disply XH18. Grazie
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Dopo aver installato OSF fatto alcune prove variando i parametri tipo di assistenza , etc , sono tornato all'originale, vedo che spinge bene ai vari livelli, non ho il patema d'animo se a modificare qui o là migliora, uso praticamente solo 1 e 2 e vado dappertutto al massimo il 3 su piccole rampe ..... sarò diverso :D :D
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Dopo aver installato OSF fatto alcune prove variando i parametri tipo di assistenza , etc , sono tornato all'originale, vedo che spinge bene ai vari livelli, non ho il patema d'animo se a modificare qui o là migliora, uso praticamente solo 1 e 2 e vado dappertutto al massimo il 3 su piccole rampe ..... sarò diverso :D :D
siamo almeno in due :)
 
  • Like
Reactions: spider1

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Salve a tutti, per montare una corona 104bcd sul tsdz2 ho comprato un spider e una corona anticaduta su Amazon. Tuttavia una volta montato il tutto il motore gira a fatica, azionando manualmente le pedivelle, non scorre, è come se lo spider precaricasse troppo il cuscinetto, mentre con lo spider originale gira libero.
Non so come funziona esattamente il motore internamente, la corona è più spessa della 34 precedente ma non tocca su carter. Lo spider invece è faticoso da montare, non va a battuta facilmente come l'originale, i fori delle viti non combaciano alla perfezione e si monta un pò a fatica, ma alla fine arriva a battuta. Secondo la vostra esperienza da cosa potrebbe dipendere il problema? Spider mal fatto? Corona troppo alta?
Si potrebbe risolvere limando da qualche parte?
 

Allegati

  • 20221030_182523.jpg
    20221030_182523.jpg
    232,8 KB · Visite: 8
  • 20221030_182505.jpg
    20221030_182505.jpg
    265,6 KB · Visite: 7

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Salve a tutti, per montare una corona 104bcd sul tsdz2 ho comprato un spider e una corona anticaduta su Amazon. Tuttavia una volta montato il tutto il motore gira a fatica, azionando manualmente le pedivelle, non scorre, è come se lo spider precaricasse troppo il cuscinetto, mentre con lo spider originale gira libero.
Non so come funziona esattamente il motore internamente, la corona è più spessa della 34 precedente ma non tocca su carter. Lo spider invece è faticoso da montare, non va a battuta facilmente come l'originale, i fori delle viti non combaciano alla perfezione e si monta un pò a fatica, ma alla fine arriva a battuta. Secondo la vostra esperienza da cosa potrebbe dipendere il problema? Spider mal fatto? Corona troppo alta?
Si potrebbe risolvere limando da qualche parte?
mah , se non c'e' interferenza tra le parti rotanti e il carter mi sembra strana questa cosa ,anni fa montai una 34 (la tolsi dopo un centinaio di km, troppo corto il 34x40)e non ebbi problemi . per fare una prova metti delle rondelle tra spider e il motore e vedi se i pedali girano liberi ,se si vuol dire che anche poco ma tocca.
 

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Una 34 c'era già, ma era a 5 fori bdc 120.
Io ho il sospetto tocchi internamente nella parte bassa delle asole per le viti corona che sono più prominenti. Proverò a limare quelle.
 

x0g

Ebiker novello
22 Novembre 2022
2
1
3
60
sora
Visita Sito
Bici
giant
questo il mio lavoro Giant Reign X0 2012, 180 anteriore abbassabile a 140 , 170 posteriore batteria 630./ Mullet 26" post. 27,5 ant.
 

Allegati

  • 20220121_155703.jpg
    20220121_155703.jpg
    296,3 KB · Visite: 30

boro

Ebiker pedalantibus
13 Aprile 2017
119
55
28
Re
Visita Sito
Bici
Kona e-Stinky
Ho usato per circa 2000km questo motere in versione futurebike e improvvisamente ha ceduto, giravano a vuoto i pedali. Mandato in assistenza da loro diagnosi rottura primario.
Mi hanno cambiato il primario e l'ingranaggio in ottone. Arrivato il motore vedo subito che era stato fatto un lavoro pessimo. Il carter non era il suo (il mio era intonso, quello montato tutto rovinato esteticamente e l'adesivo del sigillo non corrispondeva) inoltre avevano invertito a caso le viti del carter destro di plastica, che sono più corte, con quelle del carter parte elettrica. Me ne sono accorto perché essendo troppo lunghe arrivavano a battuta e non tiravano.Già che ci sono smonto e do un'occhiata. Lato sx non avevano messo guarnizione alcuna di tenuta, la dx ingranaggi con poco grasso.
20230429_144451.jpg
Aggiungo grasso ma noto una certa rumorosità girando a mano gli ingranaggi. Metto silicone lato parte elettrica per sigillare (non ho un or adatto e mi sono arrangiato) metto le viti al posto giusto e monto il motore.
Andare va, ma è molto rumoroso. Vi allego un video.
Il rumore viene nettamente dall'ingranggio piccolo che innesta sul primario. La sensazione è quella di avere ingranaggi che non accoppiano in modo fluido, che trascinano.
Francamente di rispedire ancora tutto anche se sarebbe da fare mi scoccia, chiedo a chi conosce bene la meccanica del motore dove potrebbe stare il problema.
 

Allegati

  • 20230506_123725.mp4
    11,4 MB · Visite: 3