Motore Tongsheng con torsiometro

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Ciao inox.
Molto interessante il tuo dato. Che batteria usi in termini di Wh o Ah?

La mia Bosch (500wh ovvero 36V e 14Ah) era stata diagnosticata dal centro Bosch come morta.
I ragazzi di Future Bike mi hanno proposto di cambiare il BMS perché secondo loro é quello il problema.
Ovviamente ho dovuto cambiare anche carica batterie che passa da 4A del Bosch origjnale a 3A.
sulla scott di cui ti ho dato i dati relativi all'uscita ,monto una batteria halilong da 17Ah

mentre sulla giant trance 0 pro a cui ho montato un secondo tdsz2 la batteria e' la sua originaria a cui ho fatto sostituire il bms da futurbike, questa in teoria e' 13,8 Ah .con questa bike mi pare di avere una autonomia minore ,ovviamente dipende sia dal minor Ah che dal tipo di bici ,una e' trail bike ed e' piu' leggera (21kg)l'altra con caratteristiche quasi enduro ,gomme piu' generose ecc(almeno al mio livello:D)
 

thegreatgibbo

Ebiker novello
4 Dicembre 2016
12
2
3
63
Brescia
Visita Sito
Bici
Moustache race 8
Ciao inox
1.700m con 17Ah fa 100m di D+ con 1Ah che è il doppio di quanto speravo io. Ottima notizia.
Mercoledì dovrei ricevere batteria e motore. Monto tutto e sabato mattina faccio primo test di scarica e autonomia.
Speriamo ricevere altre esperienza da altri utenti.
Intanto ti ringrazio.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.912
6.220
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao inox.
Molto interessante il tuo dato. Che batteria usi in termini di Wh o Ah?

La mia Bosch (500wh ovvero 36V e 14Ah) era stata diagnosticata dal centro Bosch come morta.
I ragazzi di Future Bike mi hanno proposto di cambiare il BMS perché secondo loro é quello il problema.
Ovviamente ho dovuto cambiare anche carica batterie che passa da 4A del Bosch origjnale a 3A.
Ciao per curiosità costo dell'operazione?
 

Harrico

Ebiker novello
19 Aprile 2022
10
0
1
64
Savona
Visita Sito
Bici
e-Mtb Atala B-Cross Str - Mtb Bianchi XC311 - Tandem
Buonasera,
dopo aver elettrificato il tandem, sfruttandone la batteria, ho elettrificato una vecchia MTB donna che darò in uso a mia moglie.
il problema è che sostituendo la tripla anteriore ed usando un ragnetto dual 34/42 non riesco a far salite la catena sul 42 anche modificando il fine corsa del deragliatore anteriore.
Idee?
P.S. al momento un tolto il vecchio deragliatore (una ciofeca tralaltro) e ho montato la 42.
Per una donna che va in bici solo in vacanza, considerando che dietro ho un 14/32 non trovassi la soluzione per il deragliatore consigliate corona da 42 o 34?
Buona idea tenere le doppia corona e cambiare rapporto manualmente?
P.P.S. la bici ha i cavi del cambio sotto telaio, problema vedo avuto da tanti; io io risolto montando il motore senza carter sx e poi l'ho rimontato. I cavi ed il loro guidacavo sono tranquillamente sotto il movimento centrale senza alcun problema.
Grazie per il supporto che vorrete darmi.
 

Harrico

Ebiker novello
19 Aprile 2022
10
0
1
64
Savona
Visita Sito
Bici
e-Mtb Atala B-Cross Str - Mtb Bianchi XC311 - Tandem
Volendo montare la doppia davanti 42/34 che deragliatore consigliate? Esistono deragliatori a "corsa lunga" ? quello vecchio non arrivava sul 42.... ed il motore e quasi a battuta sul forcellino... giusto un paio di mm di distanza.
P.S. collarino pull down
 

gobbik

Ebiker novello
17 Febbraio 2019
3
0
1
Te
Visita Sito
Bici
Specialized Sequoia
Volendo montare la doppia davanti 42/34 che deragliatore consigliate? Esistono deragliatori a "corsa lunga" ? quello vecchio non arrivava sul 42.... ed il motore e quasi a battuta sul forcellino... giusto un paio di mm di distanza.
P.S. collarino pull down
Io mi sono ingegnato con una prolunga in acciaio, esistono anche delle prolunghe già pronte ma dipende dal tipo di attacco del deragliatore.
 

Allegati

  • prolunga deragliatore.jpg
    prolunga deragliatore.jpg
    161,8 KB · Visite: 41

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Ciao inox
1.700m con 17Ah fa 100m di D+ con 1Ah che è il doppio di quanto speravo io. Ottima notizia.
Mercoledì dovrei ricevere batteria e motore. Monto tutto e sabato mattina faccio primo test di scarica e autonomia.
Speriamo ricevere altre esperienza da altri utenti.
Intanto ti ringrazio.
uppo per aggiungere il risultato della uscita di oggi con la giant /tdsz2 , alla partenza la batteria risultava 41,3 v all'arrivo 35,1
20220617_095531.jpg
20220617_133014.jpg
 

fioime

Ebiker novello
6 Agosto 2022
12
13
3
Verona
Visita Sito
Bici
Atala B cross Am80
Salve a tutti, ho letto con interesse l'enciclopedico trattato sviluppato nel thread.
Posseggo già una ebike (Atala B-Cross con motore Olieds) di cui sono molto soddisfatto.
Ora però sento la necessità di una full, un po' per la schiena ed un po' perchè, pur non di frequente, mi capita di fare dei tracciati nei quali gradirei un po' più di sicurezza.
Ho anche la necessità di risparmiare qualche Kg. sul peso per rendere più agevole il trasporto con l'auto, da posizione obbligatoriamente sul tetto.
Per questo vorrei indirizzarmi su una bici kittata con il TSDZ2, che mi sembra essere idoneo per le mie necessità.
Cortesemente mi indichereste 3-4 modelli di bici con cerchi da 27,5, sul quale il motore si monta senza grosse difficoltà? Per la batteria penserei di stare sui 630 Wh.
Grazie a tutti in anticipo.
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Se posso... veramente fantastica, complimenti veramente per il lavoro.
grazie , sono pienamente soddisfatto ,ad ora 1000km col tdsz2 ,nessun problema (nel box ho i due motori giant sullo scaffale con in tutto neanche 900km) ho anche una chittata in origine "muscolare" scott genius ma e' una 26 ,non saprei quindi indicartene con sicurezza una da 27,5 ma a tal proposito ti consiglio di andare qui ed esporre il problema
ti posto la foto delle due sorelline , la genius puo' darti l'idea di come posizionare la batteria se dovessi avere un telaio con triangolo stretto e sulla giant l'effetto estetico della corona imbutita in ergal 20220323_115048.jpg . 20191121_145541.jpg
 
  • Like
Reactions: x0g

fioime

Ebiker novello
6 Agosto 2022
12
13
3
Verona
Visita Sito
Bici
Atala B cross Am80
Molto bella anche la Scott, peccato per la misura delle ruote perchè la trovo veramente armonica ed elegante.
Usati col 27,5 non c'è moltissimo e rimane sempre l'incognita del movimento centrale, almeno per chi come me sa poco di bici.
Grazie per il suggerimento dell'altro sito, ma non avendo particolare urgenza, al momento preferisco non iscrivermi in "mille posti" per poi non seguirne alcuno.
Vediamo se qualcun altro ha qualcosa da suggerire.
Per ora ho visto una Ghost ed una Kona.... quest'ultima non mi spiacerebbe perchè farei l'abbinata perfetta con la macchina. :)
 

bs360

Ebiker novello
24 Agosto 2021
13
1
3
43
Sassuolo
Visita Sito
Bici
Commencal Premier MTB front
complimenti al possessore della giant... bellissima!
In risposta a @fioime: io ho fatto il lavoro su una canyon strive del 2015. E' stato un bel parto: ho dovuto fare diverse fresate sia a motore che in parte al telaio (in particolare sul telaio ho rimosso alcune flange che non sò bene a cosa servivano). Anche il bloccaggio per l'antirotazione è stato complicato. Visto il triangolo del telaio molto ristretto, e un pò perchè sono uno smanettone e lo volevo già fare, mi sono fatto una batteria custom da 750 con celle 21700 (sono un elettronico). Il motore è una bomba davvero, soprattutto dopo aver cambiato il firmware. Non sò se consigliarti questo telaio, anche solo per il fatto che le batterie standard non ci stanno (sia quelle strette e lunghe, sia quelle triangolari).
In generale devi cercare una con mc da 73mm , che a me pare il vincolo piu stringente. Non sono molte; dalla mia ricerca risulta che molte canyon lo sono. Purtroppo le full di decathlon non vanno bene. La full la vuoi prendere nuova o usata?
 

fioime

Ebiker novello
6 Agosto 2022
12
13
3
Verona
Visita Sito
Bici
Atala B cross Am80
canyon strive del 2015.
Bene, questa la posso escludere viste le difficoltà che presenta.

mi sono fatto una batteria custom da 750 con celle 21700 (sono un elettronico).
Purtroppo io non sono in grado di fare nulla, non ho attrezzatura e spazi adeguati.
Da solo al massimo riesco a cambiare copertoni o camera d'aria, e... udite udite ho cambiato il pacco pignoni e le pastiglie dei freni alla Atala.
Quindi dovrò affidarmi ad un biciaio o ad un appassionato che si rendesse disponibile, chiaramente dietro compenso.

La full la vuoi prendere nuova o usata?
Assolutamente usata.
Non ho particolare fretta, devo anche vendere l'ottima ma basica Atala b-cross.