Motore Tongsheng con torsiometro

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Non mi tornano i tuoi dati : io sono 100kg con il lockdown ne ho presi altri 5 , ho quasi 60 anni , ho montato il tongsheng su una mtb 29 con dietro 11-42 , ho fatto anche il 24% con un rapporto 1:1 con ruota di 29 mettendo la 4° tacca assistenza , altrimenti normalmente vado con la 2 e vado dappertutto sforzando un pò altrimenti compravo una moto , non riesco a capire cosa ti manca ?
 
  • Like
Reactions: pennabianca56

mikenet

Ebiker ex novello
26 Luglio 2017
24
8
3
67
roma
Visita Sito
Bici
rockraider
salve a tutti, mi è appena arrivata una nuova batteria https://www.aliexpress.com/snapshot...rderId=8014218259689296&productId=32991315320 da etario mentre attualmente ho questa http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2018-2v-sy7p ho letto su internete che due batterie si possono montare in parallelo purchè abbiano lo stesso livello di carica in quanto una batteria da 36V può variare tra 30 e 40 V in base allo stato di carica. Per sicurezza ho chiesto conferma a Etario per il montaggio in parallelo delle due batterie, ma mi ha risposto un netto "NO" senza altra spiegazione. Qualcuno ha esperienza diretta su questo tipo di configurazioni?
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Riprovo a fare la domanda : i vs. TDZ continuano ad assistere oltre i 25kmh come il mio ?

A parte , a breve penso di mettere in vendita il motore e la batteria , mi è arrivata la Bianchi 9.1 Sport
 
Ultima modifica:

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Vi ringrazio per le risposte, ho una domanda conoscete chi, a Vicenza ovest, si occupi dei motori tongshend TSDZ2, e ne migliori le prestazioni, assiatenza alla pedalata soprattutto in salita? Purtroppo la mia anzianità e la mancanza di esercizio mi tagliano le gambe e sulla pagina FB leggo di persone, anche di 100 Kg, che fanno salite fino a 1800 metri. Non è il mio caso, ma cosa si potrebbe fare? Al momento attuale con questo motore supero, in piano i 30 km/h, non è molto, ma già fuori norma, in salita va meglio la citybyke di mia moglie. :confused: Grazie.
posso dirti questo ,se sei proprio "scarso" in questo periodo, quando affronti una salita non utilizzare rapporti troppo corti perche' inevitabilmente per stare dietro a tua moglie alzi i giri pedali sicuramente oltre i 70 al minuto e li il motore taglia l'assistenza. quindi rapporto un po' piu lungo ,assistenza adeguata ma non la 4 ,la 3 va bene e vedrai che la citi bike non ti svernicia ,a meno che tua moglie non sia 40 kg:)
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
563
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Ho preso una Bianchi 9.1 Sport con motore Oli, non riesco a fare + di 50km con 504Wh di batteria , mentre con il TDZ2 facevo tranquillamente 70-80km con una batteria cinese da 15Ah ..... , forse ho capito la differenza , il TDZ2 eroga potenza inversamente rispetto alla potenza muscolare , Oli dà proporzionale a quanto dai di gambe...... così mi pare....

si assistono fino a oltre 40km h bisogna settare da display la velocita'. se vuoi essere in regola.
Grazie, ma come si agisce : è un opzione dal menù ?
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Ho preso una Bianchi 9.1 Sport con motore Oli, non riesco a fare + di 50km con 504Wh di batteria , mentre con il TDZ2 facevo tranquillamente 70-80km con una batteria cinese da 15Ah ..... , forse ho capito la differenza , il TDZ2 eroga potenza inversamente rispetto alla potenza muscolare , Oli dà proporzionale a quanto dai di gambe...... così mi pare....


Grazie, ma come si agisce : è un opzione dal menù ?
si ,io ho il display sulla manetta ,quello piccolo, ma credo si possa fare anche con quello classico .
 
  • Like
Reactions: spider1

gobbik

Ebiker novello
17 Febbraio 2019
3
0
1
Te
Visita Sito
Bici
Specialized Sequoia
Saluti a tutti, dove posso acquistare un cavo di prolunga del sensore di velocità con la massima urgenza di spedizione?

Un'altra domanda: posso limare senza fare danni le due sporgenze indicate nella foto(soprattutto quella sul blocco motore parallela al movimento centrale)?
Grazie
 

Allegati

  • 118356427_10220897599663160_3693339681816240353_o.jpg
    118356427_10220897599663160_3693339681816240353_o.jpg
    153,8 KB · Visite: 42

Vadda

Ebiker novello
26 Maggio 2020
1
0
1
Roma
Visita Sito
Bici
Trek Fuel EX 5
Ti
Saluti a tutti, dove posso acquistare un cavo di prolunga del sensore di velocità con la massima urgenza di spedizione?

Un'altra domanda: posso limare senza fare danni le due sporgenze indicate nella foto(soprattutto quella sul blocco motore parallela al movimento centrale)?
Grazie
Ti sconsiglio di limare il blocco motore, di suo è molto delicato.....
Se durante l'assemblaggio fai pressione in quel punto, rischi di deformarlo (a me è successo) e rischi di mandare fuori asse
l'ingranaggio piccolo con quello grande, quelli che stanno subito dietro la corona, con il risultato di avere un rumoraccio e rotture premature.
Se puoi, cerca di limare il telaio della bici.

Per il cavo, non ti so aiutare
 

MCedola

Ebiker novello
24 Ottobre 2020
5
0
1
54
Italy
Visita Sito
Bici
Rockrider 520
Vedi l'allegato 5896 Vedi l'allegato 5897

Da quello che ho visto in fiera il 500W 48V esteticamente è lo stesso del 250/350. Hanno cambiato sicuramente sia lo statore sia il numero dei magneti riuscendo a mantenere gli stessi giri dei piccolini (4000 rpm) questo ha permesso un aumento della potenza con rendimento motore migliore nelle basse e medie potenze di esercizio e una migliore coppia alle potenze più elevate. Il problema secondo me sussiste quando il motore dovrà lavorare con carichi elevati, questo avendo le stesse misure dei piccoli sentirà la mancanza di dissipatori di calore adeguati. Per questo servirà avere un po più accortezza nell'uso estremo magari tenendo il turbo solo per casi rari e per tempi brevi. Anche per questo pochi rivenditori promuovono questo motore. Comunque quando mi arriva (appena ordinato) posso dare qualche dato certo in più. Serve tenere presente che i "piccolini" con i 15A di assorbimento massimo arrivano a picchi di 500W e il 500W può arrivare con i suoi 18A di assorbimento massimo a oltre 750W. Ho trovato un motore della Tongsheng marcato 52V e i giri motore 4500rpm pertanto questo è sicuramente il 500W sovratensionato per spacciarlo come 750W e questo rende ancor più problematica la dispersione di calore con conseguente calo del rendimento motore.
P.S. Da quello che ho visto nessun motore e realmente 250W. Queste potenze sono dette "nominali". Pure il signor Bosch quando gira al massimo si mangia oltre 16A sforacchiando i 600W ;-)
Ciao Eurotoni, ho recentemente acquistato un kit 750W da PSW Power ma purtroppo (pur avendolo installato con una batteria da 48V, la potenza sembra quella del 250W. Sai come si può risplvere questo problema? la mia e-mail è [email protected] Grazie Marco
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.903
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao Eurotoni, ho recentemente acquistato un kit 750W da PSW Power ma purtroppo (pur avendolo installato con una batteria da 48V, la potenza sembra quella del 250W. Sai come si può risplvere questo problema? la mia e-mail è [email protected] Grazie Marco
Tienilo a 250w che oltre è un motorino e senza targa, assicurazione, casco... ci puoi girare solo in aree chiuse :rolleyes:
 

MCedola

Ebiker novello
24 Ottobre 2020
5
0
1
54
Italy
Visita Sito
Bici
Rockrider 520
Tienilo a 250w che oltre è un motorino e senza targa, assicurazione, casco... ci puoi girare solo in aree chiuse :rolleyes:
Grazie x il consiglio. So benissimo che "per cicolare su strada" bisogna avere un kit da 250W limitato a 25 km/h. Però "fuori strada" (dove non valgono le limitazioni del codice della strada) la spinta di un 750W è ben altra cosa.. Spesso mi chiedono dei kit più potenti dei 250W. Il primo 500W era ok (una ripresa da favola) però questo 750W è troppo lento..